Vai al contenuto

Agility X Il Cucciolo Di Golden


orsettopolare

Recommended Posts

Ciao ragazzi,vorrei un consiglio...ho da poco preso un cucciolo di gloden,è molto giocherellona e le piace tanto correre.Io ho un appartamento col giardino e sta molto bene ma quando la porto fuori piange e vuole tornare a casa...

Potete aiutarmi?Secondo voi un po di agility o un corso di addestramento potrebbero aiutarla?

Vorrei inoltre farle fare agility x farla divertire un po di piu'...io abito in provincia di Milano (a opera)...

Aiutatemi magari con qualche indirizzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io escluderei fino all'anno di età e sino a quando non avrai risultato dello screening radiografico(anche e gomiti) qualunque tipo di attività solleciti troppo le articolazioni...potresti piuttosto soffermarti su quelle che sono le naturali attitudini del GOlden il riporto...cominciare con una corretta socializzazione, obbedienza di base e addentrrati in quello che davvero fa felice un retrievers RIPORTARE...

Se vuoi ti do' l'indirizzo di un centro d'addestramento specifico per retriever in quella zona...contattami pure in pvt...

la mia mail è

honeydark@absol.it

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto prima di iniziare il corso d'agility in qualsiasi centro che ti potrai recare ti faranno fare prima un corso di ubbidienza chiamato "corso base" .Nel quale un istruttore cinofilo ti insegna a avere il controllo sul tua cucciolina;finito il corso che in genere sono di 11 lezioni inizierai il corso d'agility. A quel punto il cane sara gia grandino e avrai potuto gia fare il controllo dal tuo veterinario per vedere se e' esente da displasia.

Basta che cerchi in internet ci sono un infinita di centri cinofili e cosi riuscirai a trovarne uno nelle tue vicinanze e in questo modo cominci la tua avventura per diventare agilitista...

ciao marella :bigemo_harabe_net-139::bigemo_harabe_net-139:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...