Vai al contenuto

Vorrei Una Tarta.


Prencer

Recommended Posts

Ciao !!!

Ragazzi , vorrei tanto una tarta. ma ho gia 10 calop. e 1 colombo , magari fra un po`anche un cavallo !

Ma io vorrei avere diversi animaletti da amare tanto tanto e vorrei avere l`esperienza con una tarta. di terra !

Volevo chiedervi un paio di domande cosi mi consigliate :

La tartaruga da tanto da fare ?

La tartaruga ha un alimentazioni specifica ?

La tartaruga é un animale pulito ?

La tartaruga fa compagnia ?

La tartaruga puo`convivere con altri animali ?

Tanto per cominciare :lol:

Non sono esperta !!!

Ciao ciao

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

intanto vorrei dirti che non è saggio avere troppi animali..

perchè ogni animale ha bisogno delle sue cure e delle sue attenzioni.. io credo che può bastare quello che gia hai.. ma se sei sicuro di essere in grado di poter tenere anche una tartaruga di terra...risponderò alle domande

(nn hai specificato la specie della tarta quindi parlerò in generale)

1.la tartaruga di terra è un animale che nn richiede troppe cure ma ha bisogno di cibo fresco almeno una volta ogni due giorni...

2la tartaruga ovviamente come ogni animale ha la sua alimentazione specifica...(normalmente la dieta dele tartarughe di terra e completamente erbivora)

3. (nn hai specificato se la vuoi tenere in giardino o in terrario)

la tartaruga nn e comunque un animale sporco però se tenuto in terrario ha bisogno di pulizia giornaliere per rimuovere eventuali feci..

4. cosa intendi per compagnia? sicuramente nn ti fa le feste quando ti vede:-)però se la tieni bene potresti anke passare il resto della tua vita con lei ...vivono assai:-)

5. nn e consigliabile la convivenza con altri animali in nessun caso anche se la tartaruga e abbastanza calma e tranquilla ... e se è adulta ha ben pochi rivali(della sua stessa stazza)

spero di esser stato utile

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille !!!

Io la tartaruga la terrei in un terraio e ogni tanto la portero fuori cosi ha piu spazio.

Ma la tartaruga mangia tanto ?

Comunque ogni animale lo terrei bene , volevo fare una esperienza con la tartaruga per conoscerla.

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma in che senso quotate quello che dico? è positivo o negativo?

comunque ci sn moltissime razze di tartarughe mi sembra ovvio...forse non sai che la nostra tartaruga di terra e protetta ... e nn si puo tenere in cattività dovresti comprarne una in un egozio specializzato... e nn costano poco.. superano di gran lunga i 100 E. (il prezzo dipende dalla età della tartaruga)

cosa intendi per mangiano tanto? stai parlando troppo in generale devi informarti sulla specie che vuoi allevare e poi ti darò/daremo molto più aiuto...

fatti un giro per i negozi della zona o anke su internet e scegli la specie che piu ti piace,ma nn farti prendere dall enfasi iniziale.. informati e poi se sei in grado di dargli le cure necessarie la compri...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza ma in che senso quotate quello che dico? è positivo o negativo?

Nel senso che chi "quota" è d'accordo. Il verbo "quotare" è un'italianizzazione dell'inglese "to quote", che letteralmente significa "citare"; nei forum www "quotare qualcuno" ha assunto il significato di "citare in senso positivo", insomma essere d'accordo.

Fine dell'OT (=off-topic, cioè fuori tema)

Tornando alle tartarughe: occhio a non fare confusione tra razza e specie, si tratta di due concetti diversi. Una specie è composta da individui interfertili solo fra di loro e non con quelli di altre specie (salvo ibridi, che sono in genere sterili), mentre una razza proviene da una selezione genetica per determinati caratteri (es. colore del mantello per i cavalli, etc.). Non saprei dire se per le tartarughe di allevamento ci sia una selezione di razza, ma mi sembra poco probabile.

ciao

ps: JOHNKENDO, non usare abbreviazioni da SMS (=short message service) perché è vietato dal regolamento, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma forse mi sbaglio anche : nn é che certa gente prende i visitatori per i fondelli ? Cioé che cerco una razza di tartaruga e vorrei quella , se dopo prende un`altra tartaruga e fa finta che é quella razza ?

Prencer

Parlo un po`per tutti ( sopratutto per Jonhkendo) non é<che ci sono delle razze protette che non si possono prendere ?

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avevo capito bene:-) grazie...

nn credo di aver capito bene l ultima domanda di prencer... ma risponderò a quello che credi mi volevi dire...

tutte le razze protette di tutte le parti del mondo non si possono assolutamente catturare ne vendere ne allevare(solo in alcuni casi con permessi speciali)

bè alcuni negozianti potrebbero prenderti in "giro" se ti vedono molto impreparato in materia per questo dico di informarti molto bene prima di decidere...

per il resto scusate per le abreviazioni, e grazie per le quote:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !!!

Ok , mi sembava ma io non voglio prendere delle razze protette per prendere un multa. :bigemo_harabe_net-102:

Ma una tarta. puo convivere con dei pappagalli ?

Grazie e tutti aproposito :bigemo_harabe_net-122:

Prencer

un altra cosa mi sn confuso nello scrivere con razze e specie.. volevo dire specie..

Nn é grave , JOHNKENDO !!! :bigemo_harabe_net-127:

Anche a mé mi capita ogni tanto ..... :bigemo_harabe_net-134:

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

é vero Samy , e dire il vero .... non li guardano neanche pensano che sono sassi ma al massimo gli vanno sopra e si spaventano che si muove :bigemo_harabe_net-163:

Credo che non é una cosa banale !!!

Prencer

Aproposito , ringrazio JHONKENDO che mi ha sempre risposto e a Samy e tutti quelli che hanno scritto.

Grazie BACIONE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-104:

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...