gig_liola Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 Ciao a tutti! Da alcuni mesi sto cercando di convincere il mio ragazzo a prendere un compagnetto a Ciliegia. Da quello che ho capito anche lui sarebbe molto contento di avere un'altro coniglietto soltanto che è molto frenato perchè ha paura che badare a due conigli possa diventare un vero sacrificio. Io rispondo sempre che, al di là delle spese veterinarie, badare a due conigli piuttosto che uno non è poi molto diverso... Ovviamente non avendone mai avuti le mie sono solo supposizioni. Voi che ne pensate? Mi piacerebbe sentire soprattutto il parere di coloro che ne hanno due o più dentro un appartamento. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 Ciao, ti rispondo ugualmente anche se ho solo Wally a casa, tanto per dirti che condivido la tua voglia di avere un altro piccoletto per casa, infatti è da quando ho scoperto questo "mondo coniglio" che vorrei adottare una compagna per Wally. Purtroppo il mio ragazzo non è altrettanto convinto dell'adozione perchè pensa che due conigli siano ingestibili, soprattutto dal punto di vista igienico. Wally, ogni tanto segna il territorio con qualche lago in ingresso(combinazione sempre quando c'è solo Andrea in casa!!!)e poi chiaramente spallina, sempre in ingresso, tanto per dare il benvenuto a chiunque! Il suo sport preferito è tirare fuori il cibo dalla ciotola, cospargerlo in cucina e portarlo sul pavimento di marmo(addio cera!)....il resto lo lascio immaginare.. perciò per me risulta quasi impossibile poterne adottare un'altra anche se sono convinta sarebbe la felicità del mio patatello affettuosone.Sono certa comunque che averne 2 non sarebbe tanto più impegnativo, anzi,forse mi sentirei meno in colpa di lasciarlo solo quando esco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 Mi scuso se mi sono espressa male! Sono graditissimi anche i consigli di chi ha un solo coniglietto o di chi non ne ha per niente! Chiaramente se qualcuno ne ha due o più mi può spiegare moooolto da vicino cosa significhi! Per wally: mi ricordo che in un'altra occasione abbiamo già parlato della nostra comune voglia di adottare un altro piccoletto! E dei nostri consorti un pò rompiscatole che ci mostrano i lati negativi...! Da una parte non so che fare.... Per questo ho aperto il topic! Anche Luca mi dice le stesse e identiche cose! I problemi sono proprio quelli della pulizia e di lasciarli entrambi quando andiamo in vacanza. Quest'anno Ciliegia è stata dai genitori di Luca, ma sarebbero disposti a tenerne due? Però vorrei tanto un compagnetto per Ciliegia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 si, è vero mi ricordo della discussione...che dire, mandiamo a vivere insieme i nostri due fidanzati!!! Per le ferie io non ho problemi perchè ultimamente le passimo nella mia casa di campagna in piemonte, ma effettivamente se dovessimo riprendere a girare dovrei lasciarli con i nonni (mia Mamma e papà) e forse qualche problemino nascerebbe dal momento che si sono già praticamente adottatati il cane...pensa che caos anche 2 nigli!!! senza contare che già adesso mio padre mi dice che casa mia da bomboniera è diventata stalla. La tentazione è fortissima, pensa che ho persino chiesto a mio figlio di adottarmene uno per natale....un regalo di un figlio non va mai restituito! ma lui si è rifiutato dicendo che non vuole essere la pecora nera ancora una volta e non ha voglia di paternali da parte di tutti (fidanzato - nonni e forse anche di mia suocera che già dice che prima o poi prenderemo delle malattie!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Certo che se anche tuo figlio (che se non ricordo male è un adolescente e dovrebbe essere più mattarello di te!) Ti dice così è veramente dura.... Sto seriamente di rinunciarci... Anche se il pensiero di Ciliegia felice con un compagnetto non mi abbandona! Sì Sì... Mandiamoli a vivere insieme! Altro che stalla poi! La casa non so come diventerebbe! Non so il tuo andrea, ma luca non è capace neanche di mettere lavatrice! Sti uomini..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Vero, Andrea è passato dal darmi la cera sui pavimenti a lasciare calzini abbandonati in ogni dove, senza contare le volte che si dimentica i biscotti sul tavolo e Wally arriva in corsa a mangiarli!! Pensa che le palline di Wally non le raccoglie neanche con l'aspirapolvere, pensa se fossero in casa soli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Che bello che bello altre coppiette!! Allora vi parlo della mia esperienza: il mio fidanzato era proprio contrariatissimo dall'idea di avere un altro coniglio... ed in questo riceveva man forte sia dai miei che dai suoi... non c'erano pianti, lettere appassionate, foto dolcissime... niente!! Ormai ero proprio rassegnata, ma alla fine preso dalla disperazione un giorno che stavamo parlando di una mia amica che aveva adottato il quarto coniglietto mi ha detto "ma se noi dovessimo..." gli sono saltata al collo ero felicissima... alla fine ha detto di sì... ha solo imposto che fosse un ariete... e io ho ovviamente detto che sarebbe stato adottato... Il destino ha voluto che proprio in quel periodo all'associazione era arrivata da far adottare una cucciolata di 8 arietini... e così da Ferrara è arrivato Tartufo... Proprio prima parlavo con una persona che diceva che sicuramente non è così facile avere un coniglietto in più... beh io le ho già organizzato la vita : 1) Verdure? Compratele al discount! Costano meno e ne prendete di più... 2) Pellet? Non serve, eliminatelo e risparmiate... Fieno? Quello dev'essere buono ma se avete un negozio (magari non di quelli grandi) di fiducia potete organizzarvi con degli "sconti quantità" 3) Lettiera? se si usa il pellet per stufe sono sacchi da 15 kg... i miei essendo liberi sempre fanno i bisognini solo da un lato della gabbia... io cambio solo quello e recupero l'altra... 4) Veterinario? Sì ok, costa di più, ma se escludiamo sterilizzazione e problemi particolari sono 60/80 euro all'anno in più.... se contiamo che un paio di scarpe firmate costa 180 euro... diciamo che non sono tanti... 5) danni? nessuno in più, anzi due coniglietti si fanno compagnia a vicenda, sono felici e si annoiano meno quindi tendono a fare meno danni... Io al mio fidanzato ho detto che preferivo rinunciare a qualcosa ma vedere Luna felice... e ora anche lui è innamorato di Tartufo... e Luna è tornata una cucciolotta, gioca e lecca tantissimo... Ah mi raccomando, se dovete adottare dei maschietti, ho visto certi coniglietti... mamma mia ne adotterei subito un altro... e mi raccomando, non comprateli eh!! Così regalerete un bel natale anche ad un coniglietto senza casa... Nel forum non è consentito inserire nomi di associazioni come è ben specificato nel messaggio in rilievo in ogni sottoforum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Ciao Erika! No no... Comprarli mai più!!! Errare è umano ma perseverare no! Le cose che hai detto me le ero immaginate! Quando ho la possibilità farò leggere quello che hai scritto a Luca... Ultimamente l'ho visto più convinto forse perchè gli ho fatto notare gli tristi di Ciliegia che ha bisogno di un simile per esprimersi al meglio! Senti, ma tu hai trovato più problemi a "piazzare" i due coniglietti durante le vacanze estive rispetto a quando ne avevi uno solo? Questo è uno dei fattori che Luca tira sempre in ballo! E poi... Sterilizzando Ciliegia è necessario sterilizzare comunque anche il maschietto? Quest'eventualità rimanderebbe soltanto di un pò l'adozione, il tempo di raccimolare un pò di soldi... Grazie mille!!! lasciare calzini abbandonati in ogni dove, senza contare le volte che si dimentica i biscotti sul tavolo Ebbene sì.. Sono proprio tutti uguali! All'inizio carini, ordinati, aiutano a fare le pulizie.. Poi ecco come ci ritroviamo! E sono pure gelosi dei nostri niglietti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Ciao grazie erikaluna, sono molto convincenti le cose che hai detto ma quell'essere che vive con me non si lascia convincere, anzi gli cedo la parola. Sono Andrea. E' vero. Non voglio altri animali per casa, a meno che non vadano a vivere per conto loro! Adoro wally, ma rimarrà figlio unico fino alla fine. Voglio vedere se fossi io a farla per casa se la mia dolce metà sarebbe così accondiscendente!! "Segna il Territorio" mi sento sempre dire!! Ma il risultato è che abbiamo sempre la casa innondata e io non posso segnare il mio!! A furia di segnare il territorio abbiamo l'impressione di essere più a casa sua che a casa nostra!! ...Ragazze che dire.... questo è il mio fidanzato che però di nascosto gli dice "vieni da papà", gli fa i grattini e gli allunga sempre cibo extra, prima o poi la spunterò io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Novembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 Senti, ma tu hai trovato più problemi a "piazzare" i due coniglietti durante le vacanze estive rispetto a quando ne avevi uno solo? Questo è uno dei fattori che Luca tira sempre in ballo! E poi... Sterilizzando Ciliegia è necessario sterilizzare comunque anche il maschietto? Quest'eventualità rimanderebbe soltanto di un pò l'adozione, il tempo di raccimolare un pò di soldi... Grazie mille!!! Io d'estate vorrei portarli con me x' mi dispiace sempre lasciarli, però io ho un'amica conigliara che li tiene in pensione... solitamente si trova sempre qualcuno a cui lasciarli... Per la sterilizzazione invece la risposta è sì, perchè sono meno stressati dagli ormoni e marcano meno il territorio, se lo adotti puoi accordarti con le associazioni... Ciao grazie erikaluna, sono molto convincenti le cose che hai detto ma quell'essere che vive con me non si lascia convincere, anzi gli cedo la parola. Sono Andrea. E' vero. Non voglio altri animali per casa, a meno che non vadano a vivere per conto loro! Adoro wally, ma rimarrà figlio unico fino alla fine. Voglio vedere se fossi io a farla per casa se la mia dolce metà sarebbe così accondiscendente!! "Segna il Territorio" mi sento sempre dire!! Ma il risultato è che abbiamo sempre la casa innondata e io non posso segnare il mio!! A furia di segnare il territorio abbiamo l'impressione di essere più a casa sua che a casa nostra!! ...Ragazze che dire.... questo è il mio fidanzato che però di nascosto gli dice "vieni da papà", gli fa i grattini e gli allunga sempre cibo extra, prima o poi la spunterò io Ciao Andrea, la mia domanda è semplice... perchè il tuo Wally fa pipì dappertutto? E' sterilizzato? Io ne ho due e mai visto una goccina di pipì fuori dalla gabbietta, neanche sul divano o sul letto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
topo Inviato Novembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 ciao erika ti rispondo io (cristina/wally) perchè Andrea è ancora in ufficio. Wally non è castrato perchè nonostante sia una sostenitrice della sterilizzazione non ho ancora trovato il coraggio di farlo operare, anche perchè il suo comportamento non è aggressivo, in generale è tranquillo, molto affettuoso e non ha tendenze a "montare" braccia o cose, unico neo sono questi periodi in cui fa pipì in ingresso. La situazione effettivamente non è nemmeno drammatica come la descrive andrea!!! Il fatto è che in questi giorni non sono stata molto in casa, così non ho potuto fare come solito quando siamo nel "periodo maledetto", ovvero quando vedo che è in procinto di farla lo porto in cassetta, con uvetta dopo il bisognino, così dopo un paio di volte ritorna il nigliotto disciplinato di sempre!!! andrea si lamenta di gamba sana!!! jjjjjjjjjjjjjjj anche wally ha voluto scrivere la sua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 Per Erika: Anche a me piacerebbe portarli sempre con me in vacanza.. Purtroppo non sempre sarà possibile. Quest'anno infatti ho dovuto prendere l'aereo per questo ho lasciato Ciliegia dai genitori di Luca. Ma in fondo se hanno tenuto possono tenerne anche due... In che senso ci si può accordare con le associazioni? Che tipo Andrea! Proprio uguale al mio Luca! Certo lui tira in ballo altre problematiche visto che Ciliegia non ha mai fatto la pipì fuori dal suo angoletto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ErikaLuna Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 Per Erika: Anche a me piacerebbe portarli sempre con me in vacanza.. Purtroppo non sempre sarà possibile. Quest'anno infatti ho dovuto prendere l'aereo per questo ho lasciato Ciliegia dai genitori di Luca. Ma in fondo se hanno tenuto possono tenerne anche due... In che senso ci si può accordare con le associazioni? Per la sterilizzazione... nel senso che puoi magari adottarne uno già sterilizzato... Magari ci sentiamo in pvt per questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 nel senso che puoi magari adottarne uno già sterilizzato.. Ah non lo sapevo! Va bene poi ci sentiremo in pvt o per mail così mi spieghi tutto per bene! La mia opera di convincimento procede... Sento che sta per mollare la presa! Hi hi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora