lala* Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 non si poteva iniziare l'anno in modo migliore, lala ha dato alla luce 7 bei cucciolotti, il papino accudiva i cuccioli quando lala andava a mangiare poi siccome ho visto che cercava in tutti i modi di accoppiarsi di nuovo l'ho tolto mettendolo in un'altra gabbia, penso che non abbia gradito il cambio di gabbia ma lala ha bisogno della sua tranquillità x accudire i nuovi arrivati. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Allora auguriiiiii!! beata te!! la mia ha ucciso il maschio e mi hanno detto che forse è incinta ma non si sa ancora.. comunque.. sono contenta per te! come sono i cucciolotti?carini?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 i cucciolotti hanno meno di 48 ore e sono ancora completamente rosa senza un filo di peluria, anche sulla quantità ho qualche dubbio, non volevo disturbare la madre cosi ho dato solo una sbirciatina veloce. la madre si allontana solo x rifocillarsi e poi torna subito dai piccolini. dici che la tua ha mangiato il maschio? la gabbia è abbastanza spaziosa e hai dato da mangiare a sufficenza, quando presumi che sia incinta introduci anche formaggio tuorlo d'uovo sodo e un pò di carne (magra bollita senza condimento) io con la mia avevo fatto cosi dopo che gli avevo visti accoppiarsi e con tutto lo spazio ed il cibo a disposizione devo dire che la femmina era poco poco aggressiva col maschio, solo il giorno prima di partorire non lo voleva con se nella casetta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Si si infatti ho già iniziato a dare quel tipo di alimenti perchè qui mi avevano detto che se fosse stata gravida doveva alimentarsi in un certo modo.. ormai il maschio è morto da 6 giorni.. aspetto ancora una settimana e se non partorisce.. rinuncio alli'idea di diventare zia!!cmq che carini i cuccioli senza peli!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 se il maschio è morto da 6 giorni e tu vuoi aspettare una settimana x vedere se ti fa i cuccioli fanno 13 giorni, ora supponendo che lo abbia ucciso ad inizio gravidanza tieni presente che il periodo fino al parto è nella media di 18 giorni. poi qualche giorno prima del parto inizia freneticamente a mettere più cose nella tana, la mia lala la riempiva tutta di carta igenica che mi meraviglio sia riuscita a starci pure lei e partorire Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 con la gestazione dei figli è d'obbligo separare il maschio,è più una prevenzione,la femmina sentendosi minacciata dal maschio potrebbe o uccidere i piccoli,non trovando via i scampo o andare direttamente alla causa della minaccia,ovvero il maschio. la femmina a volte si sente minacciata dal maschio proprio perchè il maschio per riaccoppiarsi con la femmina uccide la sua prole. prima che io lo capissi il mio maschio aveva sterminato circa 3 cucciolate,9 cuccioli in tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 un bel sterminio io il maschio l'ho tolto come mi sono accorta che la femmina aveva partorito, non l'ho tolto prima perchè andava d'accordo ed il maschio aiutava a preparare la tana. oggi i cuccioli hanno 4 giorni ed in tutto ne ho contati 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 5, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 bene^^ fra 6 giorni dovrebbero uscire dalla tana,così potrai sapere con precisione quanti sono. comunque 8 solitamente è il massimo che un criceto rischia a fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Mamma mia ....8??? Comunque finchè non crescono e iniziano ad uscire da soli non si è mai certi sul numero dei cuccioli...Pensa che io ne avevo contati 3 e l'altro giorno ne sono usciti altri 2...In tutto sono 5! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 infatti non sono sicura siano 8 ho dato un'occhiata veloce, può essere che me ne sia sfuggito 1, ma sarebbe un super parto se sono più di 8, tra l'altro pure il primo x la criceta. ancora non sono usciti dalla tana ne posso guardare, scombussolorei solo tutto il lavoro fatto dalla neo-mamma. stanno in un angolo della gabbia sotto al ripiano, la segatura tocca fino a sopra e ho visto che ha fatto 2 ingressi che pure sbirciando dentro non si vede nulla, mi tocca avere pazienza ed aspettare che siano loro ad uscire, oggi hanno 8giorni spero che escano a breve, cosi potrò fare qualche foto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Tra gli 8-10 giorni i cricetini si riscoprono totalmente di pelliccia e inizieranno ad uscire dal nido. I miei cuccioletti hanno iniziato a girare per la gabbia quando avevano 12/14 giorni. Quando compiono 3 settimane puoi tranquillamente dividerli dalla mamma e regalarli(se li vuoi regalare). Mia mamma ne ha preso uno in mano ieri e il piccolo si è spaventato tantissimo....Povero! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 x fine mese ho già piazzato 2 criceti ed altri 2 sono in forse. fosse x me, me li terrei tutti, troppo teneri. sabry77 ho letto che sei di pesaro, anche io vivo nelle marche in prov di mc. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Si Lala...sono di Pesaro! Sei di Macerata???Dove di preciso...la conosco bene per via del lavoro che facevo! Comunque oggi sono riuscita a dare via un cucciolotto alla mia vicina di casa!Mi ha fatto brutto toglierlo dai suoi fratellini Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 se fosse x me gli terrei tutti, ma mi troverei con una colonia in casa già ho 4 gabbia ed una 5a non ci starebbe proprio vivo a recanati conosci? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Già....sono del tuo stesso parere. Anche io me li terrei tutti ma non posso. PS:Certo che conosco Recanati...bella città! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 13, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2007 i cuccioli di lala stanno crescendo a vista d'occhio, ieri sera x la prima volta sono usciti dalla loro tana, ce chi ha il pelo uguale alla madre chi invece è uguale al padre, sono ww la madre pearl e il padre standard Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 i cuccioli di lala stanno crescendo a vista d'occhio, ieri sera x la prima volta sono usciti dalla loro tana, ce chi ha il pelo uguale alla madre chi invece è uguale al padre, sono ww la madre pearl e il padre standardChe carini!!Quanti sono in tutto?L'hai visti tutti? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 14, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 sono 8 almeno che non me ne sia sfuggito uno, la tana è grande tutto il fondo della gabbia con cuniculi e 3 uscite Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 sono 8 almeno che non me ne sia sfuggito uno, la tana è grande tutto il fondo della gabbia con cuniculi e 3 uscite wow.....quanti ne ha fatti! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 18, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2007 i cuccioli di lala sono tutti maschi, ed io ci tenevo a lasciare una femmina insieme alla madre, invece niente. sabry77 tu i tuoi sei riuscita a piazzarli tutti??? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 23, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2007 Ciao Lala, si sono riuscita a piazzarli tutti fortunatamente!SOno troppo contenta che tutti e 5 siano andati a vivere con persone che amano gli animali....e pensare che non ci speravo proprio!Pensavo che alla fine dovessi portarli in un negozio ed invece mi è andata bene e ne sono felice! Come ci sono riuscita?Ho piazzato in tutta la città annunci su annunci e alla fine li ho dati tutti via.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2007 brava sabry, la mia lala a sopresa mi ha fatto un'altra cucciolata (8 cuccioli) avevo tolto il maschio dopo il primo parto ma ora è chiaro che non ho fatto in tempo x evitare una gravidanza cosi ravvicinata. anche io ho messo annunci in giro, uno sul giornale regionale c......e a.....i che sicuramente conosci. ieri mi ha chiamato un ragazzo molto interessato ha chiesto di che colore sono se sono vispi se si fanno prendere bene in mano e ad un certo punto dice che allora vanno benissimo x il pitone che ha a casa. ovviamente ho rifiutato ma se non mi diceva del suo pitone glieli davo perchè sembrava veramente interessato ai criceti prima di rivelarmi lo vero scopo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 brava sabry, la mia lala a sopresa mi ha fatto un'altra cucciolata (8 cuccioli) avevo tolto il maschio dopo il primo parto ma ora è chiaro che non ho fatto in tempo x evitare una gravidanza cosi ravvicinata. anche io ho messo annunci in giro, uno sul giornale regionale c......e a.....i che sicuramente conosci. ieri mi ha chiamato un ragazzo molto interessato ha chiesto di che colore sono se sono vispi se si fanno prendere bene in mano e ad un certo punto dice che allora vanno benissimo x il pitone che ha a casa. ovviamente ho rifiutato ma se non mi diceva del suo pitone glieli davo perchè sembrava veramente interessato ai criceti prima di rivelarmi lo vero scopo Non ci posso credere! La paura è comune ...anche io ho sempre avuto paura che i miei cricetini finissero in pasto a dei serpenti ed è anche per questo che ero recidiva nel darli ad un negozio...Per fortuna conosco le persone che li hanno presi e so che staranno bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Gennaio 26, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 tra l'altro i criceti non vanno neanche bene .... mah... c'e' anche un'associazione per i criceti, puoi provare a sentire loro, trovi il sito cercando con google. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lala* Inviato Gennaio 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2007 si ho presente l'associazione, ho messo annunci anche sul loro sito. cmq poco conta se il criceto va bene o no come pasto, questa persona si vantava che riprende il suo pitone mentre caccia criceti e topi ballerini. io lo trovo orribile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts