Vai al contenuto

Lala Ha Partorito


lala*

Recommended Posts

non si poteva iniziare l'anno in modo migliore, lala ha dato alla luce 7 bei cucciolotti, il papino accudiva i cuccioli quando lala andava a mangiare poi siccome ho visto che cercava in tutti i modi di accoppiarsi di nuovo l'ho tolto mettendolo in un'altra gabbia, penso che non abbia gradito il cambio di gabbia :bigemo_harabe_net-127: ma lala ha bisogno della sua tranquillità x accudire i nuovi arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

i cucciolotti hanno meno di 48 ore e sono ancora completamente rosa senza un filo di peluria, anche sulla quantità ho qualche dubbio, non volevo disturbare la madre cosi ho dato solo una sbirciatina veloce. la madre si allontana solo x rifocillarsi e poi torna subito dai piccolini.

dici che la tua ha mangiato il maschio? la gabbia è abbastanza spaziosa e hai dato da mangiare a sufficenza, quando presumi che sia incinta introduci anche formaggio tuorlo d'uovo sodo e un pò di carne (magra bollita senza condimento) io con la mia avevo fatto cosi dopo che gli avevo visti accoppiarsi e con tutto lo spazio ed il cibo a disposizione devo dire che la femmina era poco poco aggressiva col maschio, solo il giorno prima di partorire non lo voleva con se nella casetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si infatti ho già iniziato a dare quel tipo di alimenti perchè qui mi avevano detto che se fosse stata gravida doveva alimentarsi in un certo modo.. ormai il maschio è morto da 6 giorni.. aspetto ancora una settimana e se non partorisce.. rinuncio alli'idea di diventare zia!!cmq che carini i cuccioli senza peli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se il maschio è morto da 6 giorni e tu vuoi aspettare una settimana x vedere se ti fa i cuccioli fanno 13 giorni, ora supponendo che lo abbia ucciso ad inizio gravidanza tieni presente che il periodo fino al parto è nella media di 18 giorni. poi qualche giorno prima del parto inizia freneticamente a mettere più cose nella tana, la mia lala la riempiva tutta di carta igenica che mi meraviglio sia riuscita a starci pure lei e partorire :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la gestazione dei figli è d'obbligo separare il maschio,è più una prevenzione,la femmina sentendosi minacciata dal maschio potrebbe o uccidere i piccoli,non trovando via i scampo o andare direttamente alla causa della minaccia,ovvero il maschio.

la femmina a volte si sente minacciata dal maschio proprio perchè il maschio per riaccoppiarsi con la femmina uccide la sua prole.

prima che io lo capissi il mio maschio aveva sterminato circa 3 cucciolate,9 cuccioli in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non sono sicura siano 8 ho dato un'occhiata veloce, può essere che me ne sia sfuggito 1, ma sarebbe un super parto se sono più di 8, tra l'altro pure il primo x la criceta. ancora non sono usciti dalla tana ne posso guardare, scombussolorei solo tutto il lavoro fatto dalla neo-mamma. stanno in un angolo della gabbia sotto al ripiano, la segatura tocca fino a sopra e ho visto che ha fatto 2 ingressi che pure sbirciando dentro non si vede nulla, mi tocca avere pazienza ed aspettare che siano loro ad uscire, oggi hanno 8giorni spero che escano a breve, cosi potrò fare qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra gli 8-10 giorni i cricetini si riscoprono totalmente di pelliccia e inizieranno ad uscire dal nido.

I miei cuccioletti hanno iniziato a girare per la gabbia quando avevano 12/14 giorni.

Quando compiono 3 settimane puoi tranquillamente dividerli dalla mamma e regalarli(se li vuoi regalare).

Mia mamma ne ha preso uno in mano ieri e il piccolo si è spaventato tantissimo....Povero!

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuccioli di lala stanno crescendo a vista d'occhio, ieri sera x la prima volta sono usciti dalla loro tana, ce chi ha il pelo uguale alla madre chi invece è uguale al padre, sono ww la madre pearl e il padre standard
Che carini!!Quanti sono in tutto?L'hai visti tutti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lala,

si sono riuscita a piazzarli tutti fortunatamente!SOno troppo contenta che tutti e 5 siano andati a vivere con persone che amano gli animali....e pensare che non ci speravo proprio!Pensavo che alla fine dovessi portarli in un negozio ed invece mi è andata bene e ne sono felice!

Come ci sono riuscita?Ho piazzato in tutta la città annunci su annunci e alla fine li ho dati tutti via.... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

brava sabry, la mia lala a sopresa mi ha fatto un'altra cucciolata (8 cuccioli) avevo tolto il maschio dopo il primo parto ma ora è chiaro che non ho fatto in tempo x evitare una gravidanza cosi ravvicinata.

anche io ho messo annunci in giro, uno sul giornale regionale c......e a.....i che sicuramente conosci. ieri mi ha chiamato un ragazzo molto interessato ha chiesto di che colore sono se sono vispi se si fanno prendere bene in mano e ad un certo punto dice che allora vanno benissimo x il pitone che ha a casa. ovviamente ho rifiutato ma se non mi diceva del suo pitone glieli davo perchè sembrava veramente interessato ai criceti prima di rivelarmi lo vero scopo :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

brava sabry, la mia lala a sopresa mi ha fatto un'altra cucciolata (8 cuccioli) avevo tolto il maschio dopo il primo parto ma ora è chiaro che non ho fatto in tempo x evitare una gravidanza cosi ravvicinata.

anche io ho messo annunci in giro, uno sul giornale regionale c......e a.....i che sicuramente conosci. ieri mi ha chiamato un ragazzo molto interessato ha chiesto di che colore sono se sono vispi se si fanno prendere bene in mano e ad un certo punto dice che allora vanno benissimo x il pitone che ha a casa. ovviamente ho rifiutato ma se non mi diceva del suo pitone glieli davo perchè sembrava veramente interessato ai criceti prima di rivelarmi lo vero scopo :bigemo_harabe_net-127:

:bigemo_harabe_net-127: Non ci posso credere!

La paura è comune ...anche io ho sempre avuto paura che i miei cricetini finissero in pasto a dei serpenti ed è anche per questo che ero recidiva nel darli ad un negozio...Per fortuna conosco le persone che li hanno presi e so che staranno bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...