Vai al contenuto

Dogo Argentino

info@dogoargentinoladano.it

Recommended Posts

davide secondo avviso, non si possono inserire link a siti nemmeno i propri sul forum perchè il regolamento lo vieta espressamente, per ulteriori informazioni contatta un mod di sezione, o puoi fare pubblicità al seguente link.

http://www.animalinelmondo.com/catalogo/

grazie per l'attenzione

Samantha

staff AnimaliNelMondo

Link al commento
Condividi su altri siti

nesuno nel forum che abbia questa magnifica razza? ho trovato solo questo topic

io ultimamanete mi sto informando parecchio su questo cane, giro per expo, faccio domande ai malcapitati hiihihi e cerco di capirne il più possibile anche su una possibile convivenza con la mia boxerella, non se ne parlerà subito logico, ma mi piacerebbe avvicinarmi di più a questo cane, sapere quali discipline si posson fare con lui ecc

la gestione la cura e il carattere che da quel che ho visto mi piace tantissimo! dolce, di una dolcezza assurda in famiglia e con le persone in generale, l unico problema son gli altri cani, con cui non va proprio d accordissimo soprattutto se dello stesso sesso!

qualcuno sa darmi maggiori informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh Uh ecco la famigerata razza di cui parlavi sull'altro topic!! :bigemo_harabe_net-134: Ero davvero troppo curiosa!!

Un ragazzo che fa agility dog con me ha un dogo argentino di un anno e 2 mesi, si chiama Psyco.

Inutile dirti che lo adoro... è davvero un cucciolone... oddio, per modo di dire visto che ha già superato la soglia dei 50 kg!!

Che dirti Eli... è un grande cane, in tutti i sensi. Estremamente devoto al suo padrone (e dico SUO perchè il dogo sceglie una sola persona come bipede supremo) è un cane dalla forte personalità. Sa farsi voler bene da tutti nonostante la sua mole e l'aspetto che può incutere timore ( Psyco non ha nè orecchie nè coda tagliata e ti assicuro che esteticamente è favoloso ed esprime una dolcezza unica!); ovviamente è un cane ben socializzato ed educato, ha fatto obbedienza fin da "piccolo" e ora praticando l'agility ha modo di vedere e stare a contatto sempre con molte persone e cani.

E' una razza con la quale bisogna avere polso fermo e coerenza, bisogna essere piuttosto autorevoli ma mai aggressivi; deve essere ben gestito sin dalla tenera età.

Con gli altri cani... guarda ti assicuro che a Milo (che è la decima parte della sua testa!) non ha mai mosato nè a ringhiare nè altro, anzi si è sempre predisposto al gioco... anche con gli altri cani ho notato che non ha problemi e poi questo ovviamnete è tutta una questione di socializzazione. Con i maschi può capitare che ci sia qualche occhiataccia ma nulla di che a meno che non venga istigato (poi è naturale che qualche conflitto ci sia tra maschi)...

Un difetto enorme che ho riscontrato è uno... una sera gli coccolavo la testona ed era appoggiato col muso al mio giaccone e...mi son ritrovata completamente bagnata!!! Certamente io scherzavo sul "difetto"... chi ama certe razze non bada a un pò di bava...

Eli spero di esserti stata un tantino di aiuto!

Bacioni!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

grassie! si che mi sei stata d aiuto!

ho conosciuto vari doghetti in expo, inutile dire uno più bello dell altro, e uno più dolce dell altro! mi piacerebbe lavorarci, ma vorrei fare qualcosa che piaccia anche al cane mi dicevano che in obedience se ne vedon pochi, l agility a dirla tutta mi sa che non fa per me..non mi piace come sport (sorry hihi)

bava? HUAHUHAUHAUHAUHAUHA ho un boxer che quando beve lava casa, quando corre ha la schiumella e l adoro alla follia!! la schiumella dico eh! hiihihi

per ora son solo info, vorrei pèrima conoscerlo bene e vedere se posso esser adatta a sta meraviglia....a proposito la coda nel dogo non si taglia, è sottoposto solo al taglio orecchie (e ad esser sincera esteticamente parlando la testa con le orecchie tagliate è un altra cosa! proprio uno spettacolo)

per il fatto che si sceglie un padrone SUO ...è un altra cosa che mi piace... polso e coerenza per il carattere si..spero solo di esser pronta quando arriverà il momento, sarebbe il mio secondo cane (terzo effettvamente) e voglio fare le cose con tutta calma pazienza e ben ragionate e ponderate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammiro la tua consapevolezza nel dire vuoi fare le cose con calma e ben ragionate!

Oddio non saprei che consigliarti su uni ipotetica disciplina da fare col dogo, se l'agility non ti piace prova ad informarti come se la cavano con le prove di lavoro (magari chiedi a Malinois o Maligold) e lì poi dovrai metterci anima e cervello, sempre a patto che ti piaccia l'idea!

Scusami hai ragione sul fatto che la coda del dogo non viene mai tagliata e per quanto riguarda le orecchie beh,, quelle sono un gusto personale! ;)

La schiumella della Kora è giusto "ella" a confronto di un dogone a quanto potrei immaginare... ma se già la adori!!!!!! No problem!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hhihhihiihi ella si ma il dogo dovrebbe avere di standard le labbra tirate...oddio come dire presente un bull terrier? ecco le ha prese da lui non dovrebbero avere i labbroni penduli del boxer! hihihiii

si discipline come quelle potrebbero piacermi!! mi ero già informata per la kora poi non son riuscita a trovarre buoni centri però qua

si ...be ora mi prenderete per pazza...mi sto informando su una razza e non so manco quando riuscirò a coronare la cosa..se si parla d anni o mesi va a capire! :wub: prima vorrei sistemarmi per me ovvio...io penso avanti ecco hihiii è che spero di farlo quanto prima..chissà magari entro il prossimo anno!

grassie intanto!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...