Vai al contenuto

E' Arrivato Charlot! :)

Alcmena

Recommended Posts

L'ho preso ieri ed è arrivato a casa mia di sera tardi...

era tutto impaurito, dolcissimo...l'ho fatto dormire solo con una mia maglietta usata e non ha pianto nè si è lamentato.Stamattina ha mangiato di buon gusto e ha fatto tanta cacchina (sul tapetino igienico!), e gioca felice coi giochini che gli ho fatto trovare.

Ma, data la mia inesperienza, vi vorrei chiedere alcune cosette...

1) E' veramente troppo irrequieto... corre come un pazzo sbattendo a destra e a sinistra...

2) Morde!! La maggior parte delle volte che lo tocco mi morde e fa malissimo perchè ha i denti molto affilati... è normale??

3) Si morde la coda, girando su se stesso come un pazzo.. ma sicuro che è normale??

Attendo risposte...

e poi, un consiglio: in sostanza l'ho sistemato con la sua cuccetta e tutto nella chiostrina, così ha il libero accesso in cucina, dove gli piace annusare in giro. Il problema è che mia madre non vuole assolutissimamente farlo entrare nel salone, dove ci sono marmi e tappeti pregiati. Che fare? Non vorrei che magari tra un po' di tempo, quando per forza dovrà conoscere tutta la casa, andando in salone lo reputi un mondo nuovo e rovini tutto!!

Baci : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prima di tutto son felicissima per te e per il nuovo arrivato a cui hai dato un nome finalmente! Charlot! :bigemo_harabe_net-122:

allora, ti vorrei ricordare di premiarlo ogni volta che fa i suoi bisogni dove vuoi che li faccia, in più da piccolo ti sconsiglio di farlo etnrare nel salone se non in braccio così vedrà comunque la casa per intera. Se lo vuoi abituare a fare pipì e bisogni sul tappetino ti dico che appena entrato nel salone sarà tentato a fare la pipì sui tappeti pregiati quindi non saprei che consigliarti, meglio spostarli sino a che non è cresciuto un po!

Il fatto che sia così agitato è normale è un cucciolo con le batterie cariche per giocare! ogni tanto si scaricherà a dormire dove gli capita, ed è normale anche che si prenda la coda, però sino ad un cernto punto.. Anche il mio ogni tanto se la mordicchia. Quando giochi con lui e ti morde sgridalo con un No secco e sospendi il gioco così capirà che non deve morderti forte.

Anche il mio ogni tanto ha i 5 minuti di pazzia in cui si mette a correre per tutta casa sfiorando gliangoli dei muri e delle porte! mi fa morire dal ridere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha : D

Ti dirò se il problema della coda persiste...

ora gli ho appena preparato la cena con tritato e pastina e un po' di parmiggiano : )

gli ho comprato degli ossi di quelli sottili pieni di calcio, vanno bene per un cucciolino?

Poi, è normale che si gratta in continuazione? E' un semplice prurito, oppure sono pulci? Perchè io me lo abbraccio tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo ha il tuo cucciolo?

No non è assolutamente normale che si gratti in continuazione, controllagli il pelo.. se continua portalo dal veterinario.

Non so se il parmiggiano faccia bene sai, a me il veterinario per il mio cucciolo mi ha sconsigliato di dare latticini. Il cibo che gli do io, e son sicura che vada bene sono le crocchette per cuccioli poi le sporco con un po di scatoletta per cani o omogenizzato.

Le ossa che gli hai comprato sai che non ho capito quali sono? Io usavo dei bocconcini per cuccioli sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo anche perchè dovrai fargli i vaccini al tuocucciolo prima di portarlo fuori a contatto con gli altri cani. Tu lo prendi lo tieni in braccio lo porti dal vet in macchina e non ci sono problemi.

Di che colore è il cucciolo? se ci sono dei puntini neri sparsi alla base del pelo potrebbero essere pulci.. se c'è del bianco tipo forforina se è abbondante potrebbe essere un altroparassita, se non c'è niente forse è una reazione allergica a qualche cibo? non so sto ipotizzando. Che raza è? quanto ha e dove l'hai preso da un allevaneto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un chihuahua, l'ho preso nell'allevamento dei G****i, è crema con una macchia bianca nel musetto e sul collo... puoi vederlo nel mio profilo...ho cercato di capire come si caricano le foto ma non ci sono riuscita... :)

ha tre mesetti, forse anche di meno, il problema è che non so se ho sbagliato a scegliere il nome..perchè in sostanza suona tipo come "Sciarlò", che fonicamente è molto simile al "NO!"...non vorrei si confondesse... in ogni caso ormai mi sembra tardi per cambiarlo, è tre giorni che lo chiamo continuamente così!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i latticini nn e' che fanno male e' solo che potrebbero nn essere digeriti e potrebbe andare lento in bagno ma niente piu'.....prova a mettere il fr*****ine e vedi se migliora portalo dal vet per una visita e vedi cosa t dice!!!!!!!e' cariniximo cmq complimenti alla neo mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-146: ele

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...