Vai al contenuto

Convivenza

lala*

Recommended Posts

ciao sono nuova in questo forum. ho letto un pò le varie domande/risp.

io non ho domande specifiche da fare, ma solo una testimonianza. ho 2 gabbie in una ci sta una coppia di winter white e nell'altra una coppia di dorati. i ww hanno 4 mesi ed i dorati 3. la convivenza va benissimo e nessuna delle 2 coppie ha fatto cucciolate (x ora). mi auguro che questa convivenza pacifica duri anche in futuro. tra l'altro sono tutti e 4 docili come metto la mano nella gabbia vengono subito perchè sanno che li faccio uscire a farsi un giro sul divano. :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lala e benvenuta!

Vedo che anche tu ami i criceti come me ......io ho 2 criceti russi WW anche se ne volevo solo uno..... :bigemo_harabe_net-134:

Devo comunque dividerli perchè litigano spesso e oggi andrò a comprare un'altra gabbia.

Ma tu sai già di che sesso sono i tuoi criceti?Sai che se dovessero prolificare ti riempirai di cricetini...e tanti poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lala e benvenuta!

Vedo che anche tu ami i criceti come me ......io ho 2 criceti russi WW anche se ne volevo solo uno..... :bigemo_harabe_net-134:

Devo comunque dividerli perchè litigano spesso e oggi andrò a comprare un'altra gabbia.

Ma tu sai già di che sesso sono i tuoi criceti?Sai che se dovessero prolificare ti riempirai di cricetini...e tanti poi?

si sono rispettivamente 2 coppie (m/f) e si so anche che se le femmine rimangono incinta sarò strapiena di cricetini. in caso di cucciolate ne avrei già piazzati 4 e poi ho il mio negoziante di fiducia (che tratta bene i criceti). se poi non andranno più d'accordo tra loro ho altre 2 gabbie vuote cossichè gli potrò separare alla prima azzuffata.

prima di queste 2 coppie avevo una gabbia (molto spaziosa) dove tenevo 4 winter white femmine che non hanno mai litigato tra loro, specifico che erano tutte della stessa cucciolata e quindi abituate alla convivenza sin dalla nascita. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...sei ben attrezzata e sono contenta che tu ti prenda cura di questi esserini!

te l'ho chiesto perchè io ho due cricetini e nonostante siano fratelli litigano spesso. Proprio sta sera li ho divisi : ognuno nella propria gabbietta! :bigemo_harabe_net-134:

se sono 2 maschi è più difficile che vadano d'accordo :bigemo_harabe_net-102: anche una mia amica ha provato a tenere insieme 2 maschi ma ha dovuto separarli poi ha preso 3 femmine sempre della stessa cucciolata e quelle invece vanno d'accordo ed ora hanno 14 mesi :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero? :bigemo_harabe_net-172:

Vedi quante cose imparo?

Io non sono veterinario ma dalle indicazioni datemi dagli esperti del forum ho capito che i miei sono un maschio e una femmina.......Quindi onde evitare cucciolate indesiderate ho preferito dividerli.

Che pena che mi hanno fatto quando li ho divisi....mi si è chiuso lo stomaco! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero? :bigemo_harabe_net-172:

Vedi quante cose imparo?

Io non sono veterinario ma dalle indicazioni datemi dagli esperti del forum ho capito che i miei sono un maschio e una femmina.......Quindi onde evitare cucciolate indesiderate ho preferito dividerli.

Che pena che mi hanno fatto quando li ho divisi....mi si è chiuso lo stomaco! :bigemo_harabe_net-127:

i miei winter white stanno insieme da 4 mesi e ancora nessuna cucciolata (poi dicono che proliferano presto ed in modo veloce). una però gliela farò fare (ho già a chi dare i cuccioli) e poi dovrò separarli pure io, uno per evitare gravidanze troppo ravvicinate e 2 perchè non saprei ancora a chi dare una seconda cucciolata :bigemo_harabe_net-102: è la prima volta che tengo una coppia maschio e femmina, ho sempre avuto solo femmine :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...