Vai al contenuto

Pesci Gia Dentro All'acquario

pachi

Recommended Posts

ciaooooooooooooooo!!!!

sono splendidi ho già messo dentro il mio primo acquario gia alcuni pesci sono stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dentro ci sono 4 scalari 2 piccoli e due grandi 3 squaletti dei pesci a srtrisce che nn so il nome e 4 pesciolini stupendi che al contrario dei neon sono più resistenti!

ora tutto procede per il meglio ma vorro approfondire l'argomento per far riprodurre i due scalara!!!!

l'areatore è sempre acceso .

ma quante volte dovrei mettere il mangime visto che ci sono 13 pesci e oggi andro a prendere i pulitori???

ciao ragazzi sono contentissimoooooooooooooooooooooooooo :bigemo_harabe_net-146:

dimenticavo i due pesciolini che sono a strisce nere e giallino sfumato quando accendo la luce si nascondono mentre quando la spengono escono e sono molto più vispi !!!!ma la luce quanto tempo deve stare accesa?visto che nn ho piante vere!!!

scusate se vi pongo tutte queste domande , che spero che mi rispondiate a tutte!!!!!!!!!!!!!

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la luce deve restare accesa 8 ore al giorno .

anche io ti consiglio di prendere le piante vere , sono molto importani affinchè proceda tutto ok .

quanti litri netti è l'acquario ???

fai qualche foto siamo curiosi di vederlo . :bigemo_harabe_net-122:

ciaooooooooooooooooooooooo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAOOOOOOOOOO nn so se ho sbagliato ma oggi sono andato a comprare quattro guppy tra cui le femmine sono in sala parto perchè sono incinta!!!!!!!!

ora in tutti ho 21 pesci ma da tener conto che 7 di loro sono pesci picolissimi allora 4 scalari 2 piccoli 2 grandi 3 squaletti2 barbus 4 guppy al quale nn potevo resistere visto la loro bellezza 2 pulitori tra cui 1 fondo e uno vetroe 6 pesci piccolissimi che vanno senpre in gruppo e che nn sono i neon!!!!!

ciaoooooooooo credo che proceda tutto per il meglio!!!!

ciao e buona n serata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso procede tutto bene..quando cresceranno..se arrivano a crescere saranni troppi..poi i guppy non c'entrano niente!!!!

Tutti i pesci sono bellissimi ma in 100 litri non si può mettere un oceano!!!!

Si devono fare delle scelte..e soprattutto mettere pochi pesci!!!!Ora i guppy si riprodurranno sempre..hai molte piante vive!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio ha sapere che i miei guppy sono incinta?

Il segno più evidente è la macchiolina nera sulla pancia gonfia, comunque quando sta per partorire si possono vedere gli avannotti che stanno per nascere.

Include, il nostro amico non ha neanche una pianta, ecco perché l'acquario sembra vuoto e continua a mettere pesci che potrebbe risparmiarsi d'inserire... Ho perso ogni speranza perché continuerà a fare di testa sua... Facciamo una scommessa? Io dico che i prossimi pesci che metterà saranno i ciclidi africani... naturalmente sto scherzando!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luigi le mie tre femmine che ho gìà messo nella sala parto hanno tutte e tre la macchia nera e hanno nla pancia no gonfia eccessivamente ma un po gonfino !!!!!!!

il mio negoziante mi ha detto che partoriranno tra 4 5 gg ma li devo lasciare tutte e tre nella sala parto oppure libere fin quando nn risultano gonfie eccessivamente???

ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

senti io nn sto facendo niente di personalizzato ma sto semplicemente facendo quello che mi ha detto il mio venditore!!!!!!Ma quindi che posso fare visto che ci sono 3 guppy femmine incinta??????e tra quanto tempo potrò assistere al parto visto che la pancia sta iniziando un po a gonfiarsi visto di lat?????????????????????????????????????????????????????????????''

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Include, il nostro amico non ha neanche una pianta, ecco perché l'acquario sembra vuoto e continua a mettere pesci che potrebbe risparmiarsi d'inserire... Ho perso ogni speranza perché continuerà a fare di testa sua... Facciamo una scommessa? Io dico che i prossimi pesci che metterà saranno i ciclidi africani... naturalmente sto scherzando!

Lo so....per me lo farà!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

sto semplicemente facendo quello che mi ha detto il mio venditore!!!!!!

proprio perchè è un venditore che ti sta consigliando di acquistare più pesci possibili genio :lol:

e intanto il tuo acquario ha più pesci che acqua,le guppy non possono stare in 3 in una sola nursery,sorvolando sul fatto che è strettissima già per un pesce,ma una pescia si mette nella sala parto proprio per evitare che i piccoli vengano mangiati dagli altri pesci(oltre che dalla stessa madre a volte),se metti più pesci nella nursery,mentre una partorisce,le altre si pappano i figli e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

le tre femmmine le ho liberate e ho notato che due di loro hano la macchio un po più grossa delle altre ma la pancia un po più tonda?

ma secndo voi tra quanto li metterò nella sala parto e quali sono gli accorgimenti da prendere????

vi prego sono alle prime armi!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

accorgimenti?uno te l'ho appena detto un messaggio fa,non puoi pretendere che si possano mettere più pesci in una sola nursery,prima che figlino probabilmente si uccideranno fra di loro.

comunque...non c'è molto da dire,le nutri regolarmente,quando le uova si sono schiuse,quindi quando partoriranno,dovrai togliere la/e femmina/e e lasciare la nursery ai giovani avanotti,finchè non raggiungeranno una grandezza adeguata per non essere divorati dai genitori e da tutti coloro che abitano nell'acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaooo

sentite siccome questo è il primo parto che le guppy mi fanno posso sapere tra quanto nasceranno visto che la pancia sta iniziando ad ingrossarsi?????ora sono vispe e stanno sempre tutte e tre insieme!!!!!!!

quindi sono in attesa di una vostra risp.

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pachi magari se leggi le risposte che ti danno e non continui a ripetere sempre la stessa cosa è meglio!!!!

Già ti hanno detto mille volte che si vede da una macchia rossa sotto la pancia, pancia molto gonfia, certe volte si vede l'occhio del nascituro più vicino all'ano, e la pancia un po appuntita!!!!

Capito!??!?!?!?!?!?!?!

Non possiamo saperlo quando partoriscono..tu devi immaginarlo vedendoli!!!!E da ciò che ti abbiamo detto!!!!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoooooooooooooooo

senti una delle mie guppy che ha la pancia più gonfia delle altre vedendola bene si notano gli occhi degli avanotti sotto la pancia!!!!!!!

e possibile che nascano oggi mi autodefinisco ossessivo lo so ma sai come è è LA MIA PRIMA ESPERIENZA CON L'ACQUARIO

ciaooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diocleziano!!!basta pachi,leggi quello che ti si risponde,ti ha appena detto include che non possiamo sapere quando partoriranno i tuoi guppy,e io lo risottolineo,non siamo onniscenti,i consigli te li abbiamo dati,ti abbiamo detto che presto nasceranno,che sia fra un ora o fra giorni devi essere pronto lo stesso,e ti ripeto che non puoi mettere più guppy in una sola sala parto,anzi,detti sinceramente hai già troppi pesci in quell'acquario,dovresti lasciarle libere e quando partoriranno,l'avanotto più forte riuscirà a vivere.

ciaooooooooo :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...