Guest beatrice Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 Ciao a tutti. Sono nuova nel forum. Sperio di essere nella sezione esatta! Ho un quesito da porre: il pane fa male ai pesci tropicali???? Spesse volte in vacanza vedo persone che per attirare vicino i pesci, danno loro da mangiare pezzettini di pane. A me hanno sempre detto che fa male ora, mi dicono il contrario. (In ogni caso non darò loro MAI da mangiare!) Qualcuno gentilmente può darmi una risposta da ESPERTO ? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OrkaLoca Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 si confermo il pane fa male al pesce in generale, che sia tropicale o no. si deve sempre considerare che il panesi gonfia in acqua e così anche nello stomaco del pesce. una mollica non fa male a nessuno, ma purtroppo in questi posti la pratica è tanto diffusa da causare anche problemi ai pesci. oltre al problema fisico poi nascono problemi comportamentali perchè il pesce impara ad aspettarsi il cibo dall'uomo e se il cibo non arriva il pesce svilupa comportamenti aggressivi. un pesce sergente maggiore se morde non fa nulla, ma se morde un pesce pappagallo la cosa è gia piu seria. Questo è cio che si è verificato anche con gli squali, abituati al sub che gli portava il pesce, han sviluppato comportamenti aggressivi, oltre che perdere il timore dell'uomo. e un animale che vuole da te qualcosa e che di te non ha paura è decisamente pericoloso. (piu di qualcuno ci ha rimesso una mano o un bel morsicone) Per questo non si dovrebbe mai dar da mangiare ai pesci e in generale agli animali selvatici. nemmeno se cio che si vuol dare fa naturalmente parte della dieta dell'animale. Il problema è che farlo entrare nella testa dei turisti, e spesso anche di molti accompagnatori turistici, è un'impresa ciclopica. io per lavoro mio ci ho provato ed è stato uno scontrarsicontro un muro di gomma. l'unica è sperare che aumentino le persone che come te han coscienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest beatrice Inviato Novembre 28, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2006 Grazie OrkaLoca! Hai confermato quanto affermavo . Ora farò il "pelo e contropelo" a chi mi ha contrariata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora