Vai al contenuto

L'ossigenatore

dante89

Recommended Posts

no....non ho piante vere...mi munirò di un ossigenatore...

ancora 2 domande poi nn vi assillo piu...

1..in quest'acquario posso aggiungergi ancora un pesce rosso? o sono troppi, perchè mi sembra troppo ""vuoto""...

2..in un altro acquario da 22 litri ho un filtro esterno che riporta l'acqua dentro a "cascata" questo aiuta a ossigenare l'acqua o a bisogno anche quello di ossigenatore?(nn ho piante vere neanche in quello)

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco piu di una persona che ha avuto problemi con le piante....cioè moria generale di pesci

E cosa mai avrà potuto combinare questa pianta? :bigemo_harabe_net-172:

So per certo che i pesci rossi divorano le piante, quindi per loro dovresti iniziare una dieta vegetale. In commercio esistono ottimi prodotti che però non garantiscono l'integrità delle piante, in poche parole "come va va". :bigemo_harabe_net-117:

Secondo me la cascata dal filtro può bastare, ma se vuoi usare anche areatore, mle non fa... anzi!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei mattere delle piante....unico problema, il mio acquario è aperto e nn ha il neon...le piante mi muoiono?

o se metto l'aquario su un mobile vicino alla finestra(ma nn alla luce diretta del sole) è un po piu inluminato, va bene? in fondo in natura le piante stanno senza neon...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il neon ci vuole per forza

Esatto, oppure una soluzione molto più economica è quella di utilizzare una comunissima lampadina (in commercio trovi dei portalampada che si possono posizionare ovunque con estrema facilità... posterò delle foto) che illumina l'acquario!

Però dovrai limitarti alle specie di piante più resistenti, tipo anubias e preoccupati del fatto che l'acquario deve avere un coperchio, per questo portai usare un foglio trasparente di plexiglass, naturalmente tagliandolo con un taglierino lo adatterai alle dimensioni della vasca.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...