Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti!!!!

Stamattina, al risveglio, il mio dolce cagnetto, aveva un solo occhietto che lacrimava ed un pò di muco vicino. Guardandolo meglio l'occhio è anche più piccolo. Per noi umani significa solo un pò di freddezza, ma per i cani? e' sintomo di qualcosa altro?

C'è da dire però che i primi giorni che stava con me quasi ogni mattina gli pulivo gli occhi con una soluzione sterile, in seguito non l'ho fatto più e gli occhi erano sempre puliti. Ieri mattina con ovatta e acqua calda ho pulito così gli occhietti, ieri sera ha giocato con un suo amichetto con morsi e zampate per un bel pò.

Ora penso:

sarà stata la mia pulira con l'ovatta? sarà stato l'altro cagnetto che involontariamente l'ha graffiato? o niente di tutto ciò e sarà fredezza? Ora sono al lavoro, quando torno a casa vediamo come sta e....... di corsa dal veterniario.

:bigemo_harabe_net-102:

Inviato

secondo me, non sono veterinario ma posso supporre una cosa... il freddo... avrà preso aria, perchè qualche volta è successo anche allo yorky di mio padre. chiedi consiglio al vet e con o acqua borica, o con la camomilla puliscigli gli occhietti.

Inviato

L'ecessiva secrezione dell'occhio a volte è sintomo di un'""infezione" intestinale, nel senso che potrebbe aver preso qualche battere, le feci erano normali?

Oppure può essere che gli sia andata un po di ovatta nell'occhietto e si sia infiamamto, nula di chè fai qualche impacco e basta, se vedi che non cabia via dal veterinario subito, ma vedrai che non è niente di serio.

ciao ciao

Inviato

Soprattuto se l'occhio che lacrima è uno soltanto il tuo cagnolino potrebbe avere una mini lesione della cornea....una specie di mini graffietto....a Maya è capitato, vai al più presto dal veterinario che ti prescriverà uno o due collirii dopo un breve test.....vacci per sicurezza!

Baci al peloso!

Inviato

Grazie a tutti del Vs. interessamento...... purtroppo anche l'altro occhietto secerna muco e lacrimazione, il vet a mezzo telefono mi disse di pulire gli occhi con camomilla se entro due tre giorni nonpassava di portarlo da lui. E' quello che farò oggi al ritorno da lavoro. uno :bigemo_harabe_net-146: a tutti i pelosetti del monto

Inviato

Sono stata dal veterinario purtroppo era una congiuntivite dovuta ad infezione virale che porta anche febbre e infezione alle via respiratorie. (miele ha solo la gola infiammata e le tonsille).

ora deve fare una curetta di antibiotici (compresse) ed una pomata per gli occhietti.

dopodichè il vet lo deve rivedere. Uno smack...one al mio tesorino.

ciao

Inviato

raga' miele è guarito gli occhietti non lacrimano più.

ciao a tutti

p.s. un pensiero vola a Kiaretta. un abbraccio :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-104:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...