Vai al contenuto

Aiuto X Accoppiamento


rokko1

Recommended Posts

Sono d'accordo con ladyD è assolutamente sconsigliabile accoppiare consaguigni, soprattutto se così vicini...può portare problemi accoppiare i cugini, figuriamoci i fratelli. e poi fra i cocker, assolutamente no, poichè questa razza già presenta alcuni casi, ed è nota, perchè a volte, soprattutto in quelli dorati, si presentano casi di pazzia. mia nonna ne ha avuto uno pazzo. Quindi te lo sconsiglio caldamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no...è rischiosissimo far accoppiare consanguinei e se vuoi fare accoppiare i tuoi cani e non sai nemmeno queste cose basilari io ti sconsiglio caldamente di farlo!!! L'accoppiamento e il conseguente arrivo di una cucciolata, con i piccoli da svezzare, da allevare, da piazzare, ecc.. è qualcosa che solo chi ha una ottima conoscenza e cultura cinolfila dovrebbe far fare...

Non voglio insinuare nulla contro di te, ma è davvero meglio se gli accoppiamenti si lasciano nelle mani degli esperti e di coloro che sanno veramente cosa significa "selezione della razza"...il mondo è pieno di cuccioli senza una casa proprio per questo motivo...metterne in circolazione altri proprio non mi sembra il caso...! Se vorresti far accoppiare i cani perchè ti hanno detto che la cagna deve fare almeno una cucciolata e che il maschio deve accoppiarsi per far venir fuori il suo vero carattere, sappi che non c'è nulla di più sbagliato...l'unico modo per salvaguardare la salute della cagn a è quello di sterilizzarla entro il terzo calore, mentre il maschio sta benissimo anche senza mai accoppiarsi nella vita! Basta pensare che in natura, nei branchi di lupi, solo le coppie alfa, cioè dei soggetti dominanti si accoppiano e portano avanti la specie, molte femmine non fanno mai nemmeno una cucciolata e ciò per loro ovviamente non è dannoso!!!

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per avermi risposto, ma il vero motivo è un altro, ho due colleghi di lavoro uno della mia città che ha un cocker nero maschio ed un' altra che lavora nella mia citta ma è pendolare, anche lei ha un cocker femmina che ha comprato nella mia città, hanno espresso il desiderio di farli accoppiare, però ci è sorto il dubbio che i cani fossero fratelli perchè in giro ce ne sono pochi di cocker, come si fa a sapere se i cani sono fratelli o parenti, andare nel negozio dove li hanno comprati? ma dopo 2 anni il negoziante tiene i documenti ancora corservati, penso di no, far fare un esame specifico ai cani e non sappiamo quale per questo vi ho scritto per sapere come si devono comportare, Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

andare nel negozio dove li hanno comprati?

non credo allora che siano fratelli... i negozianti purtroppo hanno uno smercio assurdo... però potrebbe anche darsi che essendocene cosi pochi lui abbia chiesto i coker allo stesso grossista...

ma dopo 2 anni il negoziante tiene i documenti ancora corservati, penso di no,

figurati, dopo che hai preso il cucciolo lui bello bello se ne lava le manine...

far fare un esame specifico ai cani e non sappiamo quale per questo vi ho scritto per sapere come si devono comportare, Grazie per la risposta

dovresti chiedere ad un veterinario.... forse lui ti sa dire qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per avermi risposto, ma il vero motivo è un altro, ho due colleghi di lavoro uno della mia città che ha un cocker nero maschio ed un' altra che lavora nella mia citta ma è pendolare, anche lei ha un cocker femmina che ha comprato nella mia città, hanno espresso il desiderio di farli accoppiare, però ci è sorto il dubbio che i cani fossero fratelli perchè in giro ce ne sono pochi di cocker, come si fa a sapere se i cani sono fratelli o parenti, andare nel negozio dove li hanno comprati? ma dopo 2 anni il negoziante tiene i documenti ancora corservati, penso di no, far fare un esame specifico ai cani e non sappiamo quale per questo vi ho scritto per sapere come si devono comportare, Grazie per la risposta

Dipende se il negoziante in questione ha unallevamento di cocker. In questo caso dovrebbe tenere tutti i documenti, ma poi mi chiedo se non hanno unpedigree i cocker, che li hanno comprati a fare? cioè sempre la solita solfa.. no dai negozianti che smerciano cani dall'est non controllati ecc ecc, rivolgersi a bravi alelvatori se no andare nei canili che si fa anche del bene ad altri cuccioli.

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...