Vai al contenuto

Chihuahua

elemilo

Recommended Posts

• Risposte 471
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mamma mia! sono stressata per te :P

Yoghi oggi ha conosciuto una tartaruga enorme che cammina libera nel giardino di una mia vicina di casa :P voleva darle un bacino :P che forte!

invece ieri un'amico del mio ragazzo ha raccontato che prende un chihuahua (penso senza pedigree) perchè la femmina di sua zia ha fatto i cuccioli...mi ha chiesto se voglio

andare a vederli ma se poi mi innamoro e torno con un cagnolino? allora è meglio non andare!

anche se sono curiosa di vederli,perchè non ho mai visto i cuccioli di chiui

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sono andata a ritirare il mio terzo chihui c'era una femmina che stava partorendo. Ovviamente non ho assistito al parto ma il primo cucciolo nato l'avevano messo in una specie di borsa con una copertina termica e la madre dell'allevatrice me l'ha fatto vedere per 5 secondi da distante scostando la copertina.... era piccolissimo. Pensa che quando nascono pesano circa 70-80 grammi. Alla mia prima visita in allevamento ho visto cuccioli un'pò più grandi e sono tenerissimi come tutti i cuccioli di questo mondo! Li mettono sotto le lampade a raggi infrarossi per tenerli al caldo e non si possono assolutamente toccare perchè non sono coperti dai vaccini fino a qualche mese. Pensa che per tutelare la loro salute in casa con le scarpe non entrano e nei giorni di visita comunque i box dove ci sono le mamme con i cuccioli sono rialzati dal pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

donydony io ho visto Yoghi quando aveva 2 giorni e era anche lui senza vaccinazioni...cmq mi hanno fatto entrare nella stessa camera (poi conosco bene l'allevatrice)...lei mi ha detto che se voglio mi da sulle mani i due maschietti..io non volevo..avevo paura di trasmetterli qualcosa..allora mi sono lavata le mani con sapone come un chirurgo :P e poi mi sono subito innamorata di Yoghi-piccolo cricetino...che si è pure addormentato sulla mia mano :P

Ele che problemi ci sono? cm in bocca al lupo per l'esposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi l'expò è andata benissimo purtroppo eravamo 2 maschi chihuahua pelo lungo libera iscritti ma c'ero solo io....milo ha avuto un primo ECC CAC BOB......non ha vinto il best ma sono stata felice cosi.....il problema della cucciola è che a me aveva detto che era da expò e a papi invece aveva detto che era solo da riproduzione papi sapeva che voleva 1600 euro poi quando gli ho detto che voleva 1800 euro per una cagnolina che non avrebbe potuto fare le expò abbiamo deciso di non prenderla...ci sono però altre novità che vi dirò domani ora sono troppissimo stanca!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono contenta che lo'expo è andata benissimo! che fortuna che i chihuahua sono spesso pochi,non è come portare in expo un labrador dove si è in 32 :P

bravissimi!

aspetto anch'io le novità ma oggi non mi connetto piu,devo ancora rotornare in università a seguire una conferenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava te ele e bravo il tuo milo! Ottimo risultato un CAC in meno per arrivare al titolo di campione italiano! Anche se non hai fatto il BIS va benissimo lo stesso, il tuo CAC te lo sei guadagnato, non te lo toglie nessuno ed è quello che ti serve per il campionato italiano :bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122:

E le novità che ci hai promesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benee! mi fa piacere anche se non so che significhi ecc cac bob... :D

Comunque aspettiamo le altre novità baci! :bigemo_harabe_net-146:

Ciao Fabia185! ECC significa che il giudice ha dato a Milo il voto eccellente, ovvero il massimo; CAC significa certificato di attitudine al campionato, può essere assegnato solo a dei soggetti eccellenti. Ne servono 6 per concludere il campionato italiano ed essere proclamati campioni italiani di bellezza 5 dei quali devono essere stati assegnati da giudici diversi, almeno 2 CAC devono essere conseguiti in esposizioni internazionali e altri due in raduni o speciali di razza. BOB significa migliore di razza. Di solito nelle esposizioni viene proclamato per ogni razza la miglior femmina ed il miglior maschio (BOS) e tra loro due viene scelto il migliore attribuendo il BOB (best of breed)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre pensato perchè ho scelto questa razza, da dove è venuta questa idea,come è arrivato milo ma, poi, tutto chiaro....è stato milo a venire da me, una successione di fatti fortuiti mi ha fatto prendere il mio primo amore....... ma........a volte succedono gli imprevisti........lo spitz tedesco nano. ......mi è sempre piaciuto quello sguardo buffo quella faccetta pelosa le giravolte.....è una razza da me adorata ma mai confessata per paura o non so....ma ieri li ho visti, erano lì, più belli che mai pelosetti e dolci come sempre, una tentazione unica, ma io mi tenevo in disparte e preparavo il mio tesoro quando senti un urlo provenitre da dietro di me........uno spitz che stava entrando era scappato dalla pardona ed era uscito dal ring.....io subito ho preso la guinzaiola e lì c'è stato un colpo di fulmine....un'attrazione non so...ma....sono rimasta lì, lo guardavo e lui guardava me tanto che entrato nel ring si è girato mi ha fissato e poi è andato....sembrerà sovraumano o stupido non so, ma io ho capito che la mia razza è quella, è lo spitz è lui che io aiuterò nella selezione e lui che voglio allevare.....ovviamente i miei amori continueranno ad essere i viziati di sempre e coccolati e milo farà le expò ed ecco la mia novità...mi sono messa in contatto con uno dei migliori allevamenti e spero di acquistare a poco una femminuccia di spitz tedesco nano di 9 mesi.....ora.....potrete dire tutto ciò che volete, che sono un'ipocrita, una scema ,una falsa per non voler continuare ad allevare la razza che fin'ora ho detto di amare alla follia....vi prego di capirmi e spero che voi riusciate a starmi vicino in questo mio momento dolce-amaro......il tutto non è ancora dsicuro ma io mi sento confusa ho continuato a girarmi e a rigirarmi senza nessun esito...aiutatemi voi a capire cosa mi prende e soprattutto cosa devo fare......io la vorrei prendere e se l'accordo andrà in porto domenica andremo a milano a prenderla.....quindi consigli prima di sabato please......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè che dire grazie dony! :D sei stata troppo chiara :D

Elemilo io non ti giudico assolutamente ipocrita! a me piacciono tutte le razze figurati! poi lo spitz tedesco esteticamente (a parte il molto pelo) ricorda il chihuahua quindii tuoi gusti non differiscono drasticamente :D

Più che altro pensaci bene, non vorrei che tua vessi le idee confuse, ma se sei convinta di questa decisione ti appoggio comunque :) poi i cucicoli di spitz sono irresistibili una palla di pelo hihihi..

(ot: ho meso la foto di ray tosato :bigemo_harabe_net-102: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ele sei proprio sicura di aver guardato bene dentro di te? Sei sicura di quello che provi? Io gli spitz nani non li conosco per niente e non conosco come tu ti sei avvicinata alla razza Chihuahua e cosa ti ha fatto decidere di volerli allevare. Non posso giudicarti comunque renditi conto che allevare seriamente una razza è una grande responsabilità, è una scelta che va ben ponderata. Che molla ti ha fatto scattarei lo Spitz rispetto al Chihuahua? I Chihuahua mi hanno sempre attratta e quando decisi di acquistare il primo fu amore a prima vista tanto che ora ne ho tre e se fosse per me ne avrei già presi almeno altri due! Questo per dirti che a me la molla è scattata per i Chihuahua, gli altri cani mi piacciono, mi incuriosiscono, mi interesso volentieri ad altre razze (standard, caratteristiche etc..) ma il mio amore rimane il Chihuahua. Non so molto di te ma per favore pensaci bene, io non riuscirei a fare una scelta così radicale in pochi giorni; forse perchè per ora la molla mi è scattata per una razza sola. :bigemo_harabe_net-146: Se si tratta solo di avere dei compagni di vita ben vengano Boxer Spitz Chihuahua etc. ma quando si tratta di allevare la scelta secondo me deve si andare dove ti porta il cuore ma deve essere accompagnata dalla ragione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti a mepiacevano anche prima che arrivasse milo lo spitz ma mia madre non voleva visto il pelo così mi sono rigiratasul chihuahua....ma lo spitz è rimasto lamprima scelta per me..........ecco perchè ora che ho l'occasione di prendere una femminuccia di 10 mesi assolutamente da expò a 1600 euro dall'allevamento più pregiato di tutta italia mi sono movimentata....la notte penso allo spitz....la mattina il pomeriggio la sera.......voglio allevare solo una razza per il momento....ma i chihuahua dico solo in particolare MILO E MAYA sono i miei amori e nessuno me li tocca restewranno con me e faranno compagnia a tutta le famiglia e alla spizzina che vorrei prendere.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...