Vai al contenuto

Bisognini


Tsingtao

Recommended Posts

ciao,

nella mia gabbia ho messo un sotto vaso e l'ho riepito di segatura e lì la mia piccola fa tutti i suoi bignogni. però devi capire tu quale è il suo angolo (quello dove fà la pipì) e mettere proprio lì il sottovaso. con la mia ha funzionato. poi bisogna vere se è maschio o femmina (i maschietti segnano il territorio)....

buona fortuna

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per insegnargli basta mettere un sottovaso o una cassettina con la lettiera nell'angolo che i nigli scelgono come loro toilette e faranno spontaneamente i loro bisogni lì,almeno così dovrebbe andare..io ho fatto così!purtroppo non ho la possibilità di mettere la foto della mia gabbietta,ma ti posso dire che è grande 80x50x60,ma io non ho problemi di spazio,perchè la mia niglia è sempre libera sul balcone e usa la gabbietta solo come tana!

ciao..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente funziona così anche x Alice ma spallina anche fuori.. invece la pipì la fa nel posto giusto.. bo..

Ultimamente invece ha cominciato a nascondere le carote sotto il sottovaso che uso x lettiera..

:bigemo_harabe_net-127:

quanto ha la piccola?è possibile che abbioa raggiunto la maturità sessuale e sia nervosa per questo..!

:bigemo_harabe_net-146:

io le ho messo una lettierina per gatti nella sua gabbietta

ti sconsiglio la lettiera per i gatti,perchè ho letto spesso che per i niglietti molti tipi di lettiere per gatti sono tossiche!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho messo una lettierina per gatti nella sua gabbietta e lei ci va spontaneamente li ^_^

Anch'io te la sconsiglio: prima di tutto a contatto con l'urina potrebbero irritare le zampe del coniglio, poi sono profumate, quindi contengono delle sostanze che inalate sono dannose.

Il mio consiglio è di utilizzare il pellet di legno pressato... sono molto assorbenti e non pericolose... in inverno consiglio di utilizzare quello per stufe, è uguale a quello "di marca" ma un sacco da 15 kg costa 5 euro (contro 5 euro 1 kg!!!)....

Altrimenti si può utilizzare il tutolo di mais o il fieno pressato... (se mi scrivete in pvt, vi posso dire qualche marca) però io mi trovo male... poco assorbenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...