Vai al contenuto

Il Mio Piccolo Cucciolo


stefania87

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo..da circa 20 giorni mi è arrivato un piccolo cucciolo che da tantissimo tempo desideravo..è ancora molto piccolo, ha solo 50 giorni..appena arrivato ho costruito un angolino tutto per lui nella mia cameretta dove ci sono la sua ciotola,la sua cuccia, i suoi giochini e il pannolone..il problema è che proprio nn riesco ad educarlo a fare pipì nel pannolone...la cacca la fa tranquillamente lì (a parte qualche piccolo incidente) ma la pipì proprio no...solo a volte...

purtroppo ha la brutta abitudine di farla nella cuccia tant'è che durante il giorno ho anche provata a toglierla per vedere se va nel pannolone...ma niente..eppure dicono che di solito i cani nn sporcano dove dormono.. :(

ho provato di tutto..sgridarlo, premiarlo quando la fa al posto giusto, metterlo io al posto giusto dopo ogni riposino, pucciargli il musino nella pipì...ma niente...

se nn c'è la cuccia c'è il pavimento...

Per il resto è un amore..

un grande bacio e un ringraziamento in anticipo per chi mi darà qualche dritta... grazie!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

da circa 20 giorni mi è arrivato un piccolo cucciolo

ha solo 50 giorni

l'avevate quindi preso che aveva appena 30 giorni?

dico bene o ho capito male?

il problema è che proprio nn riesco ad educarlo a fare pipì nel pannolone...la cacca la fa tranquillamente lì (a parte qualche piccolo incidente) ma la pipì proprio no...solo a volte...

porta pazienza è ancora molto piccolo avrebbe bisogno ancora della mamma, ma ti posso fare una domanda? dove l'avete preso?

pucciargli il musino nella pipì...ma niente...

appunto, non serve a niente quindi non picciategli il musino perchè oltre a sporcarlo non serve assolutamente a niente, non capisce se non colto sul fatto ... ed un secco NO basta ed avanza. ma mai dopo che l'ha fatta... perchè tanto non capirebbe perchè lo state sgridando, dovete coglierlo sul fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ele!! grazie per il consiglio, cercherò di portare un po' di pazienza...sperò solo che smetta di farla almeno nella cuccia...è una cosa strana che la faccia li...e poi.....nn è bello dormire tra la pipì :) spero lo imparerà presto.... :)

comunque è un carinissimo incrocio di bastardino e Chihuahua...è carinissimo, un amore :)

Ancora tante grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come ti capisco!!!!! :bigemo_harabe_net-102:Anche il nostro cavalier king (Disel tre mesi il 10/02) sta imparando a fare i bisognini... :bigemo_harabe_net-132: ci vuole molta pazienza...ma che forte quando la fa fuori e lo lodiamo si pavoneggia mentre quando la fa per casa lo si capisce subito... :bigemo_harabe_net-102: si mette nella cuccia e quando lo chiami fa l'indifferente... :bigemo_harabe_net-134: come si fa a nn ridere....lo adoriamo..comunque in venti giorni ha quasi imparato

Link al commento
Condividi su altri siti

POvero piccolo...quando l'hai preso era davvero troppo piccolo e lo è ancora oggi quindi devi avere molta pazienza. Fai come ha detto Sam...non sgridarlo quando vedi che ormai la pipì è stata fatta altrimenti non capirebbe e si sentirebbe accusato di un qualcosa che ha già fatto e del qule non si ricorda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...