ducatim888 Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 ho comprato un canarino mosaico questa mattina cantava poi l'ho messo fuori con i diamantini lui sopra e i diamantini sotto,non è che perde il canto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniloghi Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 ho comprato un canarino mosaico questa mattina cantava poi l'ho messo fuori con i diamantini lui sopra e i diamantini sotto,non è che perde il canto? Non credo.. Io tengo canarini e diamantini vicini (un diamantino è stato anche per un anno e passa in voliera con i canarini) e non ho mai avuto pèroblemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Non perde nulla...solo se è vicino ad una femmina allora ha altro da pensare e smette di cantare, ma in questo periodo cantano comunque, io ho una gabbia con dentro 3 femmine e due maschi e vicino (proprio di fianco) c'è il mio incardellato e cantano tutti che è una meraviglia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducatim888 Inviato Dicembre 13, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2006 grazie siete magnifici,e grazie cinzia che mi rispondi sempre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2006 Figurati, è un piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 13, 2006 No,sicuramente lo puoi mettere se vuoi (se la gabbia è grande)anche insieme a loro,non fanno niente al canarino,al contrario durante il periodo della cova.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducatim888 Inviato Dicembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2006 quando mi comprerò una voliera come la devo atrezzare all interno? quante e se si possono mettere le coppie nella voliera? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2006 Solitamente i canarini vivono a coppie non in gruppo, finchè non è staagione di cova van ben tutti insieme (ce li ho anche io) ma poi bisogna dividere le coppie altrimenti si disturberebbero tantissimo nel periodo delle covate, danneggiando anche il buon esito delle stesse. A meno che tu abbia una voliera dove possano essere messi dei divisori, allora sì sarebbero ancora comunque un pò disturbati ma le coppie sarebbero perlomeno divise. In ogni caso ti assicuro che quando hanno le uova o i pulli avere vicino anche un'altra gabbia li stressa davvero tanto, possono addirittura abbandonare il nido...quindi comportati di conseguenza se ti interessa la loro riproduzione, altrimenti secondo il mio parere verrebbe fuori solo un gran caos e soprattutto ti ritroveresti con dei canarini stressatissimi. ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducatim888 Inviato Dicembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 16, 2006 e qualè il periodo di cova? allora mi conviene mettere solo maschi nella voliera? la voliera sarebbe questa se me la riesco ad aggiudicare http://cgi.ebay.it/GABBIA-PER-PAPAGALLI-VO...1QQcmdZViewItem se no cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ducatim888 Inviato Gennaio 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 salve a tutti,di tanto in tanto mi faccio vivo..... ho comprato la femminuccia del canarino mosaico. lì ho sistemati vicino con le gabbie ma con un cartone in mezzo perchè mi hanno detto che è meglio che non si vedono.. è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BerryVox Inviato Gennaio 25, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2007 salve a tutti,di tanto in tanto mi faccio vivo..... ho comprato la femminuccia del canarino mosaico. lì ho sistemati vicino con le gabbie ma con un cartone in mezzo perchè mi hanno detto che è meglio che non si vedono.. è vero? Se vuoi mantenere il canto del canarino maschio è necessario(ma non sempre) che non possa vedere la femmina, se invece non ti interessa avere il canarino che canta tutto il giorno, ma sei più interessato a farli accoppiare, ti consiglio vivamente, prima di metterli insieme nella stessa gabbia, di farli conoscere o tramite gabbie adiacenti, oppure all'interno della stessa gabbia con un divisorio visibile. Questo metodo ti risparmierà inutili litigi tra i due. Quando si saranno ambientati e saranno abituati l'uno alla presenza dell'altro vedrai che li potrai unire senza problemi. Spesso i litigi nascono solamente dal fatto che il maschio, arrapato, voglia(giustamente) accoppiarsi, mentre la femmina(guarda caso!)non sia disposta ad adempiere ai suoi doveri coniugali(non ha tutti i torti nemmeno lei). Sincronizzando, diciamo così, l'entrata in estro dei due futuri riproduttori è molto difficile che questi litigi avvengano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora