Vai al contenuto

Materiale Nero Nel Pelo


xxxAndreaxxx

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un maltese di circa 8 anni.

Da circa 3/4 mesi il cane si gratta in continuazione.

Siamo andati innumerevoli volte dal vet e lui ci ha sempre detto che era un problema alimentare dovuto alle crocchette e ci ha dato dei medicinali.

Guardando a fondo il pelo si vede del materiale nero quasi fosse una specie di forfora.

Qualcuno saprebbe aiutarmi su come far passare questo prurito?

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora o andate dal veterinario e gli dite di eseguire gli esami del sangue oppure lo cambiate e vi rivolgete ad un altro un pochino piu competente, perchè per me quello li non ha voglia di lavorare...

prima di tutto se c'è un problema bisognerebbe investigare e fare esami del sangue, e poi vedere il da farsi.

l'alimentazione è vero, alle volte causa forfora e dissenteria, e altri disguidi... ma cambiandola dovrebbe andare a posto... ma se mi dici che di tempo ne è passato tanto allora... un esame lo deve fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è iniziato tutto con delle brutte feci ma una volta corretta l'alimentazione il cane le ha regolarizzate.

L'unica cosa che non passa è il prurito.

Il veterinario dove vado mi sembra in gamba anche perchè è una clinica di più dottori e non è sempre lo stesso che lo visita ma avevo gia pensato di sentire un'altra campana.

Non riesco a capire cosa siano quei puntini neri nel pelo e perchè si gratti a zone con quella frequenza.

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti so dire nulla di piu, anche perchè NON sono un veterinarioe vado a tentoni per l'esperienza che possa avere avendo mio zio un allevamento e quindi trovatosi anche lui con diverse patologie ogni tanto...

però potrebbero essere dei parassiti?? fate il trattamento antipulci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il trattamento antipulci non lo facciamo ma il vet le aveva escluse.

In giro per altri forum ho letto che quei puntini neri potrebbero anche essere paticelle di sangue non digerite dalle pulci ma non credo proprio che il mio cane le abbia!

La prossima volta che vado dal veterinario faro ancora presente la cosa e chiderò delle analisi.

Se il prurito non smette provero a cambiare parere medico.

Ancora grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti potrebbero essere feci.. delle pulci, ma se mi dici che non ne ha... è da escludere..

di nulla... baci

e dacci notizie eh!

Anche secondo me potrebbero essere le feci delle pulci, poi scusa ma perchè non le fate iltrattamento antiparasitari?? a me sorge tanto il dubbio siano pulci.. ma ha mai analizzato il pelo con questi punti neri? è la cosapiù ovvvia che mi vien in mente sopratutto dicendomi che non fate ilt rattamento antipulci. Comunque grattandosi spesso non è che si è creta lei stessa delle crosticine di sangue?

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me potrebbero essere le feci delle pulci, poi scusa ma perchè non le fate iltrattamento antiparasitari?? a me sorge tanto il dubbio siano pulci.. ma ha mai analizzato il pelo con questi punti neri? è la cosapiù ovvvia che mi vien in mente sopratutto dicendomi che non fate ilt rattamento antipulci. Comunque grattandosi spesso non è che si è creta lei stessa delle crosticine di sangue?

Facci sapere

anche quest'ultima ipotesi potrebbe essere...

avevo letto che facevate il trattamento antipulci... invece ho letto male... dovreste prenderlo il prodotto per le pulci... ed è efficace anche contro le zecche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...