Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il mio oranda black stamattina presentava una specie di piccolo alone rosso sulla pancia argentata, ora tornata a casa è aumentata! Pensando fosse un escoriazione l'ho isolato in vaschetta messo con aeratore e dato un quarto di pastiglia di antibiotico per le infezioni della JBL, ho fatto bene o no?

Di solito è sempre molto lento,o sta a pelo d'acqua o sul fondo, oggi è stato sempre sul fondo e quando si è alzato faticosamente per prendere cibo ho visto la pancia arrossata,ma cos'è? come è possibile che si sia fatto male? o è un qualche fungo? gli altri pesci stanno tuttti bene..

l'unico cambiamento nell'acquario è che ho introdotto 3 gg fa due cuccioli di guppy da 5mm l'uno momentaneamente e una pianta a forma di palla che si chiama Cladophora aegagropila, poi ho sciacquato il filtro. per il resto non sono intervenuta in altro modo che è successo?

ci tengo troppo a questo problematico pesce aiutatemi.. :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

Non è che si è mangiato la pianta?A me avevano sconsigliato di aggiungere piante nell'acquario con varietà di oranda...o caso mai metterne solo alcune specifiche... Informati per vedere se la Cladophora aegagropila si può introdurre in un acquario come il tuo!

Inviato

Non credo sinceramente..per mangiare una pianta cosi dovrebbe "addentarla"..

cmq dopo un po' di isolamento mi pareva star molto meglio,l'alone è scomparso e l'ho rimesso nell'acquario stamattina,adesso vado a ricontrollarlo e mi pare abbia un occhio velato!! ???? :bigemo_harabe_net-102:

Ho fatto qualche ricerca ma riguardo alla convivenza della cladophora con i pesci non ho trovato un granchè..

Inviato

Per l'occhio velato non vorrei allarmarti ma il mio è diventato cieco da un occhio. Cmq anche se così fosse non ti preoccupare perchè il mio nonostante ciò è molto vispo cmq!! *+++*

Inviato

Allora io scrivo sperando che possa essere utile a qualcuno.

Il mio pesce ha probabilmente avuto un protozoo, probabilmente uno della "triade dei deboli", si manifesta con un alone rosso circoscritto e una certa sporgenza dello stesso, pinne quasi distrutte,respirazione affaticata e a spasmi, tendenza ad accasciarsi sul fondo.

Non disperate anche se vi sembra più morto che vivo,la mia bestiola ce l'ha fatta :P !!!

La medicina deve comprendere ovviamente nel bugiardino i protozoii fra le malattie da curare,ho visto che più o meno tutti i prodotti che coprono questo problema coprono anche l'ictio perciò non è difficle da trovare,le marche non si possono scrivere ma per chi ha bisogno basta mandarmi un mess privato

bacioni a tutti :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...