Vai al contenuto

Presentazione + Domanda Sull'anagrafe Canina


kyoko

Recommended Posts

buonasera a tutti!

sono una nuova iscritta, sono di bologna e ho 30 anni.

vorrei raccontarvi il più brevemente possibile un fatto riguardante il mio cane e chiedervi, se vi è possibile, un consiglio...grazie in anticipo per la pazienza di leggere fino in fondo.

allora: a settembre ho preso in affidamento al canile di un comune in prov. di BO un cane meticcio di labrador, di 1anno e 2mesi, maschio e castrato dall'ex proprietario (sob!).

mi hanno spiegato vagamente che il cane proviene dalla prov. di modena, che il suo ex padrone lo aveva portato lì rinunciando alla proprietà e che, a questo scopo, era stata fatta da costui una formale cessione ad un operatore del canile.

ci hanno dato il foglio di affidamento e il libretto sanitario con il numero del microchip (che corrisponde, letto dalla mia veterinaria) e i vari timbri di un vet. di modena che lo ha chippato e vaccinato.

il cane è bellissimo, buono, coccolone e adorabile, ci siamo già affezionati totalmente a lui e lui a noi.

trascorsi i 60 giorni di affidamento avremmo avuto dal canile i documenti per intestarlo a noi come proprietari ossia: documento di originaria iscrizione all'anagrafe canina di modena con relativo codice a barre del microchip e documento di cessione dal canile di BO a noi.

a dicembre infatti siamo andati a ritirare tali documenti ma...sorpresa: a casa ci siamo accorti che quelli dell'anagrafe canina di modena sono relativi a un altro cane! microchip quasi uguale a parte le ultime 4 cifre, cane meticcio di labrador ma femmina e nato 4 mesi dopo il nostro! però il timbro e la firma del veterinario che ha inserito il microchip è lo stesso che compare sul libretto del nostro cane.

al canile sono vaghi e sto chiamando da giorni, mi dicono sempre che devono controllare...ma ormai è dal 19 dicembre che devono farmi sapere e non sanno ancora nulla.

io ho inserito il codice di questo cane femmina su un sito di ricerca microchip e risulta registrato presso la provincia di modena.....ma come può esserci un cane del quale ho IO in possesso il documento di iscrizione, e perchè nessuno lo reclama?? e come mai il veterinario è lo stesso che ha inserito il chip al mio cane?? che fine avrà fatto questa cagna?? casualmente anche lei proveniente da modena, in un canile di bologna?

a me sembra tanto che ci sia qualcosa di poco chiaro in questa faccenda......che ne pensate, cosa fareste al mio posto?

scusate se sono stata prolissa.

grazie mille a tutti,

kyoko

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sotto ci sia nient'altro che un equivoco.. lo spero tanto comunque io fossi in te proverei a chiamare ancora e se non riesci ad ottenere chiarimenti andrei di persona a modena.

Ma il ragazzo del canile a cui era stato intestato il vostro labrador non si era mai accorto di questo equivoco?.. forse non ho ben capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che sotto ci sia nient'altro che un equivoco.. lo spero tanto comunque io fossi in te proverei a chiamare ancora e se non riesci ad ottenere chiarimenti andrei di persona a modena.

Ma il ragazzo del canile a cui era stato intestato il vostro labrador non si era mai accorto di questo equivoco?.. forse non ho ben capito

no, al canile in cui l'ho preso (a Bologna) mi hanno detto per telefono che non si erano accorti di nulla....ovviamente devono controllare e non voglio pensare subito male, ma ho paura che poi mi rassicurino con chissà quale storia mentre sotto c'è qualcosa di losco....

non capisco nemmeno io!

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate, cosa fareste al mio posto?

che il veterinario si sia in qualche modo sbagliato? che abbia inserito femmina al posto che maschio... oppure che abbia in qualche modo invertito i michrocip... cioè i documenti.

io fossi in te cercherei il veterinario primario, cioè quello che ha installato il michrocip, e farei presente a lui il problema... magari si risolve tutto in breve tempo.

certo non è una situazione piacevole, perchè se succede qualcosa chi ci va di mezzo siete voi e il cane che vi viene temporaneamente tolto per accertamenti. quindi sbrigatevi a cercare questo ipotetico veterinario ...

e soprattutto il canile uccel di bosco.

ma ho paura che poi mi rassicurino con chissà quale storia mentre sotto c'è qualcosa di losco....

ma non credo che si espongano cosi tanto... insomma da quel che ho capito sembra un canile serio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...