Vai al contenuto

Pesce Rosso Perde Squame

runasem

Recommended Posts

salve a tutti.

Da un po' di giorni vago per il web in cerca di qualche soluzione per un problema che ho riscontrato nel mio acquario e mi sono imbattuta in questo interessantissimo forum.

Possiedo un acquario da 60l he ho acquistato di recente per far svernare i pesci rossi che avevo nel mio laghetto poichè, a causa di un foro nel telo, il livello dell'acqua è diventato troppo basso per garantire ai pesci di sopravvivere al freddo invernale.

Non so se ho fatto bene o no,comunque il prossimo anno non sarà necessario ripetere la cosa (spero)

Comunque,per arrivare al dunque, ho notato che uno dei miei pesci rosi ha delle ampie aree in cui mancano le squame ( continua a perderle).

Ho letto, sia sul forum che altrove, i vari sintomi di malattie che colpiscono i pesci ma non ho trovato nulla che parlasse di perdita dele squame se non legata ad altri sintomi che il mio pesce non manifesta.

Ho chiesto ad un negozio che vende pesci e mi hanno dato un prodotto da mettere nell'acqua senza aggiungere altro e senza sapermi dire esattamente di cosa si tratta.

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?

Oltre a trattare l'acqua con questo podotto mi sapete dare altri consigli?

Grazie

Runa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...