Vai al contenuto

Il Pane Fa Male Ai Pesci Tropicali?

Guest beatrice

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono nuova nel forum. Sperio di essere nella sezione esatta!

Ho un quesito da porre: il pane fa male ai pesci tropicali???? Spesse volte in vacanza vedo persone che per attirare vicino i pesci, danno loro da mangiare pezzettini di pane. A me hanno sempre detto che fa male ora, mi dicono il contrario. (In ogni caso non darò loro MAI da mangiare!) Qualcuno gentilmente può darmi una risposta da ESPERTO :bigemo_harabe_net-117: ? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo il pane fa male al pesce in generale, che sia tropicale o no.

si deve sempre considerare che il panesi gonfia in acqua e così anche nello stomaco del pesce. una mollica non fa male a nessuno, ma purtroppo in questi posti la pratica è tanto diffusa da causare anche problemi ai pesci.

oltre al problema fisico poi nascono problemi comportamentali perchè il pesce impara ad aspettarsi il cibo dall'uomo e se il cibo non arriva il pesce svilupa comportamenti aggressivi. un pesce sergente maggiore se morde non fa nulla, ma se morde un pesce pappagallo la cosa è gia piu seria.

Questo è cio che si è verificato anche con gli squali, abituati al sub che gli portava il pesce, han sviluppato comportamenti aggressivi, oltre che perdere il timore dell'uomo. e un animale che vuole da te qualcosa e che di te non ha paura è decisamente pericoloso. (piu di qualcuno ci ha rimesso una mano o un bel morsicone)

Per questo non si dovrebbe mai dar da mangiare ai pesci e in generale agli animali selvatici. nemmeno se cio che si vuol dare fa naturalmente parte della dieta dell'animale.

Il problema è che farlo entrare nella testa dei turisti, e spesso anche di molti accompagnatori turistici, è un'impresa ciclopica.

io per lavoro mio ci ho provato ed è stato uno scontrarsicontro un muro di gomma.

l'unica è sperare che aumentino le persone che come te han coscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...