Vai al contenuto

Micosi...


orsettopolare

Recommended Posts

Domenica ho preso un bellissimo golden retriever in allevamento...aveva delle crosticine e piccole ferite

sulla testa...l'allevatore mi ha detto che erano dovute a graffi con altri cani e mi ha detto di mettere la

pomata "P****yl" cn cui la stavano gia' curando...

Quando l'ho portata a casa siamo andati dal veterinario x un controllo e il veterinario vedendo la pomata

che stavo usando mi ha detto che era una antimicosi...Mi ha detto che è un fungo contagioso anche per

l'uomo.Io ho in casa altri due gatti che ho portato subito dai miei genitori per paura del contagio...

Qualcuno mi sa dare delle informazioni in piu' su questa dannata MICOSI?

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?act=boardrules

desy ti ho modificato il post perchè ,come da regolamento, non si possono citare marche.......leggi il link che ti ho messo......

Modificato da DONA
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io ho avuto un problema di questo genere, ma la micosi che avevano i cuccioli dei miei cani, era piodermite. ci volevano le pastiglie perchè erano pieni e si contagiavano l'un l'altro.

però non è stata contagiosa per noi.

in poche parole, la micosi è si contagiosa ma non so se anche i gatti la possono prendere ma facendo due somme, e ragionandoci su un pochino se è contagiosa per noi lo è anche per i mici.

curalo che in poco tempo va via.

se l'allevatore ti ha detto che ERANO SOLO GRAFFI ma ti ha dato la pomatina per la micosi, vuol dire che lui GIà SAPEVA che cos'era. io fossi in te una telefonatina all'allevatore gliela farei solo per renderlo partecipe che non siete tutti cretini.

e che quindi poteva dirtelo subito che cos'aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i miei gatti hanno avuto la stessa MICOSI. Li ho curati tutti e tre con un prodotto antimicotico e per un po' anch'io ho fatto le spugnature.

I funghi e le micosi, tipo crosticine, o bollicine tipo verruche si attaccano all'UOMO ma con il prodotto che ti ha consigliato il veterinario si curano.

Tranquilla... le micosi, i funghi si prendono facilmente in palestra, in piscina, a lavoro, in sauna.

Sono micosi, funghi ad esempio anche le screpolature estive che uno ha tra i piedi o le dita della mani, dovute al calore, alle calze e alle scarpe.

una mia postilla critica: se il cane fosse stato preso dal canile... ce l'avrebbero subito riportato (e' accaduto spessissimo) come FALLATO, DIFETTATO, ROTTO...mentre avendoLO acquistato, pagato, voluto da un allevatore o negozio, le persone ci pensano un po' prima di abbandonarlo o riportarlo.

SIGH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho saputo che in realta' non erano semplici graffi ma una ipotetica micosi ho chiamato subito il

veterinario e gli ho detto che il cane presentava diversi problemi...infatti ha sempre una forte dissenteria e perdita di sangue,inoltre la veterinaria le ha trovato un lieve soffio al cuore...

Potete immaginare come potevo essere arrabbiata con l'allevatore...ho pagato un cucciolo e me lo trovo pieno di problemi...

L'allevatore si è giustificato dicendomi che la dissenteria è normale in quanto potrebbe avere ancora dei residui di vermi,inoltre sostiene che il cane è stato graffiato e ferito e visto che poteva fare infezione

hanno preferito curarlo con una pomata antimicotica.Sostiene che se fosse stato in cattiva fede non mi avrebbe mai rilasciato il nome della pomata...che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....... Desy, non so esprimere un giudizio. certamente rimango perplessa.

Inoltre le feci col sangue..... mi fa pensare ai coccidi, che non è niente di grave e spesso negli allevamenti ci sono nonostante tutte le attenzioni, diciamo che farei un'analisi delle feci al più presto in modo da individuare esattamente cosa somministrare e passerà in pochi giorni.

Desy..... una curiosità.... si tratta di un piccolo allevamento (praticamente un privato che ogni tanto fa una cucciolata) o un allevatore proprio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma la micosi si presenta sotto forma di macchie dove inoltre cade il pelo? Perchè il mio cane ha avuto una cosa del genere che il veterinario ha chiamato "tigna", ma non so se era un termine dialettale o si chiama proprio così.

Comunque il mio cane ha avuto questa micosi o tigna e me l'ha contaggiata. Ma la dottoressa che mi visitò mi disse che non era niente di grave e che si curava con pomata e compresse.

Invece ad un mio, amico che ha avuto la stessissima cosa, il medico gli ha consigluiato di sopprimere i cani................lo radierei dall'albo dei medici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che la dissenteria è normale in quanto potrebbe avere ancora dei residui di vermi

non è poi tanto normale.. ok possono influire, ma come ha detto mondocollie, fa pensare anche a me ai coccidi...una esame delle feci lo puo escludere o confermare. per esempio raul quando stava male e aveva dissenteria ed anche con il sangue, gli avevano trovato il clostridio, un batterio che è solito trovarsi di norma nell'intestino ma ad alcuni vien fuori ed altri no, e per il sangue mi era stato detto che andando "sempre" in dissenteria le pareti dell'intestino si assottigliano diventano piu deboli e cominciano a sfaldarsi causando proprio il sangue. curabilissimo eh e nulla di cosi grave, ma è fastidioso, soprattutto se te l'hanno venduto per sano.

il medico gli ha consigluiato di sopprimere i cani................

ottima soluzione!! i miei migliori complimenti ed auguri per il suo ottimo impiego e che si desse alla schedina del lotto se non ha voglia di fare il medico.... ma per favore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...