Vai al contenuto

La Mia Cucciola Morde In Continuazione


IVOSKY
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

prima di tutto scusate la mia latitanza nel sito!!!

poi,

vorrei capire una cosa...

Maya, la mia cucciola, preferendo i tirare morsi alle mani e alle caviglie come gioco principale, potrebbe aver preso il carattere della mamma, (Pastore tedesco con carattere aggressivo);

Il Padre è un collie dolcissimo...

Specifico che Maya ha 50 giorni e che quando le si dice di andare a cuccia, lei inizia ad abbaiare e ringhiare, (cosa che con la mole di oggi suscità tenerezza, ma fra 6 mesi non saprei...)

quindi la domanda in poche parole è se si può capire il carattere di un cane a 50 giorni dalla sua nascita oppure sono i soliti giochi che fanno tutti i cuccioli di quell' età??

grazie a tutti anticipatamente!!!

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso garantire che è nella norma come comportamento, ovvio che però quando mordicchia e fa male oppure ti abbaia va sgridata se no lo farà sempre, deve capire chi comanda e una volta capito il procedimento vedrai che si calmerà e ti starà a sentire. Però mi raccomando, bisogna avere costanza se la sgridi una volta per un determinato comportamento allora la dovrai sgridare sempre se no non riuscirà a capire. Poi anche il mio cucciolo mi abbaiava le prime volte che gli alzavo la voce per rimproverarlo solo che il mio è uno shihtzu taglia piccola quindi, e un domani (se non lo educassi a dovere) sarebbero pochi i danni che riuscirebbe a combinare, la stessa cosa non vale per il tuo cucciolo che è un incrocio tra collie e pastore tedesco.. Quindi insegnale subito come si deve comportare e non farti intenerire anche se è molto difficile!!

Ah e sopratutto premiala quando fa quello che le hai chiesto di fare, così sarà più motivata ad ascoltarti!

Le gratificazioni sono molto più produttive delle punizioni! :D come per noi umani!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

no a mio parere no, perchè se la madre non è staa educata o è stata educata per fare la guardia quindi un po aggressiva non significa che anche la tua cucciolina lo diventi:) se educata diversamente, ovvio che sono cani territoriali con istinto alla guardia ma come ogni cane se educato bene diventerà dolce e affettuoso :). Mi raccomando fagli fare più esperienze possibili e a contatto con tante persone che non conosce :)..

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...