Vai al contenuto

Vorrei Un Cane ^_^


piccolale5

Recommended Posts

Ciao a tutti

^_^

io vorrei tanto un cagnolino...ma i miei genitori non ne vogliono sapere...da quando è morto l ultimo cane che avevamo non ne hanno piu voluti...ora infatti abbiamo solo un anatra e una coniglietta...ma io sento tanto la mancanza di un cane...voi non avete qualche consiglio da darmi x convincerli?!

Tenete conto che ho 20 anni e so gestire un cane ^_^ potrei anche portarlo all università con me quando ho lezione visto che tutti si portano il loro cagnolino senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

az che università faii che vengo anche io!!!

Comunque consiglio migliore, immagino che i tuoi amino gli animali, allora un giorno porta tua madre a far eun giretto con te e magari capiti da un allevatore che ti mostra un bellissimo e tenerissimo cucciolo pronto per esser adottato, oppure la porti al canile, we che caso strano!

Magari ci fai un giro prima tu e ti guardi in giro per vedere che tipo di cane andrebbe bene e poi lo fai conoscere a tua madre, probabilemente non saprà resistere..

Però assicurati dopo che lo voglia davvero perchè allora meglio non prenderlo se poi dopo qualche annetto dovesse pentirsi e decidere di restituirlo al mittente (canile)..

In bocca al lupo!

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco bene la situazione che stai passando piccolale5, ... per convincerli, credo che serva parlare loro con il cuore in mano, puntando sul fatto che per te gestirlo non è un problema. se hai dialogo ed hai un minimo di influenza con uno dei due forse la spunti. Dì, loro che ti manca tanto e che lo vorresti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh...ti darei volentieri un consiglio, proprio perchè io, 2 anni fa, ero nella tua stessa situazione...io ho risolto presentandomi a casa con il cane, di punto in bianco, ma solo perchè ero sicura che mi avrebbero assecondata e che se solo si fossero azzardati a rifiutarlo avrebbero rifiutato pure la mia presenza in casa!

Credo che il modo migliore sia parlarne a lungo con loro, "fare la brava" affinchè capiscano che sei sufficentemente responsabile, e spiegare tranquillamente quanto per te sia importante avere un amico peloso....le loro paure possono esere tante, non saprei, magari non hanno tempo per accollarsi l'impegno, magari hanno paura di soffrire un'altra volta come alla morte del loro vecchio cane....possono avere tante perplessità, l'importante è che tu cerchi di andare loro incontro...aggiornaci.....!

Bacioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolale5 ti capisco benissimo...anche io ho gli stessi problemi a casa... pensa che mia madre aveva un cane che le è morto davanti investito (pensa il trauma), e mio padre tre cani che sono morti per lesmaniosi... io ho fatto come una pazza perchè ho davvero un gran desiderio di avere un cane, e ancora loro non sono molto convinti... devi avere tenacia e aspettare il momento migliore per intenerirli... : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...