dante89 Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 ho un acquario da 20 litri con il filtro interno (con spugna) e con 4 pesci rossi... è da mettere l'ossigenatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 Non per forza..hai piante vere!!??se no, puoi metterlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 no....non ho piante vere...mi munirò di un ossigenatore... ancora 2 domande poi nn vi assillo piu... 1..in quest'acquario posso aggiungergi ancora un pesce rosso? o sono troppi, perchè mi sembra troppo ""vuoto""... 2..in un altro acquario da 22 litri ho un filtro esterno che riporta l'acqua dentro a "cascata" questo aiuta a ossigenare l'acqua o a bisogno anche quello di ossigenatore?(nn ho piante vere neanche in quello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 1- mi devi dire quanti ne hai adesso?!?! 2-non c'è di bisogno..anzi perchè non metti qualche piantina vera??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 1. ne ho 4..... 2.ho paura di nn essere in grado....a mantenerla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 1-penso che uno puoi metterlo. 2-al massimo ti muore..che paura devi avere!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 perche conosco piu di una persona che ha avuto problemi con le piante....cioè moria generale di pesci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 conosco piu di una persona che ha avuto problemi con le piante....cioè moria generale di pesci E cosa mai avrà potuto combinare questa pianta? So per certo che i pesci rossi divorano le piante, quindi per loro dovresti iniziare una dieta vegetale. In commercio esistono ottimi prodotti che però non garantiscono l'integrità delle piante, in poche parole "come va va". Secondo me la cascata dal filtro può bastare, ma se vuoi usare anche areatore, mle non fa... anzi! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 Per le piante non muoiono i pesci!!!!Anzi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 vorrei mattere delle piante....unico problema, il mio acquario è aperto e nn ha il neon...le piante mi muoiono? o se metto l'aquario su un mobile vicino alla finestra(ma nn alla luce diretta del sole) è un po piu inluminato, va bene? in fondo in natura le piante stanno senza neon...giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 Il neon ci vuole per forza..la luce solare fa male..produce solo alghe..quelle che trovi a mare. Cmq vendono i neon attaccate a lampade apposta per acquari, fatti consigliare dal negoziante e vedi su internet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Novembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 Il neon ci vuole per forza Esatto, oppure una soluzione molto più economica è quella di utilizzare una comunissima lampadina (in commercio trovi dei portalampada che si possono posizionare ovunque con estrema facilità... posterò delle foto) che illumina l'acquario! Però dovrai limitarti alle specie di piante più resistenti, tipo anubias e preoccupati del fatto che l'acquario deve avere un coperchio, per questo portai usare un foglio trasparente di plexiglass, naturalmente tagliandolo con un taglierino lo adatterai alle dimensioni della vasca. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 ok....ma le lampadine non fanno una luce diversa dai neon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Novembre 23, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2006 ma le lampadine non fanno una luce diversa dai neon Sì, ma è proprio per questp motivo che dovrai limitare la tua scelta alle specie più resistenti di anubias, che tra le altre cose sono pure molto belle. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 e vive tranquillamente senza neon? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 è molto resistente,e avendo piante molto larghe,riesce ad attuare la fotosintesi anche con una luce scrausa e debole,crescendo e vivacizzando l'acquario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Novembre 24, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 e vive tranquillamente senza neon? Certo, altrimenti che te l'ho consigliata a fare? Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2006 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 problema piante risolto......ho comprato un neon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Novembre 25, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2006 problema piante risolto......ho comprato un neon Adesso come lo installerai sull'acquario? Ricorda che devi anche mettere un coperchio, altrimenti l'acqua evapora velocemente. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dante89 Inviato Novembre 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 si fissa sul bordo della vasca...è una plafoniera, e nn credo scaldi tanto da fare evaporare l'acqua velocemente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 26, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2006 già,io ho sempre questo problema quando devo lasciarlo aperto per cibare i piccoli nella nursery. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora