Vai al contenuto

...ha Ripreso Ha Fare I Bisogni Ovunque Nella Gabbia...


kitty

Recommended Posts

ciao a tutti...dopo aver fatto tanta tanta fatica per insegnare alla mia niglietta a fare i bisogni solo nella sua cassettina, da un paio di giorni ha ricominciato a lasciare le palline e soprattutto a fare la pipì ovunque, per tutta la gabbia, anche accanto la ciotola e non lo aveva mai fatto!!!inoltre fa la pipì anche sulla sua copertina, che devo cambiarle ormai ogni giorno aspettando che l'altra si asciughi dopo averla lavata...poi non solo non fa più i bisogni nella cassettina, ma la rovescia anche!!!sembra che da questo punto di vista sia più nervosa, ma con me è normalissima, mi lecca, si addormenta accanto a me sul letto, è curiosa di conoscere il cincio(anche se lui non è d'accordo!)...ho notato però anche un'altra cosa un po strana: un aumento dell'appetito: dopo aver mangiato tutta la sua verdura quando mi vede che do le crocchettine al cincio le vuole anche lei!

avevo pensato che tutto questo comportamento potrebbe essere dovuto alla maturità sessuale...

voi che ne pensate???

grazie!

bacioni! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato che tutto questo comportamento potrebbe essere dovuto alla maturità sessuale...

voi che ne pensate???

Ciao kitty,

quanto tempo ha la tua coniglietta? Se ha dai 4 mesi in su, sì è praticamente certo che sia una conseguenza dell'inizio dello sviluppo sessuale.

Innanzitutto ci vuole un po' di pazienza, potrebbe anche essere nervosa per lo stress ormonale quindi non prendertela se la vedi reagire diversamente o più aggressivamente del solito , anche la territorialità si accentua con la maturità .

Come forse saprai, le conigliette femmine sono ad alto rischio di malattie all'utero perciò da tutti i veterinari esperti è consigliata la sterilizzazione . Conosci un veterinario specializzato a cui rivolgerti?

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anche io ho una coniglietta che ho preso a maggio ad una fiera. ultimamente dopo avergli imparato a fare i bisogni nella cassetta, adesso a iniziato a farli per terra fuori dalla gabbia però sempre nello stesso punto, allora ho dovuto mettere anche li una cassetta. cosa ne pensate??come posso toglierli il vizio??

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedi che preferisce quel posto come sua "toilette" allora lascia lì la cassettina...una volta che il coniglio ha scelto un posto x i suoi bisognini è la fine,cioè non è facile togliergli il vizio...se vuoi toglierli il vizio dovresti sempre pulire benissimo, in modo che l'odore dei bisogni vada via...è comunque difficile, perchè i nigli hanno un odorato molto sviluppato.

ciao!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato che tutto questo comportamento potrebbe essere dovuto alla maturità sessuale...

voi che ne pensate???

Ciao kitty,

quanto tempo ha la tua coniglietta? Se ha dai 4 mesi in su, sì è praticamente certo che sia una conseguenza dell'inizio dello sviluppo sessuale.

Innanzitutto ci vuole un po' di pazienza, potrebbe anche essere nervosa per lo stress ormonale quindi non prendertela se la vedi reagire diversamente o più aggressivamente del solito , anche la territorialità si accentua con la maturità .

Come forse saprai, le conigliette femmine sono ad alto rischio di malattie all'utero perciò da tutti i veterinari esperti è consigliata la sterilizzazione . Conosci un veterinario specializzato a cui rivolgerti?

Un salutone

ciao!prima mi era sfuggita la tua risposta,scusa.allora la mia niglia ha 7 mesi e ultimamente ho notato un po + di aggressività...quindi penso dipenda dalla maturità sessuale...se che tutti consigliano la sterilizzazione, ma purtroppo qui a Roma non ho trovato nessun vet esperto affidabile...tu x caso ne conosci qualcuno?grazie...ciao.

bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!prima mi era sfuggita la tua risposta,scusa.allora la mia niglia ha 7 mesi e ultimamente ho notato un po + di aggressività...quindi penso dipenda dalla maturità sessuale...se che tutti consigliano la sterilizzazione, ma purtroppo qui a Roma non ho trovato nessun vet esperto affidabile...tu x caso ne conosci qualcuno?grazie...ciao.

bacioni!

Ciao,

ti mando un nominativo via MP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ne approfitto anch io per farvi una domanda???come avete abituato i vostri coniglietti a fare i bisognini solo ed esclusivamente nella sua gabietta..?il mio, quando esce dalla gabbia, fa cacca e pipì ovunque, per questo molte volte sono costretta a limitare queste uscite!fatemi sapere . grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, veramente la mia coniglietta è molto pulita e ha fatto i suoi bisogni solo nella gabbia da subito, appena presa, e quando è in giardino li fa solo sulla terra. x abituare il niglio devi portarlo nella gabbietta quando vedi che è in procinto di fare i bisognini e portare le palline nella gabbia...se poi c'è un punto particolare che ama come toilette allora trasferisci li la gabbia. ciao! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia così è davvero difficile abituarlo...dicono che x fare imparare ai nigli a fare i bisogni nella loro toilette bisogna metterli in una stanza piccola, tipo un bagno, e mettergli li la gabbia, così il niglio dovrebbe fare i bisogni lì...se non ce li fa da subito, le palline che trovi in giro devi metterle nella gabbia, così lui riconosce il suo odore...una volta abituato a fare i bisogni solo in gabbia, allora puoi dargli più spazio, anche tutta la casa volendo, e lui dovrebbe andare sempre e solo in gabbia ha fare i bisognini...spero che questa tecnica funzioni.io se fossi in te proverei a chiedere anche al vet. quanto ha il niglio?potrebbe anche essere un nervosismo dovuto alla maturità sessuale e in quel caso bisognerebbe solo aspettare che gli passi questo periodaccio.

ciao!

baci! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...