Vai al contenuto

Sos Chihuahua!


kyrin

Recommended Posts

allora...ciao a tutti!!!

volevo delle informazioni:

mi sono innamorata della razza chihuahua, però ho sentito che hanno bisogno di attenzioni particolari per es. soffrono molto il freddo...

vorrei chiedervi delle informazioni sulle attenzioni particolari che si dovrebbero dedicare a questa razza, ho già avuto un cane (un bellissimo boxer), perciò per le cure "basilari" so già parecchie cose.

grazie in anticipo per le risposte!! ^^

kyrin

Link al commento
Condividi su altri siti

si soffrono un po' il freddo ma tutto e' sistemato se lo fai uscire nelle ore piu' calde con un maglioncino......posso dirti di prenderlo in un buon allevamento e assolutissimamente nn nei negozi perche' potrebbero darti un esemplare nn sano o malato di nanismo.....ti consiglio sempre di farti vedere chi sono i genitori............ma saresti interessata al cucciolo con pedigree o no????perche' il chihuahua diciamo che la spesa grossa si fa all'inizio perche' in allevamento i costi si aggirano dai 1000 ai 1800 euro ma poi le spese sono poche.....chiedimi qualsiasi cosa che sono qui a tua disposizione sotto la mia firma puoi vedere i miei chiui.........un maschietto a pelo lungo e una femminuccia a pelo corto........milo e pecetta e in un'altra cartella ci sono le immagini di come dovrebbero essere dei bei esemplari di chihuahua.....e in un'altro la mia boxer che ha 4 anni e l'ho salvata da morte sicura nn sara' bellissima ma e' il mio amore........ :bigemo_harabe_net-146: ele

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!!!

chiederò senz'altro.

Io vorrei un cucciolo non necessariamente con genitori famosi:non ho intenzione di farlo/a partecipare a mostre..

voglio solo un piccolo chiuhuahuino da coccolare!!!

Comunque vorrei un'ultima informazione:che differenze caratteriali ci sono tra femmine e maschi?

e se prendo una femmina come faccio quando va in calore??

grazie ancora.

Kyrin

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei un'ultima informazione:che differenze caratteriali ci sono tra femmine e maschi?

i maschietti come tutti i cani... per me sono piu tranquilli...

le femminucce un pochino meno, ma io ho l'esperienza con gli alani.. quindi non è che ti sappia dire bene bene come possano essere i piccolini di chiuhuahua...

e se prendo una femmina come faccio quando va in calore??

la dovresti oi sterilizzare soprattutto per evitare in futuro problematiche legate a tumori e varie...

e anche se poi decidessi di non sterilizzarla, beh le perdite sono talmente piccine... che puoi gestirle benissimo anche se son fastidiose per terra per casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una cucciolina che ha 7 mesi e ancora nn mi si e' presentato il problema cmq se hai intenzione di far fare cuccioli alla tua chihuahua ti consiglio per evitare tare genetiche displasie e malattie varie di rivolgerti lo stesso da un buon allevatore o da un privato di cui pero' devi avere la certezza della sanita' dei cuccioli e dei genitori ma io ti consiglio di prendere un cucciolo o cucciola con pedigree primo perche' come molti ho sentito (e tra cui io)nn volevo il pedigree per il mio chihuahua mi hanno consigliato di prenderlo perche' anche io nn ero interessata alle expo' pero' per prima cosa il pedigree serve a certificare la purezza della razza senza potrebbero darti anche un meticcio di pinsher e di chihuahua facendolo pagare per un chihuahua purissimo e poi se magari crescendo diventa un bel esemplare magari ci ripensi oppure fai fare una cuccciolata e puo' servirti.....io te lo consiglio avendone 2 e quest'anno penso di prenderne un'altra...per il maschio o femmina i cani sono come le persone hanno un proprio carattere puo' capitarti una femmina dolce o isterica o anche un maschio dolce o isterico.........e' carattere loro.......come i bambini tale e quale quindi quando troverai una cucciolata se ne vuoi una o uno dolce vedi quello che ti lecca mentre se ne vuoi uno giocherellone vedi se ti abbaia o mordicchia etc.............dimmi se vuoi qualche indirizzo di qualchre allevatore di mia fiducia che te lo mando via messaggio privato......se ti serve altro chiedi pure!!!!buon anno!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, mi hanno offerto in adozione  un cucciolo di chihuahua proveniente da allevamento, ma non so decidermi  perché ho già 2 gatti in casa non particolarmente socievoli e non so se questa razza può interagire bene con i felini. Ne sapete qualcosa per esperienza? Non voglio fare errori in tal senso. Non ho mai avuto un cane anche se mi piacerebbe, adoro tutti gli animali e ho tempo da dedicare loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...