Vai al contenuto

Cucciolata In Negozio


fabia185

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sono entrata in un negozio di animali per portare il mio cagnolino a far tagliare le unghie, quando mi aggiro per il negozio a guardicchiare in giro vedo nella gabbia dei cricetini (un tot di 6/7 soggetti) una criceta con tantissimi cucciolini sotto di lei e uno con la testa con un buchettino che sanguinava, l'ho fatto presente alla negoziante che mi ha risposto non essersi accorta di questo piccolo e che da lì a poco avrebbe provveduto a cambiare gabbia per la cucciolata perchè stava toilettando un cane. Oggi ci ripasso e se vedo che sono ancora tutti insieme glielo ripeto.

Cos'altro potrei fare?, ma vi semrba normale che in un negozio di animali non si provveda subito a spostare una cucciolata?? cioè ci saranno migliaia di gabbie da utilizzare.. mah

Link al commento
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me di entrare in un negozio per animali molto nominato, e di vedere nelle gabbie criceti e altri piccoli roditori, morti e addirittura uno si stava mangiando l'altro!!!! un vero schifo!!!! ho chiamato subito il commesso e mi ha detto "si vede che il maschio ha attaccato i piccoli" e allora brutto scemone perchè non li dividi????? è incredibile quanto noi li vediamo come dei teneri cuccioli e loro come merce da vendere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono passata dal negozio e hanno spostatola cucciolata con la "rispettiva" madre (sempre se ci hanno azzeccato ad indovinare la madre ), ma il piccolo non l'ho trovato erano tutti nascosti sotto la segatura.. Devo tornarci martedì nel negozio continuerò a darci un'occhiata oggi ho contato 7 cuccioli..

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente nessun negoziante sarebbe da consigliare,finchè si ha la possibilità di addottare^^

probabilmente solo parzialmente della prole era di quella cucciolata,spesso riuniscono i vari cuccioli in un unico punto e le madri si alternano e si danno il cambio.

il buco sanguinante può essere causato da varie cose,tra cui una malformazione che ha dato un emorragia,ma c'è più probabilità che qualche criceto lo abbia morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente nessun negoziante sarebbe da consigliare,finchè si ha la possibilità di addottare^^

probabilmente solo parzialmente della prole era di quella cucciolata,spesso riuniscono i vari cuccioli in un unico punto e le madri si alternano e si danno il cambio.

il buco sanguinante può essere causato da varie cose,tra cui una malformazione che ha dato un emorragia,ma c'è più probabilità che qualche criceto lo abbia morso.

non so, in quel negozio c'era solo quella gabbietta con quella razza di criceti.. ogni altra gabbietta aveva razze diverse quindi non saprei se erano tutte femmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza quasi nessun negozio divide i maschi dalle femmine e se non aveva altre gabbie vuote le probabilità aumentano. Quando nasce una cucciolata è difficile che siano tutte femmine e bisogna in ogni caso avere due gabbie pronte per dividere maschi e femmine. Quattro specie diversi di criceti con i robo, da dividere maschi e femmine per ogni cucciolata anche avendo una cucciolata per volta sono otto gabbie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao steve scusa se mi intrometto ma ho letto di una tua iniziativa interessantissima che provava a riunire in una lista i veterinari utili per chi adotta un un piccolo roditore o un lagomorfo.credo risalisse al 2006!ho pensato di spedirti un email ma forse già ora potresti consigliarmi qualcosa!ho lasciato un post su conigli ma non arrivano risposte...domani una mia cara amica prenderà un coniglietto nano!scusa se ti ho disturbato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...