Vai al contenuto

Elenco Cibi Dannosi Per I Cani

fabia185

Recommended Posts

Mi hanno detto che dare ogni tanto dell'aglio al cane insieme al suo cibo, come per noi umani, lo disinfetta da alcuni batteri dell'intestino.. qualcuno sa se è vero?

Beh..l'aglio è un alimento naturale che disinfetta gli organi interni e tiene lontani i malanni...ma per quanto riguarda gli esseri umani!Non so se questo valga anche per i cani!!

Non ne ho proprio idea... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

la mia veterinaria mi ha detto che le cipolle sono dannose. poi l'uvetta e tutti i tipi di frutta secca noci, nocciole e mandorle.

anche se noi abbiamo una pianta di nocciolo in italia e la cagnolina dei miei genitori le nocciole le mangia eccome... ha pure imparato a sgusciarsele da sola!

ora che greta sta bene, mangerebbe di tutto, l'altra sera mi e' caduto un pezzetto di broccoletto e non ho fatto a tempo a raccoglierlo: la lingua piu' veloce del texas!!

ciao, donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

Cipolla e aglio (rispettivamente Allium coepa e Allium sativum, quindi entrambe del genere Allium) sono tossici perchè contengono sostanze che possono causare nel cane anemia emolitica (ovvero un'anemia causata da una lisi eccessiva dei globuli rossi) e danni al fegato.

Le parti velenose sono i bulbi, i fiori e gli steli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...