Vai al contenuto

I Colori Dei Furetti


dave

Recommended Posts

io conosco solo i tipi : mascherina (pelo grigio o marrone con petto e una parte di viso bianco, con la tipica "mascherina" grigia o marrone sul viso ), siamese (bianco giallastro con arti e coda beige-marroni e una mascherina molto chiara), e albino (tutto bianco con occhi rossi, piu' raramente con occhi neri ).

di altri colori non ne ho mai visti !

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tantissime varietà di furetto e per ognuna ci sono varie colorazion.

la colorazione più comune è grigio con il sottopelo più chiaro il muso biancastro con la classica mascherina.

Poi ci sono gli albini tutti bianchi con gli occhi rossi e i siamesi tendenzialmente con perlo color cappuccino.

Queste sono le più comuni ma ce ne sono davvero un infinità.

anche se è importante dire che il coloro o la razza nn ha nessuna importanza nel determinare il carattere dell'animale, che deve essere l'elemento principale nella scelta di un furetto. L'animale deve essere docile sano e curioso se ha questi 3 elementi fregatene del colore. L'unica cosa ricorda che gli albini sono leggermente più soggetti a malattie mentre le razze americane sono più docili e affettuose (in generale poi dipende dal soggetto) ma vivono meno (7 - 8 anni) e spesso sviluppano forme tumorali quasi mai mortali ma cmq fastidiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito consigliato da diana le colorazioni non son proprio esatte! ancora uno standard italiano vero e proprio non c'è ma penso lo facciano presto!

le colorazioni + esatte son quelle dall'associazione americana dei fury:

http://www.ferret.org/events/colors/colorchart.shtm

i miei preferiti son gli albini

seguiti dai silver (chiari quasi dew) naso nero

e poi i black sable naso nero *_* bellissimi

io ho solo nasi rosa :°°°°(

come pelo preferisco gli angora :oD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...