ABE87 Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 salve ho 1 domanda da farvi ma l'aereatore va messo nell'acquario? io celo ma mi hanno detto ke aumenta il ph ke ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 mi hanno detto ke aumenta il ph è vero, ma se non hai piante cerca di metterle... quant'è grande il tuo acquario? Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescamuccioli Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 ciao.. ci dovresti dire un pò di più! cmq: l'areatore non è un elemento vitale in line di massima, però può tornare utile ad esempio d'estate, quando la temperatura sale molto. Accendendo l'areatore l'acqua si muove e per effetto evaporazione la T° scende di un paio di gradi! o nel caso di alcune malattie, come la corrosione delle pinne, dove si consiglia di accendere l'areatore al massimo! è vero può alzare il PH, ma praticamente un non nulla, quindi non mi preoccuperei! più che altro scioglie la co2 presente nell'acqua (è per questo che il PH si alza), fertilizzante importantissimo per la crescita delle piante! secondo me ti conviene montarlo e lasciarlo staccato, ma in caso di necessità sarebbe pronto all'uso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 17, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2006 Se hai piante vere devi toglierlo immediatamente!!!! Cmq spiegaci meglio la situazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Novembre 18, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2006 Ciao, l'aereatore o ossigenatore si usa in due casi specifici, o in assenza di piante, in quanto nn c'è presenza di ossigeno in acqua, o in caso di medicinale in quanto, anche in un'acquario molto ben piantumato, il medicinale tende a bruciare l'ossigeno stesso... dipende quale è il tuo caso.. In un'acquario che nn ha problemi e molto ben piantumato, l'ossigenatore è praticamente inutile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora