Vai al contenuto

Greta Schizzinosa... Ma Oggi Ha Mangiato Una Cacca!


iamdonatella

Recommended Posts

ciao e rieccomi!

:bigemo_harabe_net-127:

direi dal titolo che e' evidente... oggi greta si e' fatta un bello spuntino di ... CACCA..

uno schifo pazzesco.

problema: non sono riuscita a farle aprire la bocca, (e NO, non ho provato a forzarla con le mani perche' c'era quel COSO che le penzolava dalle labbra) e si e' leccata i baffi per un bel po'. Mi sembra di ricordare che quando i cani mangiano le cacche e' perche' hanno bisogno di sali minerali... il che protrebbe essere, visto che greta e' ancora a dieta ferrea di riso e pollo della H---s perche' e' stata operata da poco e con problemi di diarree acute che le avevano fatto venire la colite.

a questo punto... se domani non ha di nuovo la diarrea vuol dire che e' finalmente a posto? no, perche' se si puo' mangiare la cacca senza stare male, potro' ben darle delle scatolette o del cibo secco che mi costi un po' meno di 2 $ a scatola (considerato che ne mangia quasi 4 al giorno?!?!?!)

ho sempre avuto cani, ma "da giardino" ed e' la prima volta che ho una cagnolotta con la quale sto praticamente 24 ore al giorno... e mi sono resa conto che di fronte a tante cose non so come comportarmi!!

grazie per aiuto / consigli / suggerimenti!!

donatella & greta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

beh si se il cane mangia la cacca, due son le cose....

o ha una fame tremenda oppure ha mancanza di sali minerali...

chiedi un pochino al veterinario se puoi darle qualcosina di piu oltre le scatolette... io andrei su un mangime secco... che sia quello per cani con problemi di intestino... ossia quella della Ro**L Ca***N, anche raul mangiava quelle perchè cronico come dissenteria... quindi le davo quelle che si chiamano come ti ho già detto ma sono le intestinal.

fanno bene asciugano sono digeribilissime e sono leggere, proprio per evitare la dissenteria e di farlo ingrassare. ti dico che costano 70 euro circa ma sono un pacco da 15 o 20 kg... e ti durano un bel po.

chiedi al vet e al negoziante dove di solito vai a comprare, se puo magari farti u n po di sconto, di solito se si è in buoni rapporti con il negoziante ti fa uno sconto del 20% arrivando al prezzo di costo, ovvero circa sempre 64 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, perche' e' ancora in fase di 'ingrassaggio'. quando l'ho presa al canile 1 mese e 1/2 fa pesava 11 kg perche' era diventata anoressica con la vita da canile. poi c'e' stata l'operazione di 1 mese fa e ora e' 15 kg. ... sta crescendo 2 etti ogni 2 giorni. ha ancora un paio di kiletti da mettere su per raggiungere il peso forma, ma ormai quasi ci siamo. infatti la sua razione dovrebbe essere di 3 scatolette al giorno, ma lei per ora ne sta prendendo 3 e 2/3.

all'inizio non le piaceva nulla ed era molto diffidente e schizzinosa... mi sa che adesso e' diventata una maialona!!

e cmq oggi ha avuto ancora un po' di diarrea...

a proposito: sono andata a comprare il cibo secco della Ro*** Can*** e qua costa molto meno: quello per 'stomaci delicati' da 20 kg qua costa poco piu' di e' 30$ ... con la tua duchessa chissa' quanto ne usi... vuoi mica che ti faccia una spedizione di 1 pallet??? ;)

gia' spedisco un sacco di cose che qui costano pochissimo ed in italia sono care come il fuoco!

ciao!

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito: sono andata a comprare il cibo secco della Ro*** Can*** e qua costa molto meno: quello per 'stomaci delicati' da 20 kg qua costa poco piu' di e' 30$ ... con la tua duchessa chissa' quanto ne usi... vuoi mica che ti faccia una spedizione di 1 pallet??? ;)

gia' spedisco un sacco di cose che qui costano pochissimo ed in italia sono care come il fuoco!

30$????? accidenti poco piu di 20 euro... porca miseria, quanto ci sgobbano qua...

no per la duchessa non uso quelle crocche perchè lo stomaco ed intestino le funziona bene ma grazie ti ringrazio moltissimo... se dovessi averne bisogno ti contatto di sicuro!

per la diarrea dalle il cibo che hai comprato ed inoltre lessagli un petto di pollo e glielo metto a pezzettini ini ini ini piccini nelle crocche... almeno asciuga un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho cominciato con la pappa nuova... speriamo in bene!

volevo partire facendo 3/4 e 1/4 della nuova, e poi 1/2 e 1/2 ecc. come sarebbe consigliato, ma dobbiamo andare via per 2 giorni e se lascio dette delle istruzioni troppo complicate a chi me la terra' chissa' che caos combinano... spero che il suo stomachino e intestino se la cavino bene con il cambio repentino!!

una cosa mi sembra strana: in base al peso di greta che e' ora 15 kg (ma deve ancora crescere circa 2 kg) sulla confezione dicono di dargliene per cani attivi con 2 ore di attivita' al giorno, 3 "cups" (e' la misura di qua per cucinare, praticamente circa quanto una tazza di cappuccino del bar) al giorno.... greta fa 2 pasti, uno al mattino alle 7.30 e l'altro la sera alle 6. se le do' 1 e 1/2 cups la sua ciotola e' praticamente vuota, se la sbafa in 30 secondi e le si vede ancora la pancina vuota. e' vero che beve un po' di piu' .... ma mi sembra cosi' pochino!!!

a 1/2 giorno e alle 9 di sera ha poi le 'merendine' : un cucchiaino di yogurt con l'argilla (per la cacca molle)

lei mi sta guardando come per dirmi: 'ok, abbiamo scherzato per ora, adesso dimmi la verita' ... dov'e' la mia pappa???'

riguardo ai prezzi, ho notato che gli articoli per animali qua costano moooolto meno. l'ultima volta che sono venuta in italia ho portato uno scatolone di biscottini (milkyb***) per i cani dei miei genitori.... uno scatolone da 10 kg l'ho pagato 10$.... (p.s. ogni volta che viaggio mi manca solo la collana di salsiccie attorno al collo e poi il quadretto e' completo.... ho reso l'idea??? :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io onestamente parlando non mi limiterei molto a quello che c'è scritto sulle confezioni, sia chiaro, non da farlo strabordare di cibo, ma con quelle razioni di cibo davvero ti dimagrisce altro che mettere su 2kg... io le darei qualcosina in piu al cane... ma IO... non so tu poi...

povera bestiola, ha fame e la fame è brutta, lo so bene... anche raul doveva stare a stecchetto per le cose che aveva e mi leccava dalla fame che aveva i piatti sporchi della lavastoviglie quando la aprivo per metterci dentro i piatti sporchi della cena o del pranzo... pensa.

(p.s. ogni volta che viaggio mi manca solo la collana di salsiccie attorno al collo e poi il quadretto e' completo.... ho reso l'idea??? )

urca se la rendi.. ahahahah da vederti...

Link al commento
Condividi su altri siti

wow! questa si' che si chiama velocita'!!!

sai cosa faccio? gliene do' un altro pochino!!!

e poi vedo con il peso come va... la sto pesando tutti i giorni per vedere che non mi dimagrisca!

un paio di giorni dovrebbero essere ok per vedere se continua a crescere!

anche lei si e' accucciata vicino alla lavastoviglie e ha cercato di leccare i piatti sporchi!!!!!

e' una cagnolina fantastica!!

ce l'ho solo da 1 mese e 1/2 ma ha cambiato la mia vita, soprattutto vivendo in usa dove non ho degli amici!

a proposito: anche se fuori topic:

qua in america l'eutanasia per i cani e' una pratica usatissima: al canile vengono uccisi circa il 95% per sovraffollamento.

gli americani, come un po' per tutto, sono fatti cosi': passano dall'avere il collarino di Lu** Vuitt** e maglioncino di caschemire allo spedire il loro cane al canile quando non e' piu' un "cucciolino teneroso".

la mia greta l'ho presa al sabato, e le avrebbero fatto l'iniezione il lunedi' successivo.. roba da non credere...

altra percentuale da paura: l'80% dei cani "owner surrender" cioe' portati (leggi= abbandonati) al canile dal padrone hanno tra i 9 mesi e 1 anno di vita. questo perche' la fase di cucciolotto con la faccina tenera e' terminata, i bambini non ci badano piu' perche' non e' piu' la 'novita'' ... insomma quando ho letto queste cose ero letteralmente SCHIFATA.

chiudo lo sfogo.... vorrei fare qualcosa, ma non so cosa, perche' qui l'eutanasia per gli animali e' legale (come anche la pena di morte, in ogni caso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

wow! questa si' che si chiama velocita'!!!

sai cosa faccio? gliene do' un altro pochino!!!

e poi vedo con il peso come va... la sto pesando tutti i giorni per vedere che non mi dimagrisca!

un paio di giorni dovrebbero essere ok per vedere se continua a crescere!

anche lei si e' accucciata vicino alla lavastoviglie e ha cercato di leccare i piatti sporchi!!!!!

e' una cagnolina fantastica!!

ce l'ho solo da 1 mese e 1/2 ma ha cambiato la mia vita, soprattutto vivendo in usa dove non ho degli amici!

si dagliene un altro pochino, altrimenti davvero ti mangia gli angoli dei mobili poverina.

e poi per me eh.. non la peserei ogni giorno... la peserei ogni 2 giorni... cosi vedi veramente i risultati.

a proposito: anche se fuori topic:

qua in america l'eutanasia per i cani e' una pratica usatissima: al canile vengono uccisi circa il 95% per sovraffollamento.

gli americani, come un po' per tutto, sono fatti cosi': passano dall'avere il collarino di Lu** Vuitt** e maglioncino di caschemire allo spedire il loro cane al canile quando non e' piu' un "cucciolino teneroso".

la mia greta l'ho presa al sabato, e le avrebbero fatto l'iniezione il lunedi' successivo.. roba da non credere...

altra percentuale da paura: l'80% dei cani "owner surrender" cioe' portati (leggi= abbandonati) al canile dal padrone hanno tra i 9 mesi e 1 anno di vita. questo perche' la fase di cucciolotto con la faccina tenera e' terminata, i bambini non ci badano piu' perche' non e' piu' la 'novita'' ... insomma quando ho letto queste cose ero letteralmente SCHIFATA.

chiudo lo sfogo.... vorrei fare qualcosa, ma non so cosa, perche' qui l'eutanasia per gli animali e' legale (come anche la pena di morte, in ogni caso...)

purtroppo lo sapevo anche io ma non i percentuali cosi alte... mannaggia... si potesse fare davvero qualcosa... ma cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che ho potuto fare e' mandare email ai vari gruppi di italiani di houston e mettere un post su un forum per espatriati, in modo da spargere la voce... credo che un paio di coppie siano effettivamente andati al canile a prendere un cuccioletto per regalo di natale ai loro bimbi... ma e' una goccia in un oceano...

Link al commento
Condividi su altri siti

...aggiornamento su greta.... non ci capisco piu' nulla!!

allora: ieri ha mangiato 100% cibo secco e anche di gusto.

ieri sera ha cominciato di nuovo con la diarrea... le ho dato una pastiglietta di Disse**** insieme a un cucchiaino di yogurt e la sua argilla che ormai sta prendendo da un po'.

le feci di stamattina non erano malaccio, ma poi una volta a casa ha mangiato solo lo yogurt con l'argilla e il disse**** . le ho messo solo circa 1/2 razione delle crocche nella ciotola ma non le ha nemmeno guardate.

lo strano e' che adesso ogni volta che si scarica, poi va sul vialetto di cemento e nella posizione da seduta si trascina per un po' come per grattarsi il 'buchetto'... poi in casa si lecca per un bel po'..

avendo letto quello che samantha sta passando con duchessa per le ghiandole perianali, mi e' venuto un colpo... sara' perche' e' da ormai piu' di un mese che non ha mai delle feci proprio solide ? oppure e' semplicemente un'infiammazione ?

da notare che ha finito 2 giorni fa l'antibiotico e l'antinfiammatorio....

ora aspetto che arrivi la vet in studio (qui e' mattina presto) e poi ci faccio un salto con la mia piccoletta...

a proposito: la sua foto e' nel mio profilo... non ho un album in rete....

ciao!

donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che è da un mese che mi pare stia prendendo orma gli antibiotici, mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che nel suo intestino non vada... magari un batterio... che fa fare la cacca in quel modo...

con un esame delle feci forse sicuramente il vet ti puo dire di piu ...

inoltre quanto ha il cagnetto?

che ha finito 2 giorni fa l'antibiotico e l'antinfiammatorio....

con raul quando aveva il suo problema, appena gli davo le medicine stava bene e faceva tutto bello... ma poi 3 giorni dopo averle smesse... zac ricominciava e gli han trovato il clostridio che è un batterio che si annida solitamente nell'intestino e che si sprigiona solo a chi non sta bene con esso... quindi puo essere ... chiedi al vet un esame delle feci.

con duchessa per le ghiandole perianali

per le ghiandole perianali non dovrebbe fare dissenteria... la mia duchessa le fa solidissime... anzi... dure.. come una pietra. e quindi dovrebbe essere che si svuotano da sole...ma non è cosi sempre.

allora: ieri ha mangiato 100% cibo secco e anche di gusto.

ieri sera ha cominciato di nuovo con la diarrea...

ma hai dato di botto la dose del cibo nuovo senza cambiarla piano piano?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena rientrata dallo studio della veterinaria...

il problema e' che qui in usa prima di farti parlare con il medico ti 'filtrano' 3 segretarie. cosi' ieri quando ho comprato il cibo secco per stomaci delicati (l'ho preso sempre nello studio vet perche' e' vicino a casa), la segretaria mi ha detto che potevo passare immediatamente dall'umido al secco, visto che era della stessa marca e per gli stessi problemi.

poi stamane mi ha detto sbigottita: ma come, non hai fatto 75% e 25%?? mi sono un po' inc...iata, anche perche' le avevo chiesto esplicitamente la cosa migliore da fare anche per semplicita' visto che tra 3 giorni saro' via per 2 gg e devo lasciare istruzioni dettagliate a chi me la terra'.

adesso mi sono fatta una bella scorta del suo cibo in scatola Hi**s i/d per stomaci delicati, e ce la tengo almeno per un'altra settimana intera e poi vedremocome proseguire.

per ora e' ancora a digiuno e stasera la tengo leggera con sola 1/2 razione...

poi finalmente ho visto la vet e mi ha detto che le ghiandole perianali sono regolari, e che e' solo fastidio e infiammazione dovuto al repentino cambio, visto che ha lo stomachino cosi' delicato (e poi credo che abbia dato una bella lavata di capo alla segretaria) ... e le sta pure bene...

adesso vediamo come andra' la giornata....

ciao e grazie!

donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

e' andata bene...

ieri era mogia mogia perche' aveva lo stomaco vuoto, ma dopo la 1/2 pappa di ieri sera era gia' del suo solito umore.... e si e' scaricata regolarmente, sia ieri sera che stamattina....

SPERIAMO DI COMINCIARE BENE IL 2007 ... magari senza DIARREEEEEEE?!?!?!?!?

TANTI AUGURI A TUTTI DEL FORUM

e a tutti i loro amici pelosi, squamosi, pennuti & co.!

ciao

donatella & greta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...