Vai al contenuto

Un Occhio Che Lacrima


MIELE
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!!!

Stamattina, al risveglio, il mio dolce cagnetto, aveva un solo occhietto che lacrimava ed un pò di muco vicino. Guardandolo meglio l'occhio è anche più piccolo. Per noi umani significa solo un pò di freddezza, ma per i cani? e' sintomo di qualcosa altro?

C'è da dire però che i primi giorni che stava con me quasi ogni mattina gli pulivo gli occhi con una soluzione sterile, in seguito non l'ho fatto più e gli occhi erano sempre puliti. Ieri mattina con ovatta e acqua calda ho pulito così gli occhietti, ieri sera ha giocato con un suo amichetto con morsi e zampate per un bel pò.

Ora penso:

sarà stata la mia pulira con l'ovatta? sarà stato l'altro cagnetto che involontariamente l'ha graffiato? o niente di tutto ciò e sarà fredezza? Ora sono al lavoro, quando torno a casa vediamo come sta e....... di corsa dal veterniario.

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ecessiva secrezione dell'occhio a volte è sintomo di un'""infezione" intestinale, nel senso che potrebbe aver preso qualche battere, le feci erano normali?

Oppure può essere che gli sia andata un po di ovatta nell'occhietto e si sia infiamamto, nula di chè fai qualche impacco e basta, se vedi che non cabia via dal veterinario subito, ma vedrai che non è niente di serio.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattuto se l'occhio che lacrima è uno soltanto il tuo cagnolino potrebbe avere una mini lesione della cornea....una specie di mini graffietto....a Maya è capitato, vai al più presto dal veterinario che ti prescriverà uno o due collirii dopo un breve test.....vacci per sicurezza!

Baci al peloso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti del Vs. interessamento...... purtroppo anche l'altro occhietto secerna muco e lacrimazione, il vet a mezzo telefono mi disse di pulire gli occhi con camomilla se entro due tre giorni nonpassava di portarlo da lui. E' quello che farò oggi al ritorno da lavoro. uno :bigemo_harabe_net-146: a tutti i pelosetti del monto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata dal veterinario purtroppo era una congiuntivite dovuta ad infezione virale che porta anche febbre e infezione alle via respiratorie. (miele ha solo la gola infiammata e le tonsille).

ora deve fare una curetta di antibiotici (compresse) ed una pomata per gli occhietti.

dopodichè il vet lo deve rivedere. Uno smack...one al mio tesorino.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...