Vai al contenuto

Vendita Animali Nei Negozi

gatsan1956

Recommended Posts

il 90 % dei cani abbandonati è stato preso gratuitamente io sono per pagarli il giusto ma pagarli

poi è normale che una razza che dà problemi di parto e vario genere sia più costosa di una diffusa e prolifica

Infatti...se si tratta di allevamento sono d'accordo...

Per le razze come il bulldog o il boxer, io intendevo solo dire che un'animalista o una persona AMANTE DEGLI ANIMALI sarebbe un'ipocrita se aquistasse cani del genere; magari anche lamentandosi del prezzo: dicendo che lo si vuole più basso si opta anche per un cane meno sano...io sono completamente contro l'allevamento di queste razze!

P.S Sei un espertissimo aaka

Grazie 1000...però sono una donna... :bigemo_harabe_net-131: ...!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi, Prencer, non abbiamo lasciato perdere, ma sinceramente non si sa da dove cominciare...sei tu quella che fa parte di un'associazione, magari facci sapere se c'è qualche iniziativa in corso...noi, nel nostro piccolo non possiamo fare nient'altro che boicottare negozi e allevamenti intensivi spargendo la voce e non cedendo il becco di un quattrino...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è chiara una cosa...perchè sei contro l allevamento di queste razze aaka??son animali con molti problemi di salute è vero, fragili che la selezione di allevatori seri e competenti sta cercando di "cancellare" :bigemo_harabe_net-172: ti riferisci al muso corto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per certe razze mi riferisco al muso corto e non solo....

Quella del bulldog è la razza con la più frequente mortalità infantile, le cagne spesso hanno bisogno di interventi, e non è così semplice come possa sembrare. In più sono cani che crescendo soffrono terribilmente il caldo, per via dei problemi di respirazione...ok la selezione fatta da persone esperte, ma non si possono fare miracoli. I boxer sono i cani di razza con i maggiori problemi di salute di tutti, è una razza rustica, ma ha una aspettativa di vita molto inferiore a molte altre e sicuramente a quella dei meticci...ma non me lo sono inventato, sono fatti, riferiti dal mio vet e dalle statistiche. Anche cani di taglia gigante, quelli modificati dall'uomo (nel senso che non mi riferisco ai pastori), come l'alano, i problemi di salute superano di gran lunga la media....ora ai cuccioli viene fatta un'operazione per prevenire la torsione dello stomaco, frequentissima...a me non sembra giusto, non mi pare corretto dover sottoporre un cane ad un'operazione per prevenire un problema di salute che gli è stato causato dalla selezione...un'allevatore può essere bravo fin che ti pare, ma i cani che fa accoppiare avranno sempre gli stessi problemi tipici della razza.

Io sono fermamente convinta che il tuo boxer, come tutti i cani delle razze che ho citato e che ci sarebbero da citare, abbia un carattere splendido; saranno cani eccezionali, ma tutto ciò non era riproducibile anche in cani normali, che non rantolano respirando?

Io credo che tutto questo antropocentrismo, questa continua ricerca di cani belli per i nostri canoni sia sbagliata...noi non abbiamo (come non lo avevano i primi selezionatori della razza) il diritto di modificare un'animale contro il suo interesse, sia che questa modificazione avvenga tramite la selezione, sia che sia fatta per mezzo di operazioni, vedi il taglio delle orecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco i problemi di salute legati a questa razza, son consapevole della loro vita corta, come son ben a conoscenza che le abbiamo create noi, ma son state create sane, è la selezione che le ha portate a questi livelli, ma ce ne passa dal metterle al pari delle orecchie tagliate

comunque capisco il fatto del muso corto molti molossi ce l hanno ma il problema del rantolare come lo chiami tu è proprio degli ipertipi, cioè cani che si cerca di fare con il muso sempre più corto per questioni estetiche e questi soffrono e basta allora qua concordo pienamente ma non mi pare giusto dire di essere contro l allevamento di queste splendide razze tipo boxer, bulldog, dogue de bordeaux ecc bisogna pensare che sono ottimi cani da lavoro sia il boxer che il dogue e la selezione dell ipertipo avviene per canoni estetici di gare di bellezza e qui ti do ragione

il bulldog è una delle razze che nesoffre di più se ne vedon molti con le difficoltà respiratorio e di certo non è un bene per la selezione, anche per il fatto che la madre ha spesso problemi a partorire

son d accordissimo la selezione non la risolverà mai del tutto assolutamente ma ultimamente almeno per quanto riguarda i boxer si cercano cani con stop meno marcati, e musi meno corti per evitare queti problemi respiratori

la torsione dello stomaco non c' è solo tra i cani di razza, ma anche tra i meticci di media e grande taglia...da quello che ne so

si era possibilissimo farlo anche in cani normali..e se tornassi nella loro epoca mi impegnerei per questo, ma hanno creato carattere e morfologia per uno scopo a quell epoca anche se sbagliato, e hann creato una razza che abbiamo migliorato caratterialmente da allora e speriamo lo facciano anche morfologicamente :bigemo_harabe_net-117:

no?

Link al commento
Condividi su altri siti

come l'alano, i problemi di salute superano di gran lunga la media....ora ai cuccioli viene fatta un'operazione per prevenire la torsione dello stomaco,

gastropessi...intervento che modifica l'interno... lo stomaco viene attaccato alle pareti delle costole.. raul l'aveva fatta questa operazione all'età di un anno e mezzo... appunto per prevenire torsione allo stomaco., ma... è morto di tutt'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Prencer!!!

X Eli: Sono disposta ad inchinarmi davanti a chi seleziona cani con uno splendido carattere come i boxer (anche se credo che spenderebbe meglio il suo tempo da amante dei cani adottandoli i cani e facendoli adottare), a tutti coloro che sono riusciti a fare del bulldog un fantastico cane da compagnia, a partire da un cane da combattimento e da difesa, ma sono contro a chi continua a selezionare razze come queste anche per la loro "bellezza", ovvero con caratteristiche portate all'eccesso, solo ed esclusivamente per renderli più belli ai nostri occhi, accentuando o comunque mantenendo tali i lor pregi (che io definirei difetti) fisici, per del puro egoismo. Purtroppo gli allevatori di boxer non si decideranno mai a voler selezionare per ottenere un muso normale, anche se diranno sempre di avere a cuore la salute dei loro cani e della razza...idem per le altre razze modificate dall'uomo a questi livelli...

La torsione dello stomaco è più frequente nei cani di taglia gigante in generale, ma che io sappia l'operazione preventiva (Gastropessi, grazie Sam) viene consigliata solo a questi ultimi o quasi...e comunque un qualsiasi pastore gigante (del caucaso, anatolia, e chi più ne ha più ne metta) ha molte meno probabilità di svilupparla....e al di là di questo, perchè dovrebbe essere giusto creare cani talmente delicati, solo perchè piacciono a noi? Se guardiamo le statistiche si nota bene che non capita di frequente come in certe razze che un cane muoia a tre anni...Sam e Raul purtroppo ne sono un esempio ben troppo chiaro....può succedere di tutto anche al più bastardo dei bastardi (meticcio!), ma le probabilità non sono le stesse....

Link al commento
Condividi su altri siti

son contro questi eccessi anche io, in un cane non guardo tanto la morfologia quanto il carattere e mi osn innamorata del boxer per questo

gli allevatori seguono uno standard di razza e non arrivaranno mai a fare un cane con il muso lungo eheh se ne guardano bene sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi

guadagnano proprio perchè questo cane corrisponde ad uno standard

e per quanto riguarda le malattie frequenti in un qualiasi cane di razza si è vero son molto più fragili dei meticci, ma la colpa io l attribuisco a degli allevatori che per soddisfare le mode del momento non son attenti nella selezione e questo si ripercuote nelle generazioni future fino a diventar parte della razza, naturalmente poi ci son razze più e meno delicate...ahmè il boxer è tra queste...ma non posso rinuncioare ad un cane del genere se ormai ce l ho nel cuore :bigemo_harabe_net-146:

:lol: scusami aaka, non voglio cercare polemiche, dico solo ciò che penso, cioè che ci son razze splendide e nessuno può fare a meno di notarle(tutte comprese brachicefala e non), sono contro l esasperazione di questi difetti (nemmeno per me son pregi) per una stupida gara di bellezza, difetti che fanno solo star male l animale...pensi che non mi piacerebbe che il mio boxer stia con me per 13 anni??(per non esagerare) :bigemo_harabe_net-146:

scusa prencer l ot

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che io sappia l'operazione preventiva (Gastropessi, grazie Sam) viene consigliata solo a questi ultimi o quasi...

di nulla aaka, molti allevatori, fanno fare questa operazione preventiva nel cucciolo di pochi mesi... non so quanti di preciso, in modo che cresca con l'interno modificato e spesso quando succede che come per esempio raul, debbano farla da grandi le probabilità che il cane non sia lo stesso e quindi vivere una vita privata da tante cose, rischia di compromettere tutto, facendo vivere il cane come su una lastra di ghiaccio, perchè l'interno e l'organismo del cane in questione non si abituerà mai alla nuova sistemazione degli organi.

quindi avrà problemi di digestione e di assorbimento cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami aaka, non voglio cercare polemiche, dico solo ciò che penso, cioè che ci son razze splendide e nessuno può fare a meno di notarle

Ma figurati...perchè "scusami"?? Stiamo semplicemende dicendo come la pensiamo....! :P

Appunto per il fatto che per ogni razza c'è già uno standard preciso, che permette il ricavo dell'allevatore, i problemi legati a queste razze non saranno mai ridotti ne eliminati...ti sto dicendo che sono contro l'allevamento di certe razze propio perchè non approvo che per semplice antropocentrismo e per interesse degli allevatori siano stati "creati" e continuino ad essere fatti nascere animali che hanno quasi garantiti difetti fisici (e perciò di salute)ed età più breve della media. Senza contare che in linea generale i boxer hanno le medesime attitudini ed istinti, ma non credo sia corretto parlare di carattere della razza (io per prima ho sbagliato!).

Io sono dell'idea che una persona abbastanza intenditrice da capire quale sia un cane con un buon carattere possa benissimo andare in un canile e trovarsi lì un'amico, in base alle qualità caratteriali che richiede ad un suo animale...con ciò non sto dicendo che i cani di razza non meritano rispetto (come molti mi accusano di affermare), ma che semplicemente con tanti randagi e sfortunati che ci sono al mondo, chiunque programmi acoppiamenti fra cani dovrebbe un po' limitarsi...soprattutto chi crea cani con a loro volta più problemi del normale!

Bacini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza

ma la prima petizione e su le pelicce dei cani..giusto?

la seconda e più su i canili e i rifugi..apparte che si vorebbe vietare allevamento e la vendita di animali domestici..giusto?

ma il problema non ne la vendita degli animali ma la malinformazione..e il dover comprare a tutti costi.

intanto le persone che comprono i cani o gatti nei negozi o nelle fiere dei cuccioli li comprono la magior parte a natale senza neanche sapere che cosa prendono, molte volte si ritrovano con cani di pochi giorni,e non si accorgono quando li comprono anche perchè sono accecati dall' acquisto.

se volete un cane acquistatolo da allevatori seri,e non comprate razze che si chiamano toy o con nomi poco chiari,bisogna informarsi di cosa si acquista.

se si riesce più che una petizione ci vorebbero dei volantini divulgativi,su cosa succede agli animali importati e spediti nei negozi non seri,

e se proprio si vuole una petizione, si può chiedere di associarsi agli allevatori ed ai negozianti seri lesposizione di un marchio che certifichi che usano solo cani di allevamento italiano e non importati in pessime condizioni dall est.

i negozianti seri e gli allevatori seri esistono pochi ma ci sono

diffidate da chi offre più cani di diverse razze,negozianti che in pochi giorni in qualunque periodo vi trovano le razze anche più rare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si parla di vendita di animali nei negozi, vi segnalo i seguenti link (non penso ci siano problemi, li avevo messi anche mesi fa giusto?)

http://www.dallapartedelcane.com/est.html

http://www.dallapartedelcane.com/caniest.html

http://www.dallapartedelcane.com/testimonianze.html

http://www.dallapartedelcane.com/negozio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

la locandina ero quella che intendevo.

ma se uno invece conosce un negozio dove vendono animali importati dall est cosa può fare per impedirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...