iamdonatella Inviato Dicembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 (modificato) ciao a tutti, sono nuova in questo forum alla mia cagnolina (una mix labrador/coker e chissa'chealtro) di un anno 1/2 e' stato diagnosticato l'intestino telescopico circa 20 giorni fa. e' stata prontamente operata, e l'operazione consiste nell'asportazione della parte di intestino appunto, telescopica (la causa di questa crescita telescopica dell'intestino era batterica e non un fungo). l'operazione e' riuscita, ma.... la convalescenza non va come dovrebbe. mi spiego: dopo 12 giorni di antibiotico - 1 settimana di antidiarrea - fermenti lattici e dieta a prescription di****, greta ha ancora sangue nelle feci (meno che all'inizio, ma c'e' ancora) e diarrea a gogo. vivo negli usa e la veterinaria mi ha detto che adesso mi dara' una specie di argilla chiamata bi****o sp****e, che dovrebbe sortire l'effetto di rendere le feci piu' compatte e inoltre e' un disinfettante intestinale. c'e' qualcuno su questo forum che ha avuto esperienza in questo campo e che mi possa dare qualche dritta? grazie mille e ciao a tutti donatella ciao donatella e benvenuta nel forum....oltrettutto sei mia omonima,prometti bene....ehheheh ti ho modificato il post perche come da regolamento non si possono citare marche. riguardo la diarrea ,spesso è una conseguenza delle cure con antibiotici che alterano la flora batterica,e nel tuo caso visto che gia c era una situazione intestinale non favorevole è piu che normale..... non conosco il medicinale che ti ha indicato la tua vet,ma normalmente l argilla ha potere assorbente quindi dovrebbe funzionare....altrimenti puoi provare i classici antidiarrotici x uso umano....con la molly,la mia canina hanno funzionato.....ma non subito purtroppo ti ci vorra molta costanza...... facci sapere DONA Modificato Dicembre 19, 2006 da DONA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 mi dara' una specie di argilla chiamata bi****o sp****e, che dovrebbe sortire l'effetto di rendere le feci piu' compatte e inoltre e' un disinfettante intestinale. c'e' qualcuno su questo forum che ha avuto esperienza in questo campo e che mi possa dare qualche dritta? ciao e benvenuta... io avevo un alano adesso non c'è piu ma avevo il problema della dissenteria, la cosa che ti darà la tua veterinaria è ottima, l'ho data a raul per il periodo della sua convalescenza ... ti spiego meglio.... il mio raul, soffriva di dilatazione gastrica, a quel punto l'abbiamo operato e quindi rimesso a "nuovo" per evitare dilatazione e torsione sia dell'intestino che stomaco, quando si effettuano operazioni cosi delicate purtroppo il cane non è piu lo stesso, nel senso che la sua conformazione naturale cambia. e che quindi ci si deve abituare poverina. il suo organismo interno apporta delle modifiche e non sono abituati alla nuova situazione ci vuole tempo. il problema della dissenteria sta nel fatto che non riesce a "trasformare" i cibi digeriti in solido ossia in feci solide di conseguenza ha bisogno di un "intergratore" per aiutare a farsì che assorba i liquidi che mangia e che beve... quindi quell'argilla che la tua vet ti vuol dare non è altro che una sostanza che assorbe o aiuta a fare assorbire i liquidi in eccesso e non, all'intestino, aiutandolo cosi a fare la cacca "bella"... capiito? anche se non mi sono spiegata bene spero tu abbia capito cio che volevo dire... anche raul l'ha presa ed è subito migliorato, ed anche lui nel suo intestino abitava un battere, il clostridio che solitamente c'è in tutti i cani ad alcuni semplicemente viene fuori piu pronunciato altri invece no... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 grazie DONA e Samantha delle risposte! con l'argilla sta andando un pochino meglio, la vet mi ha dato anche un antinfiammatorio e un altro antibiotico nel frattempo perche' aveva non solo la dissenteria ma anche sangue e muco nelle feci. ho iniziato ieri sera e quindi e' presto per dire. sicuramente greta sta molto meglio, ha voglia di correre (non solo per i bisogni!!!) e di giocare. p.s. mi sono dimenticata di dire all'inizio che ho greta da solo un mese e l'ho presa al canile. probabilmente questa infezione l'ha presa con i precedenti proprietari (che l'avevano portata al canile perche' non era piu' cucciola .... grrrrr) o al canile stesso che, come si sa, non e' il posto migliore. i sintomi quindi non sono stati notati e l'intestino telescopico si e' continuato a sviluppare. donatella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 p.s. mi sono dimenticata di dire all'inizio che ho greta da solo un mese e l'ho presa al canile. probabilmente questa infezione l'ha presa con i precedenti proprietari (che l'avevano portata al canile perche' non era piu' cucciola .... grrrrr) o al canile stesso che, come si sa, non e' il posto migliore. i sintomi quindi non sono stati notati e l'intestino telescopico si e' continuato a sviluppare. ovviamente questo fatto ha influito molto, che si sa al canile non è che ci siano proprio tutte le cure adeguate, vivono un po come vivono i nomadi.... li controllano ma... lascia un po il tempo che trova... ecco. quindi puo essere quasi sicuramente un fatto batterico preso da chissà chi o chissà dove. la vet mi ha dato anche un antinfiammatorio e un altro antibiotico nel frattempo perche' aveva non solo la dissenteria ma anche sangue e muco nelle feci. c'era sangue e muco nelle feci perchè non so se la vet te l'ha detto, l'intestino andando sempre sempre in dissenteria, si comincia a sfaldare, quindi si debilita parecchio... ed ovviamente si sfalda, quindi con quell'antibiotico e antinfiammatorio e l'argilla dovrebbe andare a posto... occhio agli antibiotici che buttano a terra molto anche se dall'altra parte aiutano molto nella guarigione. è ottima l'argilla che aiuta un po ad asciugare i liquidi nell'intestino. a raul aveva fatto bene....poverino. sicuramente greta sta molto meglio, ha voglia di correre (non solo per i bisogni!!!) e di giocare. super contenta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Dicembre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2006 con l'argilla greta sta decisamente meglio! ha una vitalita' incredibile e adesso ha i suoi orari dei bisogni come tutti i cani normali!!! finalmente! grazie ancora per i consigli ! donatella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Dicembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2006 prego cara....e x il futuro se dovessi ancora dare gli antibiotici tieni in casa della vitamina B.......te la danno in farmacia in genere senza storie.....aiuta !ma ti auguro che questo sia solo un piccolo incidente di percorso e che la tua piccola non abbia piu bisogno di cure x un bel pezzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 29, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2006 come sta andando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora