Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

io conosco solo i tipi : mascherina (pelo grigio o marrone con petto e una parte di viso bianco, con la tipica "mascherina" grigia o marrone sul viso ), siamese (bianco giallastro con arti e coda beige-marroni e una mascherina molto chiara), e albino (tutto bianco con occhi rossi, piu' raramente con occhi neri ).

di altri colori non ne ho mai visti !

ciao!

Inviato

ci sono tantissime varietà di furetto e per ognuna ci sono varie colorazion.

la colorazione più comune è grigio con il sottopelo più chiaro il muso biancastro con la classica mascherina.

Poi ci sono gli albini tutti bianchi con gli occhi rossi e i siamesi tendenzialmente con perlo color cappuccino.

Queste sono le più comuni ma ce ne sono davvero un infinità.

anche se è importante dire che il coloro o la razza nn ha nessuna importanza nel determinare il carattere dell'animale, che deve essere l'elemento principale nella scelta di un furetto. L'animale deve essere docile sano e curioso se ha questi 3 elementi fregatene del colore. L'unica cosa ricorda che gli albini sono leggermente più soggetti a malattie mentre le razze americane sono più docili e affettuose (in generale poi dipende dal soggetto) ma vivono meno (7 - 8 anni) e spesso sviluppano forme tumorali quasi mai mortali ma cmq fastidiose.

Inviato

nel sito consigliato da diana le colorazioni non son proprio esatte! ancora uno standard italiano vero e proprio non c'è ma penso lo facciano presto!

le colorazioni + esatte son quelle dall'associazione americana dei fury:

http://www.ferret.org/events/colors/colorchart.shtm

i miei preferiti son gli albini

seguiti dai silver (chiari quasi dew) naso nero

e poi i black sable naso nero *_* bellissimi

io ho solo nasi rosa :°°°°(

come pelo preferisco gli angora :oD

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...