Vai al contenuto

Canarino Mosaico

ducatim888

Recommended Posts

ho comprato un canarino mosaico questa mattina cantava poi l'ho messo fuori con i diamantini lui sopra e i diamantini sotto,non è che perde il canto? :bigemo_harabe_net-172:

Non credo.. Io tengo canarini e diamantini vicini (un diamantino è stato anche per un anno e passa in voliera con i canarini) e non ho mai avuto pèroblemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perde nulla...solo se è vicino ad una femmina allora ha altro da pensare e smette di cantare, ma in questo periodo cantano comunque, io ho una gabbia con dentro 3 femmine e due maschi e vicino (proprio di fianco) c'è il mio incardellato e cantano tutti che è una meraviglia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente i canarini vivono a coppie non in gruppo, finchè non è staagione di cova van ben tutti insieme (ce li ho anche io) ma poi bisogna dividere le coppie altrimenti si disturberebbero tantissimo nel periodo delle covate, danneggiando anche il buon esito delle stesse. A meno che tu abbia una voliera dove possano essere messi dei divisori, allora sì sarebbero ancora comunque un pò disturbati ma le coppie sarebbero perlomeno divise. In ogni caso ti assicuro che quando hanno le uova o i pulli avere vicino anche un'altra gabbia li stressa davvero tanto, possono addirittura abbandonare il nido...quindi comportati di conseguenza se ti interessa la loro riproduzione, altrimenti secondo il mio parere verrebbe fuori solo un gran caos e soprattutto ti ritroveresti con dei canarini stressatissimi. ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,di tanto in tanto mi faccio vivo..... :bigemo_harabe_net-146:

ho comprato la femminuccia del canarino mosaico.

lì ho sistemati vicino con le gabbie ma con un cartone in mezzo perchè mi hanno detto che è meglio che non si vedono.. è vero? :bigemo_harabe_net-133:

Se vuoi mantenere il canto del canarino maschio è necessario(ma non sempre) che non possa vedere la femmina, se invece non ti interessa avere il canarino che canta tutto il giorno, ma sei più interessato a farli accoppiare, ti consiglio vivamente, prima di metterli insieme nella stessa gabbia, di farli conoscere o tramite gabbie adiacenti, oppure all'interno della stessa gabbia con un divisorio visibile.

Questo metodo ti risparmierà inutili litigi tra i due.

Quando si saranno ambientati e saranno abituati l'uno alla presenza dell'altro vedrai che li potrai unire senza problemi.

Spesso i litigi nascono solamente dal fatto che il maschio, arrapato, voglia(giustamente) accoppiarsi, mentre la femmina(guarda caso!)non sia disposta ad adempiere ai suoi doveri coniugali(non ha tutti i torti nemmeno lei).

Sincronizzando, diciamo così, l'entrata in estro dei due futuri riproduttori è molto difficile che questi litigi avvengano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...