Guest beatrice Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Inviato Novembre 27, 2006 Ciao a tutti. Sono nuova nel forum. Sperio di essere nella sezione esatta! Ho un quesito da porre: il pane fa male ai pesci tropicali???? Spesse volte in vacanza vedo persone che per attirare vicino i pesci, danno loro da mangiare pezzettini di pane. A me hanno sempre detto che fa male ora, mi dicono il contrario. (In ogni caso non darò loro MAI da mangiare!) Qualcuno gentilmente può darmi una risposta da ESPERTO ? Grazie mille!
OrkaLoca Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Inviato Novembre 27, 2006 si confermo il pane fa male al pesce in generale, che sia tropicale o no. si deve sempre considerare che il panesi gonfia in acqua e così anche nello stomaco del pesce. una mollica non fa male a nessuno, ma purtroppo in questi posti la pratica è tanto diffusa da causare anche problemi ai pesci. oltre al problema fisico poi nascono problemi comportamentali perchè il pesce impara ad aspettarsi il cibo dall'uomo e se il cibo non arriva il pesce svilupa comportamenti aggressivi. un pesce sergente maggiore se morde non fa nulla, ma se morde un pesce pappagallo la cosa è gia piu seria. Questo è cio che si è verificato anche con gli squali, abituati al sub che gli portava il pesce, han sviluppato comportamenti aggressivi, oltre che perdere il timore dell'uomo. e un animale che vuole da te qualcosa e che di te non ha paura è decisamente pericoloso. (piu di qualcuno ci ha rimesso una mano o un bel morsicone) Per questo non si dovrebbe mai dar da mangiare ai pesci e in generale agli animali selvatici. nemmeno se cio che si vuol dare fa naturalmente parte della dieta dell'animale. Il problema è che farlo entrare nella testa dei turisti, e spesso anche di molti accompagnatori turistici, è un'impresa ciclopica. io per lavoro mio ci ho provato ed è stato uno scontrarsicontro un muro di gomma. l'unica è sperare che aumentino le persone che come te han coscienza.
Guest beatrice Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Inviato Novembre 28, 2006 Grazie OrkaLoca! Hai confermato quanto affermavo . Ora farò il "pelo e contropelo" a chi mi ha contrariata
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora