Vai al contenuto

Convivenza?

KindOfMagic
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, secondo voi quali sono le differenze di comportamento e di gestione fra un coniglietto e un porcellino d'india?Faccio questa domanda perchè a casa ho già un cane ed un criceto e mi piacerebbe molto adottare un altro pelosetto. Un coniglietto potrebbe convivere ( ovviamente con le giuste attenzioni e precauzioni) con il cane? Come potrei fare per i primi tempi? :bigemo_harabe_net-172:

CIAO :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì in teoria sì ma dipende molto dal carattere dei 2 animali...ricorda che un gioco troppo vivace può essere rischioso x il niglio...vedi come convivono e se sono disposti a fare amicizia.

ciao!facci sapere come va!

x i primi tempi devi far conoscere il niglio al cane dalla gabbia e poi falli stare insieme magari con il cane al guinzaglio poi lascialo libero con il tuo controllo e vedi come va!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è possibile... ma prima di tutto dipende dal carattere e dalla razza del cane (ad es. un cane da caccia abituato a stanare prede io non lo lascerei mai e poi mai solo, neanche 5 secondi, coi miei conigli!)...

Vanno cmq inseriti molto gradualmente, per i primi tempi è meglio non lasciare da soli i due animali e cmq bisogna essere preparati, nel caso in cui non vadano d'accordo, ad avere due spazi separati...

Per il resto direi che con pazienza e accortezza si può fare...

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è possibile... ma prima di tutto dipende dal carattere e dalla razza del cane (ad es. un cane da caccia abituato a stanare prede io non lo lascerei mai e poi mai solo, neanche 5 secondi, coi miei conigli!)...

io ho un beagle,che è un cane da caccia,e devo dire che va d'accordo con il mio coniglio,anche se non posso lasciaro in giardino per via dei miei gatti..il mio cane non va però mai a caccia..e poi ha un carattere molto affettuoso e socievole verso tutti..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti