cuciola Inviato Luglio 10, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2007 cavolo! che peccato! di solito alle razze "rare" è aperto... credevo anche per chihuahua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Luglio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 11, 2007 si infatti ma sembra che per loro il chihuahua sia anche troppo diffuso quindi nulla dovrò fare cuccioli senza pedigree....ma chi verrà comunque dirò pregi e difetti dei genitori e cuccioli e quindi farò un prezzo adeguato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 15, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 15, 2007 scusate se mi intrometto...son contro queste cose e non riesco a stare zitta...perchè volete fare una cucciolata? per avere cuccioli senza pedigree? per cercare di piazzarli a chi? sarete sicure di cosa in contreranno e dove andranno a finire? i canili son pieni, perchè non lasciate il lavoro di allevatore, o il compito comunque di una cucciolata ad un allevatore serio e competente che sa quel che fa, che seleziona la razza non solo per pedigree, ma dopo vari esami e studi approfonditi dei genitori e delle linee di sangue?? se proprio vuoi intraprendere la carriera di allevatrice...perchè non cominci facendoti aiutare dall allevatore dove hai preso i tuoi chihui? non vuole essere una critica a nessuno, esprimo solo una mia opinione che ho già espresso in altri topic inerenti all' argomento, è solo che non ce la faccio più a sentire di cani abbandonati e sarebbe bello che ognuno nel suo piccolo facesse qualcosa per diminuire il numero di cani nel canile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Luglio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2007 non mi va e non posso dire perchè non posso affidarmi al mio allevatore....cmq io so già a chi andranno i miei cuccioli e cmq sono cani di razza anche se sensa pedigre...farò una massimo 2 cucciolae per avere i soldi necessari per acquistare una femmina con pedigree.....molte persone acquistano cani con la promessa futura di un pedgiree che non arriverà mai o che il cane sia sano invece non lo è.....i miei prezzi saranno giusti....mantenimento della fattrice con eventuali vitamine partocesareo (se avverrà) svezzamento elettricità(lampada riscaldata) tempo e cure vaccini visite veterinarie......quindi come vedi io farò pagare le spere che io sosterrò diciso il numero dei cuccioli perchè è vero che i canili sono pieni ma magari c'è gente che vuoe la certezza che il cane sia con un certo carattere e di una certa taglia e magari cucciolino...e in canile non sempre si trova...io ho fatto 4 anni di volontariato e kira viene dal canile quindi so cosa vuol dire....ma secodno me ho tutto il diritto di far partorire la mia cagnolina visto che so che i cuccioli andranno in mani fidate e se non sarà così li terrò io...non c'è problema....so che verrò criticata per quanto detto ma mi sono stufata di essere sempre messa in dubbio io amo i miei cani e non mi sembra in finimondo se voglio far accoppiare la mia cagnolina senza pedigree.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 16, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 16, 2007 io non critico nessuno, esprimo solo un mio parere, contrastante col tuo, ma penso sia normale dato che ci troviamo in un forum...le cose che dico, le dico perchè le razze qualsiasi esse siano, mi stanno a cuore e gli anni di selezione che ci sono dietro pochi li tengon presente...per un buon cucciolo di razza non bastan due genitori di razza...ci voglion studi su studi, notti insonni, linee di sangue, esami ufficiali, ecc...per questo ti dico di affidarti ad un allevatore serio e competente, che ti possa aiutare con l esperienza che, darti dritte e aiutarti a vendere i cuccioli, anche se non è il tuo allevatore ( e se dici che non ti puoi fidare di lui...mi chiedo davvero se centrano i tuoi cani...spero di no), inoltre si l gente a volte cerca il cagnolino con un detetminato carattere e taglia, ma se è cosi a mio parere dovrebbe andare in un allevamento serio e controllato, che dia garanzie, altrimenti tanto vale prendere un meticcio ( ci son cuccioli al canile..io ne ho fatte adottare 6 non meno di un mese fa) piuttosto che alimentare un mercato di privati che non porta quasi mai buone cose alla razza....tutto qui... e io non metto assolutamente in dubbio l amore per i tuoi cani...ma dato che vorrwsti anche allevare in futuro mi pare...penso dovresti pensare anche alla razza e alla selezione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Luglio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 17, 2007 lo so...si vorrei allevare....pr ora farò solo una o 2 cucciolate che serviranno per acquistare una femminuccia seria e basta e da li inizierò come dici te con selezione e tutto....vogliamo le stesse cose...scusa se ti ho aggredito....ma è che in questo periodo ne sto passando di tutti i colori....e essere criticata o contraddetta(anche se fai benissimo intendiamoci)è stata la goccia che ha fatto rabboccare il vaso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 17, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2007 incontrerai sempre persone che la pensano in modo diverso, e penso che ancor più in quel mestiere bisogna esser aperti alle critiche....si vogliamo la stessa cosa il bene delle razze, per questo mi chiedo come puoi fare 2 cucciolate cosi, per pagarti una femmina buona, non so..io tenterei un altra strada, senza avere fretta...magari risparmiando vedi un po' tu e fatti guidare dal tuo istinto sperando che sia quello giusto, e sperando se decidi di farla accoppiare che questi cagnolini vadan in ottime mani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Luglio 17, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2007 anch'io sono contraria agli accoppiamenti di cani senza pedigree e Ele lo sa! farà la sua scelta! io personalmente se volessi fare l'allevatore allora preferirei seguire fin da subito la strada giusta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Luglio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 17, 2007 grazie kora per le tue parole sono state dolcissime... ora ti spiego il fatto è che i miei in questo momento hanno delle spese e io quel poco che guadagno lo uso per i miei patatini...già ho persone affidabili che li prenderebbero...stanno solo aspettando il lieto evento....cmq questo servirebbe per non farmi aspettare degli anni prima di averel la mia cagnolina e cmq il maschietto che userei proviene e ha nel sangue le miglior linee di sangue per un chihuahua milo purtroppo per il fatto di tutte le cose che gli sono successe non può accoppiarsi troppo stress....quindi saranno solo le cucciolate che mi occorreranno per acquistare una bella femmina promesso io anche la penso come voi..ma o 18 anni studio e poi credo che andrò all'università dovrei aspettare anni...quando cmq so già persone che prenderebbero i cuccioli ora....quindi tranquille ragazze io non farò la canara ma l'allevatrice...bisogna solo attendere pochini pochino.....grazie mille ancora per i complimenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 io non farò la canara ma l'allevatrice...bisogna solo attendere pochini pochino.. se bisogna attendere.. ..allora attendi ancora un pò per prendere la nuova cucciola! maya è la tua prima femminuccia,non devi farla accoppiare per forza solo per prendersi un'altra cucciola poi se ti capita il carto cesario ecc..non è che avere i cuccioli in casa non costa niente,bosogna vaccinarli,comprare da mangiare,preparare il posto dove possono dormire con la mamma.. io non lo farei.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 ti vengono a costare più due cucciolate che risparimiare quei soldi per prenderti la femmina che vuoi.. a meno che i cuccioli non li vendi a prezzi più alti.. ma questo non avrebbe senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 io non farò la canara ma l'allevatrice...bisogna solo attendere pochini pochino.. se bisogna attendere.. ..allora attendi ancora un pò per prendere la nuova cucciola!maya è la tua prima femminuccia,non devi farla accoppiare per forza solo per prendersi un'altra cucciola poi se ti capita il carto cesario ecc..non è che avere i cuccioli in casa non costa niente,bosogna vaccinarli,comprare da mangiare,preparare il posto dove possono dormire con la mamma.. io non lo farei.. è quello che intendo...attendi ancora pazienta, e fai la scelta migliore, io ho 20 ( ok.....21 a settembre...) anni, sogno di allevare, ma per ora, non se ne parla perchè la mia boxerota non corrisponde a pieno allo standard, non ho finanze, e tempo per farlo, ho iniziato a lavorare con lo scopo di metter da parte soldi per un buon cane, con cui iniziare expo, e gare di lavoro, ma non mi pare l idea migliore quella di fare tutto subito, e poi come dice cuiola i cuccioli son un gran impegno, e li si che ti serviranno soldi, quelli chi te l idarà? pensaci bene confidiamo in te ormai..fai la tua scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 io ho gli stessi anni di Eli Kora i soldi possiamo dire che li ho per prendermi il maschietto.. ma devo aspettare lo stesso perchè mia futura suocera non vuole altri cani in casa.. e che devo fare? la suocera deve pure vivere,mica la posso avvelenare..senno chi rompe? secondo me Ele ha già deciso di far accoppiare Maia..non c'è nulla da fare.. e mi dispiace non bisogna decidere in base alla richiesta della gente..! se no con i chihuahua succederà lo stesso che con i labrador! guarda sono al 3 posto in classifica dell'enci! (solo quelli registrati,non parliamo di quelli non iscritti) adesso sono di moda i cagnolini di taglia mini..fanno vedere in tele le persone famose che portano in borsetta il cagnolino..allora se poi lo paghi anche meno perchè non ha il pedigree..chi non te lo prende? è ovvio che li vendi al volo.. ma... .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 wow la mia stessa annata e la pensi come me? wowow!!! non posso che quotarti in tutto anche sulla decisione di ele che ormai pare presa.....è che cosi si rovina la razza, i cani van di moda e si sfornan cuccioli...e arrivano i problemi, le tare genetiche e il resto...non bisogna stare alla richiesta della gente e in queste cose non bisogna avere fretta...hai una vita davanti 18 annison pochi..hai voglia ancora!! altrimenti...io non posso più realizzarmi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 tornando al topic.. negli annunci su questo sito ho trovato questo http://www.animalinelmondo.com/images/annu...69__annunci.jpg ma è un pò bruttino..e questa persona mette sempre la stessa foto in ogni annuncio! ehh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 Eli Kora scusa se te lo dico ma non mi pare proprio il caso di parlare di cani in canile, quando tu per prima hai 2 cani di razza! E non mi venire a dire che il boxer era un cane che avevi a cuore perchè se era veramente così prima di prenderti la tua Kora, cercavi un boxer in un canile e fidati che ne sono pieni! Non si può criticare una persona perchè vuole far accoppiare cani di taglia piccola senza pedigree, anzi se fossero tutti come Eleonora forse io per prima non avrei preso la fregatura, non tutti si possono permettere di spendere 1500€ per un cane e non tutti possono mettersi in casa un cane da 10 kg! Quindi non facciamo i finti moralisti, quando poi si hanno cani di cui in canile è zeppo.....e questo discorso è valido sia per Eli Kora che per Cuciola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 arianna forse è bene che mi leggi meglio.....io voglio allevare, io i miei cani li ho presi in allevametno, io son per la selezione fatta dagli allevatori, seri e competenti, son per le razze e piuttosto che incrementare i numeri di cani in gabbia lascio a loro il compito di cucciolate...non mi pare proprio d essermi contraddetta....se vuoi parlarne in pvt bene qua non voglio rovinare un post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 pero arianna, il discorso di fare una cucciolata per rimediare i soldi di una femmina che rispecchi meglio lo standard di razza non ha molto senso, perchè una cucciolata costa anche tanto.. e se li rivende a poco come dice ha solo delle "perdite" di soldi e non delle entrate.. un allevatore infatti serio ci guadagna ben poco con le cucciolate figuriamoci se senza pedigree anche se rispecchiano lo standard di razza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Luglio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 ho letto che per voi o si fa una selezione mirata con pedigree oppure chi accoppia lo fa solo per specularci sopra....non ci sono delle persone nel mezzo o delle situazioni???vedete sempre tutto nero o bianco???può essre che stia sbagliano.....ma io avendo pagato la mia cucciolina ed essendo sicura che sia di pura razza e udando uno stallone che può vantare le migliori linee esistenti in itlaia per i chihuahua non vedo perchp noj farli accoppiare....la pensiamo in modi diversi e credo che continuerà così....non mi sento in torto perchè non lo faccio per speculazione anzi!!!! per vostra informazione poi visto che devo sempre dare 1000 spiegazioni io per i MIEI cani non pago nulla!!!non pago niente di veterinario quindi la grande spesa che avrò sarà lo svezzamento e il miscricip....per 3 chihuahua se anche arrivo a 300 euro di spese generali massimo ci sto......quindi non vedo proprio il problema..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 non per specularci ma per kme va contro il bene della razza tutto qua...opinioni diverse ma nessun problema! almeno per uuna volta mi son confrontata con qualcuno che non m ha mangiato per come la penso, azi è stato un bellissimo scambio d opinioni...come è giusto che sia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
@ri@nn@ Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 Tu vuoi allevare, con un cane solo??? nell'altro post che avevamo fatto tempo fa dicevi che Kora l'hai comprata solo perchè era una razza che avevi nel cuore, ma poi scusa una come fa ad iniziare??? da quanlche parte si deve pur iniziare e credetemi non tutti si comprano un cagnolino per fare esposizioni, io avevo la necessità o meglio l'obbligo di prenedre un chihuhaua, perchè mia madre m ha detto o un chihuahua o niente? e per non spendere 1500€ mi sono ritrovata con un meticcio, per me far nascere cuccioli di taglia piccola non è sbagliato come avere meticci grandi! Soprattutto perchè qui non si parla di meticci! E poi comunque Ele avrebbe pochissime spese visto che lo zio fa il vet e poi non so come funziona ma quia da me tutti i vet hanno delle schede per gli sconti, quindi non mi pare il caso di far i conti in tasca alla gente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 18, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 guarda non mi va di andare ttroppo ot..e se me le chiedi cosi...non mi va quasi di rispondere se vuoi la si chiarisce in pvt, o in altro post..comunque ti posso dire che se rileggi i miei messaggi ti rispondi da sola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Luglio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2007 ok allora va bene....si infatti è bello vedere gente che la pensa diversamente...il mio prof dice sempre NON CONDIVIDO QUELLO CHE DICI MA MI BATTERò FINO ALLA MORTE PERCHè TU LO DICA quindi grazie per i consigli ma state sicure che se farò cucciolate saranno conil giusto prezzo e pur di darle a mani buone se così non sarà li terrò io.... ok ora per rispondere a cucciola quelli sono i classici chihuahua da negozio...quelli mlaticci e quelli sono le persone che ci speculano sopra..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fischia Inviato Luglio 20, 2007 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 ma che bellini che sono i tuoi due pelosini! veramente adorabili! io non ho ancora un cane, ho scritto un post per presentarmi e per avere informazioni. Voi che avete cani di piccola taglia come li abituate?come un cane di taglia grande? perche conosco delle persone che per i cani tipo chiwawa usano anche le lattiere in casa... Voi cosa fate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemilo Inviato Luglio 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2007 bhè avere un cane di piccola taglia ha i suoi lati positivi e uno è quello di potergli far fare i bisognini all'interno della casa senza che ci si ritrovi con un lago di pipì ...non so te hai avuto dei cani???eri indirizzata verso una specifica razza? io posso dirti che la mia pssione è per i boxer ma i chihuahua sono molto meglo per chi vuole un compagno da portare OVUNQUE riuscendo alcune volre a mascherarlo senza che nesuno sappia niente ;-) i vantaggi sono molti.....però te lo dice una che è un pò di parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora