MIELE Inviato Dicembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2006 Buongiorno a tutti!!!! Stamattina, al risveglio, il mio dolce cagnetto, aveva un solo occhietto che lacrimava ed un pò di muco vicino. Guardandolo meglio l'occhio è anche più piccolo. Per noi umani significa solo un pò di freddezza, ma per i cani? e' sintomo di qualcosa altro? C'è da dire però che i primi giorni che stava con me quasi ogni mattina gli pulivo gli occhi con una soluzione sterile, in seguito non l'ho fatto più e gli occhi erano sempre puliti. Ieri mattina con ovatta e acqua calda ho pulito così gli occhietti, ieri sera ha giocato con un suo amichetto con morsi e zampate per un bel pò. Ora penso: sarà stata la mia pulira con l'ovatta? sarà stato l'altro cagnetto che involontariamente l'ha graffiato? o niente di tutto ciò e sarà fredezza? Ora sono al lavoro, quando torno a casa vediamo come sta e....... di corsa dal veterniario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2006 secondo me, non sono veterinario ma posso supporre una cosa... il freddo... avrà preso aria, perchè qualche volta è successo anche allo yorky di mio padre. chiedi consiglio al vet e con o acqua borica, o con la camomilla puliscigli gli occhietti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Dicembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2006 L'ecessiva secrezione dell'occhio a volte è sintomo di un'""infezione" intestinale, nel senso che potrebbe aver preso qualche battere, le feci erano normali? Oppure può essere che gli sia andata un po di ovatta nell'occhietto e si sia infiamamto, nula di chè fai qualche impacco e basta, se vedi che non cabia via dal veterinario subito, ma vedrai che non è niente di serio. ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Dicembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 17, 2006 Soprattuto se l'occhio che lacrima è uno soltanto il tuo cagnolino potrebbe avere una mini lesione della cornea....una specie di mini graffietto....a Maya è capitato, vai al più presto dal veterinario che ti prescriverà uno o due collirii dopo un breve test.....vacci per sicurezza! Baci al peloso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Dicembre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Grazie a tutti del Vs. interessamento...... purtroppo anche l'altro occhietto secerna muco e lacrimazione, il vet a mezzo telefono mi disse di pulire gli occhi con camomilla se entro due tre giorni nonpassava di portarlo da lui. E' quello che farò oggi al ritorno da lavoro. uno a tutti i pelosetti del monto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Dicembre 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2006 Sono stata dal veterinario purtroppo era una congiuntivite dovuta ad infezione virale che porta anche febbre e infezione alle via respiratorie. (miele ha solo la gola infiammata e le tonsille). ora deve fare una curetta di antibiotici (compresse) ed una pomata per gli occhietti. dopodichè il vet lo deve rivedere. Uno smack...one al mio tesorino. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Gennaio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 raga' miele è guarito gli occhietti non lacrimano più. ciao a tutti p.s. un pensiero vola a Kiaretta. un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 bene son contentissima.... baci a miele... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 raga' miele è guarito gli occhietti non lacrimano più. ciao a tutti p.s. un pensiero vola a Kiaretta. un abbraccio Sono contenta che Miele sia guarito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora