Vai al contenuto

Jolly Non C'è Più

LadyD

Recommended Posts

Sono tornata ora dal veterianrio. Sono distrutta, non faccio altro che piangere.

Ieri sera abbiamo fatto entrare come al solito i furetti, hanno giocato, hanno combinato disastri. Tutto in regola, niente di nuovo.

Oggi dopo pranzo Paolo esce in balcone per andare a salutarli. Lucky come al solito stava combinando guai, Jolly dormiva dietro la gabbietta.

Paolo gioca un po', ma Jolly non si muove. Allora va da lui. La coda è gonfia come quella di un gatto spaventato, lui continua a non muoversi. È freddo, rigido. Dio, mi sono sentita morire.

Paolo controlla il balcone, tutto quanto. Niente. Poi prende la loro cuccetta (abbiamo adoperato un trasportino per gatti, quelli imbottiti, con un'apertura davanti, per riscaldarli di notte) La apre e vede che dentro c'è un buco da cui esce della gommapiuma.

Subito controlliamo Lucky: ne ha un po' tra le unghie, ma Jolly no.

E poi di corsa dal veterinario, per controllare Lucky.

Sta bene per fortuna, è solo molto agitato. E io con lui.

Oggi ci sarà l'autopsia, non voglio che sia in pericolo anche Lucky...

Ma ora mi sento in colpa.. avrei dovuto accorgermene, avrei dovuto curarlo meglio... Continuo a ripoetermelo.

Avevamo un rapporto speciale. I primi tempi sono stati duri, mordeva, faceva disastri e non sopportava di essere preso in braccio. Invece adesso mi veniva incontro appena sentiva la mia voce, si faceva prendere in braccio, anzi, ogni tanto cercava di arrampicarsi sui miei jeans. Quando lo mettevo fuori non era contento e si aggrappava al mio maglione. Si metteva in piedi e mi guardava: mi bastava avvicinare la mano e si aggrappava, mi stringeva forte le dita con le sue zampette. Adorava giocare con le palline, le rincorreva e le nascondeva. Amava prendere le scarpe e le calze e nasconderle. So che le mie pantofole me le ha nascoste lui ieri.. ma non ho la forza di andare a cercarle. Non ce la faccio. Mi manca. mi manca tanto e mi sento in colpa.

A presto Jolly, amore mio, riposa bene e scusami....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno chiamato per l'autopsia. Pare che la compa di tutto sia un infarto. Aveva la milza piena di sangue che il cuore non riusciva più a pompare.

In un certo senso sono più tranquilla, perché almeno so che Lucky sta bene, insomma, non è una malattia contagiosa o roba simile... Mi sento sollevata anche perché non è a causa del mangiare (sempre li**********m) o del clima, o di quantaltro. È successo.

Ma non posso fare a meno di sentirmi malissimo... mi manca da impazzire....

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa si dice in questi casi diana......nulla........non ci sono parole quando si perde un caro amico,solo il dolore che resta in noi e che testimonia che la sua vita ha avuto importanza,che ha avuto la fortuna di incontrare un umano che è stato buono con lui e lo ha amato.........io credo che lui ti guardi adesso,ho sempre avuto la sicurezza che c e un paradiso anche x i ns animali e che ci rincontreremo un gg.......non credo certo di consolarti con questo,è impossibile e lo so bene.........voglio solo dirti che quest oggi sei nei miei pensieri tu e il piccolo jolly........e vorrei poter essere con te perlomeno x un abbraccio.......non farebbe granche ,lo so,ma è l unica cosa che vorrei fare in questo momento.......coraggio........siamo tutti con te :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dona, la tue parole mi fanno bene.... anche se il male è ancora tanto. Spero che questo momento passi in fretta, per potermi scordare questa giornata e potermi ricordare solo dei momenti belli passati con lui e grazie a lui.

Solo che è difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove andrò

non troverò tagliole né gabbie

Dove andrò

non ci saranno

cacciatori di pelliccia

Dove andrò

non troverò bocconi avvelenati

Niente ormai mi separa dal Creatore

Ho percorso il mio lungo cunicolo

seguendo la Traccia della Vita

Sento finalmente

l'odore dell'Eternità

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so purtroppo.......so come ti senti io ho perso una gatta di leucemia sono ormai quasi 14 anni ma non l ho mai dimenticata ,mi ricordo tutto quello che faceva ,tutta la sua dolcezza e i bacini che mi dava........jolly rimarra in te ,vivra nel tuo cuore e un giorno sara un ricordo al quale attingere con dolcezza....sara il ricordo di un amore ,perche di amore si tratta con i ns animali,e allora tu ti renderai conto che quello che vive nel ns cuore non muore mai davvero ,è sempre con noi ,anche se non è piu FISICAMENTE li........

lui sara con te fino a quando vorrai ,finche il tuo amore lo fara vivere.......vive anche adesso nel tuo dolore ,vive comunque quando un sentimento lo lega a noi.........

so che non sara facile questo momento,ora c e lo strappo,c e una ferita aperta che sanguina.....e c e il fatto che non eri preparata ,non te lo aspettavi.........

non so come confortarti ,noi non ci conosciamo anche se siamo "colleghe",forse x questo mi dispiace piu che x altri,non lo so........vorrei tanto non sentirmi cosi maledettamente impotente in queste situazioni.......ti penso

DONA

P.S.flessio è davvero splendida.......grazie di avercela postata

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Dona, le tue parole mi stanno davvero aiutando.. e di questo ti ringrazio di cuore!

Ora la cosa che posso fare per Jolly è occuparmi ancora meglio del suo compagno di giochi... o magari aiutare un altro trovatello, quando sarà il momento...

Ma una cosa è sicura... ora dobbiamo conoscerci assolutamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello quello che mi dici........sono felice se ti ho un po aiutato,non sai quanto..........a volte si capisce benissimo come sta una persona ma le parole sono insufficenti a comunicare i sentimenti ,o a comunicarli nel giusto modo..........ma se ti ho portato un po di conforto questa giornata non è passata invano x me.......

spero anch io che ci conosceremo presto,mi piacerebbe molto.....un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...