Vai al contenuto

Aiuto Ragazzi!


maximilian7

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Roby e da qualche mese ho un bellissimo cincillà di nome jarod..fino a giovedì era socievole e allegro con tutti..appena accendevo la luce era lì che mi aspettava per uscire invece da un paio di gg appena mi vede scappa in un angolo e per farlo uscire devo prenderlo e appena lo appoggio per terra scappa sotto il divano e non riesco a capire il perchè..poi ieri sera ho scoperto il problema,ovvero il mio fratellino di 8 anni apre la gabbia,lo prende ci gioca insieme ma il suo giocare è un pò pesante infatti lo picchia e gliene fa di tt i colori..appena l'ho visto ha preso 4 sberle sulla faccia e altrettanti calci nel sedere..cmq adesso rimane il problema ovvero jarod nn si fida più di nessuno e sono davvero disperato..avevamo legato così bene ma adesso nn si fida neanche di me!!!inoltre nn mangia più come prima e nn fa più tante cacchette..

vi prego ragazzi aiutatemi..cosa posso fare?

grazie

roby

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao metti il fratellino in gabbia... scherzo ovviamente, cerca di parlare con lui dicendogli che cosi non si fa, non picchiarlo perchè tanto lo farebbe a scopo di dispetto quando tu non ci sei roby...

puniscilo piuttosto, digli che non lo fai giocare oppure che non gli lasci guardare i cartoni animati. funziona fidati

per il cinci che dirti, io non sono esperta in questo settore, ma quel che posso dirti con sicurezza è che adesso da d'ora in poi dovrai riniziare tutto da capo con jarod... cerca di essere paziente ... vedrai che alla fine ci riesci... auguroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...allora è naturale che il cincillà ora sia spaventato e non si fidi più di nessuno...al mio cincillà a volte capitano periodi così,e anche io ho una sorellina di 8 anni davvero pestifera!comunque tornando al cincillà,ora è naturale che sia spaventato,poverino,lascialo in pace per un po finche non decide da solo di uscire quando gli apri la gabbia...come dice Samantha,dovrai ricomincaire da capo,ma vedrai che riesci a ritornare amico del tuo cincio!!!x il fatto che non mangia e non fa più le cacchette come prima,non penso c'entri nulla con cio che gli ha fatto tuo fratello,probabilmente è un'altra patologia...prova a dargli dell'uvetta o della carota e vedi se la mangia...cerca inoltre di dimunuire il secco e di integrare con un po di verdura,senza esagerare...così i cincio dovrebbe ricominciare a defecare normalmente...se non dovesse essere così portao dal vet!ciao!buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Dal fatto che non fa piu`fiducia di nessuno , ti consiglio un sistema che magari funziona !

Il tuo cici mettilo in un locale silenzioso , tranquillo e non freddo . Poi apri lo sportellino della gabbietta ,

aspetta un po`e magari uscira`il tuo cici , quando esce nn andagli incontro suboito e aspetta che annisi un po`, guarda le cose . Quando ha la il musino verso stai li sul posto e chiamalo con voce tranquilla e magari viene !

Se no avvicinati con delicatezza e accarezzalo piano piano e poi prendilo e tienilo un po`in braccio , coccolalo e magari gradisce !!!

Se non funziona subito prova diverse volte ! Ma pero lo devi mettere sempre in un posto tranquillo non solo con questo sistema .

Ok ti saluto ...

Ciao ciao

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...