KindOfMagic Inviato Novembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 Ciao a tutti, secondo voi quali sono le differenze di comportamento e di gestione fra un coniglietto e un porcellino d'india?Faccio questa domanda perchè a casa ho già un cane ed un criceto e mi piacerebbe molto adottare un altro pelosetto. Un coniglietto potrebbe convivere ( ovviamente con le giuste attenzioni e precauzioni) con il cane? Come potrei fare per i primi tempi? CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Novembre 27, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2006 sì in teoria sì ma dipende molto dal carattere dei 2 animali...ricorda che un gioco troppo vivace può essere rischioso x il niglio...vedi come convivono e se sono disposti a fare amicizia. ciao!facci sapere come va! x i primi tempi devi far conoscere il niglio al cane dalla gabbia e poi falli stare insieme magari con il cane al guinzaglio poi lascialo libero con il tuo controllo e vedi come va! ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NewZealand Inviato Gennaio 14, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2007 per mia esperienza personale la convivenza è possibilissima! anzi la super niglia le suonava ai gatti e al cane se la infastidivano... tutto sta nell'indole del cane ovviamente il mio è abituato a convivere con altre specie non abbiamo mai avuto problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Gennaio 15, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2007 Sì è possibile... ma prima di tutto dipende dal carattere e dalla razza del cane (ad es. un cane da caccia abituato a stanare prede io non lo lascerei mai e poi mai solo, neanche 5 secondi, coi miei conigli!)... Vanno cmq inseriti molto gradualmente, per i primi tempi è meglio non lasciare da soli i due animali e cmq bisogna essere preparati, nel caso in cui non vadano d'accordo, ad avere due spazi separati... Per il resto direi che con pazienza e accortezza si può fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 20, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2007 Sì è possibile... ma prima di tutto dipende dal carattere e dalla razza del cane (ad es. un cane da caccia abituato a stanare prede io non lo lascerei mai e poi mai solo, neanche 5 secondi, coi miei conigli!)... io ho un beagle,che è un cane da caccia,e devo dire che va d'accordo con il mio coniglio,anche se non posso lasciaro in giardino per via dei miei gatti..il mio cane non va però mai a caccia..e poi ha un carattere molto affettuoso e socievole verso tutti.. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora