Vai al contenuto

La Mia Cucciola Morde In Continuazione


IVOSKY

Recommended Posts

Ciao a tutti,

prima di tutto scusate la mia latitanza nel sito!!!

poi,

vorrei capire una cosa...

Maya, la mia cucciola, preferendo i tirare morsi alle mani e alle caviglie come gioco principale, potrebbe aver preso il carattere della mamma, (Pastore tedesco con carattere aggressivo);

Il Padre è un collie dolcissimo...

Specifico che Maya ha 50 giorni e che quando le si dice di andare a cuccia, lei inizia ad abbaiare e ringhiare, (cosa che con la mole di oggi suscità tenerezza, ma fra 6 mesi non saprei...)

quindi la domanda in poche parole è se si può capire il carattere di un cane a 50 giorni dalla sua nascita oppure sono i soliti giochi che fanno tutti i cuccioli di quell' età??

grazie a tutti anticipatamente!!!

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso garantire che è nella norma come comportamento, ovvio che però quando mordicchia e fa male oppure ti abbaia va sgridata se no lo farà sempre, deve capire chi comanda e una volta capito il procedimento vedrai che si calmerà e ti starà a sentire. Però mi raccomando, bisogna avere costanza se la sgridi una volta per un determinato comportamento allora la dovrai sgridare sempre se no non riuscirà a capire. Poi anche il mio cucciolo mi abbaiava le prime volte che gli alzavo la voce per rimproverarlo solo che il mio è uno shihtzu taglia piccola quindi, e un domani (se non lo educassi a dovere) sarebbero pochi i danni che riuscirebbe a combinare, la stessa cosa non vale per il tuo cucciolo che è un incrocio tra collie e pastore tedesco.. Quindi insegnale subito come si deve comportare e non farti intenerire anche se è molto difficile!!

Ah e sopratutto premiala quando fa quello che le hai chiesto di fare, così sarà più motivata ad ascoltarti!

Le gratificazioni sono molto più produttive delle punizioni! :D come per noi umani!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

no a mio parere no, perchè se la madre non è staa educata o è stata educata per fare la guardia quindi un po aggressiva non significa che anche la tua cucciolina lo diventi:) se educata diversamente, ovvio che sono cani territoriali con istinto alla guardia ma come ogni cane se educato bene diventerà dolce e affettuoso :). Mi raccomando fagli fare più esperienze possibili e a contatto con tante persone che non conosce :)..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...