Rosix Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 Quale razza di pappagallo si affeziona di più al padrone ed è più "coccolone"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest giupix Inviato Dicembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2006 aggiungerei anche "morboso". Conosco un'ara che è follemente innamorata del suo padrone, tanto è che lui deve portarla sempre sulla spalla, altrimenti sono dolori per i timpani. Anche i cenerini lo sono, mentre le amazzoni, specialmente alcune specie, sono un pò più autoname. Avevo un cocorito che invece era affezionato a quasi tutta la famiglia, si faceva fare di tutto, eccetto che dai bimbi. Comunque esistono dei casi isolati che non fanno testo, perciò l'attaccamento al padrone umano è anche una cosa soggettiva. Ciao Giupix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prencer Inviato Dicembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2006 Ciao Ti dico per mé é il cacatua delle ninfe e per farla in breve calopsitta !!! Io ho 10 calop. e sono molto domestici , il papa e la mamma sono sul balcone e no scappano ! E poi non becceno come pazzi .... bé il mio vecchio si pero `! ciao ciao Prencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosix Inviato Dicembre 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2006 perchè io forse mi volevo prendere un uccellino da compagnia, riassumento, calopsita, cocorite(gli ara sono troopo grandi per me) gli inseparabili come sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2006 Anche gli inseparabili sono facilmente addomesticabili, così come del resto la maggior parte dei pappagalli di medie e grandi dimensioni. Ovviamente più un individuo è giovane (ma non troppo) maggiore è la probabilità di riuscire nell'addomesticamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prencer Inviato Dicembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2006 Credo anche il parocchetto col collare , io né ho 2 in pakistan !!! Anche queli sono molto affetuosi e facilmente addomesticabili !!!! Ma té che pappagallino vorresti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anddry Inviato Dicembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2006 secondo me un pò tutti i pappaggalli si affezionano al padrone...certo chi di più e chi di meno a seconda del carattere che abbia... io ho due calopsitte che sono extra dolci e attaccate a noi della famiglia...vogliono che stai sempre li a grattarli la testina....e quando ti vedono mangiare qualunque cosa lo vogliono anche loro!!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prencer Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 secondo me un pò tutti i pappaggalli si affezionano al padrone...certo chi di più e chi di meno a seconda del carattere che abbia... io ho due calopsitte che sono extra dolci e attaccate a noi della famiglia...vogliono che stai sempre li a grattarli la testina....e quando ti vedono mangiare qualunque cosa lo vogliono anche loro!!! :-) Infatti come fanno con noi !!! Solo che loro comandano noi e sono tremendi ! E sapete che la Beauty oggi é entrata nella stampante e si é incastrata dentro ma dopo mio papa la tirata fuori ... Voleva fare le uova dentro li !!! E pensate che da mé il papa é sulla spalla e anche il piccolo e gli da da mangiare .... Adesso credo che mi venga un po^di mal di testa ... Ok ciao Prencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosix Inviato Dicembre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 Non so che pappagallo vorrei, non mi intendo molto di pappagalli. ma vorrei che si affezionasse a me, e quindi vorrei sapere la razza più indicata. non posso tenerne uno troppo grande. quanto è grande il parroccetto? e quali sono più o meno i prezzi del parrocchetto, del calopsita e degli inseparabili? il cacatua come è secondo voi? quanta manutenzione richiede un pappagallo? nel senso, gabbia, cibo, veterinario ecc.? secondo voi quali sono le cose da sapere? avete qualche consiglio da darmi? grazie mille. so che sono un sacco di domande ma non mi intendo ancora di pappagalli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2006 Seconde me dovresti informarti anche quanto campano..l'ara ad esempio arriva ad ottanta anni, il cenerino a 50 e via discorrendo, devi pensare che un pappagallo è come un bimbo di tre anni, deve ricevere continue attenzioni se no va in depressione e si depluma, devi dedicargli molto tempo, poi beccano di tutto, mobili, telefonini, fili ecc ..valuta tutti i pro e i contro e pensa se veramente vuoi un pappagallo..a me volevano regalare un'ara..ho detto di no, ho già un piccolo zoo a cui badare, più bimbo e marito ed un pappagallo è troppo impegnativo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest giupix Inviato Dicembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 @ rosix io ti consiglio : cocorite o calopsite. Qualsiasi pappagallo ha bisogno di cure ed attenzioni, di una gabbia molto spaziosa piena di giochi, che dovrai tenere quotidianamente pulita, abbondante e cibo. Considera che i pappagalli sono delle prede quindi tendono a non mostrare una eventuale patologia, quindi in caso di problemi salutari, mostrano i primi sintomi a malattia già avanzata, perciò è importanete un controllo di prevenzione da parte di un veterinario esperto aviare, che purtroppo non è disponibile ovunque. Inoltre qui e su altri forum troverai notizie utili, che leggerai con attenzione prima di prendere una decisione. Ciao Giupix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Dicembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 Rosix, se mi contatti tramite e-mail, visto che io non sono ancora abilitata ad inviare mp, ti posso mettere in contatto con una ragazza che ha esperienza diretta con i pappagalli e che saprà dirti tutto su di loro.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosix Inviato Dicembre 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2006 Rosix, se mi contatti tramite e-mail, visto che io non sono ancora abilitata ad inviare mp, ti posso mettere in contatto con una ragazza che ha esperienza diretta con i pappagalli e che saprà dirti tutto su di loro.. ciao grazie kay ma per contattarti via e-mail dovrò aspettare un po, perchè ho appena riformattato il computer e devo riconfigurare tutto.... grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora