Vai al contenuto

La Solita Necrosi Asettica Del Femore


TheSven

Recommended Posts

A dire il vero no ho cercato nulla in questo forum sul problema e mi scuso con chi dovrà rimandarmi ad una belle ricerca su precedenti analoghi.

HO operato la mia barboncina di 11 mesi di necrosi in agosto...(quando di mesi ne aveva 8) nel periodo post operatorio ha beneficiato di quotidiana fisioterapia a mare che ho dovuto sospendere solo nel corso del suo...primo periodo.

HO notato che i miglioramenti sono davvero circoscritti ed ho addirittura timore che possa essersi atrofizzato tanto il muscolo quanto il piede.... quanto al primo infatti non senso il muscolo sotto le mie mani anche se da quando ho ripreso con la fisioterapia manuale noto che non avvisa più dolore come nei primi tempi in cui piegare leggermente la zampa significava sentirla guaire disperatamente (un pò ci fa lo so ma era brutto sentirla).

Quando vado a toccare sotto la zampa sembrerebe che non abbia sensibilità anche se poi in posizione da fermo fa leva sulla zampa operata e chiaramente in relazione al tipo di corsa a due zampe tipica del barboncino il movimento sembrerebbe addirittura perfetto.

Sto continuando ad impegnarla in salita con il guinzaglio corto (per costringerla mi dispiace ma sono obbligato allo strozzo perchè altrimenti non ne vuole sapere di forzare la salita) ma non mi potrei dichiarare contento degli sviluppi che sono integrati dalle due sedute di 10 minuti l'una di fisioterapia manuale.

QUalcuno sa dirmi quali sono i tempi tradizionali di guarigione e quanto fondati possano ritenersi i miei timori ?

Grazie

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fabrizio,

non ho grandi consigli da darti se non quello di correre subito dal veterinario e far visitare la zampetta della tua cagnolina. Qui cerchiamo di dare pareri e consigli ma in questi casi così delicati è meglio rivolgersi ad un esperto.

Non perdere tempo, rischi di daneggiare gravemente la zampina del cane.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...