piccicicci Inviato Dicembre 30, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2006 Allora.. avevo 2 criceti russi.. un maschio e una femmina.. 2 giorni fa ho trovato il maschio morto, con la pancia aperta e la femmina che lo mangiava. Alcuni mi hanno detto che è perchè lei è incinta e così ha ucciso il maschio, lei è sempre stata un pò scontrosa, era anche difficile prenderla, però da quando il maschio è morto è diciamo più dolce, si fa prendere!ho letto che a volte si nota la gravidanza solo negli ultimi giorni, c'è un modo x scoprirlo un pò prima?e se nascessero i cuccioli, come mi devo comportare? grazie mile! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyrin Inviato Dicembre 31, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 allora.. anch'io ho due criceti russi e la fammina ha già avuto 3 cucciolate.. se ha mangiato il maschio vuol dire che non le hai dato il cibo giusto in gravidanza: molto parmigiano e verdura fresca,se possibile anche dell'uovo alla cocque.. per quanto riguarda come notare se la cricetina è incinta io faccio due cose: 1-il maschio tenta di accoppiarsi tutte le volte che può quindi passerà tutto il pomeriggio ad accoppiarsi con la femminuccia. 2-se non sono sicura che sia incinta aspetto due giorni e schiaccio molto delicatamente la pancia:se è un po' durina ci sono i cucciolotti!!! kyrin ah dimenticavo! per quanto riguarda come comportarsi: 1-dai alla femmina del materiale per costruirsi una cuccetta 2-alla nascita devi lasciar fare a lei SENZA TOCCARE nulla 3-i cuccioli all'inizio staranno nella cuccia con la madre senza uscire mai (a parte per sbaglio), non cercare assolutamente di tirarli fuori per vedere se stanno bene:se un cucciolo dovesse morire la femmina lo butterà fuori dalla cuccetta 4-limitati ad osservare per le prime due settimane,poi potrai toccare i cucciolotti pucciosi!!! buona fortuna! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Dicembre 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 Grazie mille!!quindi io ora provo a toccarle il pancino.. se è un pò dura vuol dire che ci sono i cucciolini e do alla cricetina del parmigiano e della verdura fresca.. grazie mille!! poi ti saprò dire se ci sono i cucciolini! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Dicembre 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 c'è un piccolo problema.. mi morde se cerco di toccarle la pancia.. uff.. mi resta solo aspettare che nascano i cuccioli.. sempre che sia incinta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyrin Inviato Gennaio 1, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2007 anche la mia lo faceva..mi beccavo certi mozzichi... comunque se è incinta si vede benissimo ad occhio nudo:la mia era diventata il doppio (ci credo con 7 cucciolotti!!) comunque prova ad accarezzare i fianchi:se sono un po'durini e arrotondati...AUGURI!!! fammi sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Gennaio 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2007 allora.. io e il mio ragazzo siamo riusciti a toccarle la pancia.. nn ci sembra tanto dura.. e non ci sembra molto ingrassata.. anzi per niente.. comunque si vedrà nei prossimi giorni! grazie dei consigli!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 1, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2007 da quanto è morto il maschio? considerando che la gravidanza dura circa 20 giorni(tò,metti un lasso di tempo fra i 15 e i 25)se il maschio è morto da più è probabile che non sia gravida. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Gennaio 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2007 il maschio è morto giovedì sera.. quindi 4 giorni fa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 ok.....peccato,niente da fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Gennaio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 In che senso niente da fare??? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA MARTELLI Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Prova a metterla su una bilancia di precisione per alimenti se ce l'hai e ogni due o tre giorni prova a pesarla se aumenta direi che è gravida altrimenti no. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Gennaio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ora provo a usare la bilancia e vedo come va.. ma se non fosse incinta, perchè ha mangiato il maschio?? era sempre stata molto schiva anche con lui, ma dormivano insieme, giocavano sempre.. boh! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA MARTELLI Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 I criceti sono molto territoriali, a volte litigano semplicemente perchè si contendono acqua e cibo ma anche la ruota è motivo di contesa. Uno dei consigli che viene dato dai vet quando ci sono due animali nella stessa gabbia infatti è quello di mettere due di tutto...perchè non litighino. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Gennaio 3, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Ok.. allora lo farò.. ma se lei alla fine non è gravida.. me lo consigli di comprare un altro criceto maschio?io non vorrei finisse che muore anche un'altro criceto.. perchè il maschio era tenerissimo.. e mi è dispiciuto troppo vederlo "mangiato" dalla femmina Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SILVIA MARTELLI Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Io direi che una volta che un croceto ha marcato il territorio è difficile che ci possa essere una convivenza, al limite potresti provare a farli incontrare inn una zona neutra: che nn sia territorio di nessuno dei due. Convivenza nella stessa gabbia nopn mi sembra fattibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 coi russi è assai raro che 2 criceti possano interagire pacificamente se non cresciuti insieme,anche se di sesso opposto... io direi di lasciarla in pace senza altre intrusioni,anche perchè i criceti vivono molto meglio da soli se in uno spazio limitato come una gabbia. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccicicci Inviato Gennaio 5, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 5, 2007 ok!! allora tengo la mia cricetina.. e la lascio da sola.. grazie per il consiglio, che magari se ce ne mettevo un'altro mi uccideva pure lui! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Ci sono novità Picci? La mia Pepe che ha partorito il 16 dicembre quando era incinta non si vedeva per niente! Pensa che solo 2 giorni prima del parto aveva la pancia grossissima e ancora giorni prima era molto nervosa e quando avvicinavo la mano verso di lei mostrava i denti e sembrava volesse mordermi.... E sorpresa...dopo 2 giorni ho scoperto che aveva partorito! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts