Vai al contenuto

Insufficienza Renale


laury

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Laura e mi sono appena iscritta a questo forum sperando in un vostro aiuto.

Ho un carlino, Rocky, di 13 anni al quale ieri hanno riscontrato una insufficienza renale. Domani dovrà sottoporsi ad una ecografia ai reni.

Lui soffre di cuore già da diversi anni ed è sotto For***r.

Circa 10 gg fa ha cominciato a tossire parecchio, dopo una radiografia gli è stato trovato un edema polmonare che si pensava fosse causato dal cuore. Invece ieri sera la mazzata, il veterinario pensa che l'edema sia causato dal problema ai reni.

Lui però mangia, è vispo.

Ho paura che sia al capolinea.....ho paura.....

L'insufficienza si può tenere almeno sotto controllo?

Vi ringrazio tanto sin d'ora.

Ciao

Laura

Laura ti ho modificato il messaggio perchè conteneva una marca di medicinale ed è vietato dal regolamento del forum, puoi pertanto oscurarne il 70% con gli asterischi.

grazie!

Modificato da samantha
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Laury,

benvenuta!

L'insufficienza renale purtroppo è una brutta bestia ma se non in stato molto avanzato può essere curata....C'e' da dire però che dovrà trovare la giusta cura per lui dato che soffre anche di cuore e ha quel problema ai polmoni......

Io non me ne intendo tanto e quindi non posso dirti se potrà vivere a lungo con questi problemi....quello che posso dirti è di avere Fede e di chiedere al veterinario cosa si può fare e se c'e' qualche cura prolungata che può aiutare il tuo Rocky!

In bocca al lupo e spero che gli altri del forum che sono esperti possano tranquillizzarti molto di più! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se ho menzionato nominativi di medicinali.

Grazie Sabry.....sto vivendo molto male questi momenti.....ho una paura tremenda.

Ho letto su internet che se c'è edema l'insufficienza è già avanzata....ma spero che il veterinario domani smentisca questo.

E' il mio primo cane.....lo adoro.....speravo non arrivasse mai questo momento e soprattutto non pensavo di soffrire così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se ho menzionato nominativi di medicinali.

Grazie Sabry.....sto vivendo molto male questi momenti.....ho una paura tremenda.

Ho letto su internet che se c'è edema l'insufficienza è già avanzata....ma spero che il veterinario domani smentisca questo.

E' il mio primo cane.....lo adoro.....speravo non arrivasse mai questo momento e soprattutto non pensavo di soffrire così...

Ti capisco Laury....e molto bene!

So cosa significa avere paura di perdere il proprio cane e di soffrire perchè mille pensieri e mille dubbi assalgono la mente......Ma ora cerca di stare tranquilla e speriamo che Dona possa intervenire per aiutarti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un Carlino..e so quanto questa razza è attaccatissima al padrone..ti capisco Laura...cerca di fartene una ragione "naturale"...ha 13 anni il tuo cicciottello..ha raggiunto un ottimo traguardo di vita,perchè sai bene che questa razza ha questi maledetti problemi di cuore,respirazione etc...

Fatti forza e coraggio! Ti sono tanto vicino!

col cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pinuccio....

lo so che dovrei farmene una ragione ma proprio non ci riesco.....non riesco ad immaginarmi senza Rocky. Negli ultimi giorni era migliorato....ma stanotte la tosse gli è aumentata...il veterinario ha aumentato la dose di diuretico. Speriamo che migliori.....so che non può guarire.....ma che almeno viva ancora un pò....anche perchè per il resto tosse a parte lui sta benino....mangia come un lupo.....è allegro....non so cosa pensare.

Ti ringrazio di cuore.

P.S. quanti anni ha il tuo carlino?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!in ritardo ,scusatemi ma eccomi.......

cara laury io purtroppo ti posso essere utile fino a un certo punto,anche se sono stata chiamata a gran voce (e di ciò ringrazio vivamente :bigemo_harabe_net-146: )

è vero io ho una canina con l edema polmonare ,ma il suo è causato dal cuore malfunzionante....ti posso dire che quando me lo diagnosticarono 1 anno e 1/2 fa me l avevano data x spacciata,tanto è vero che io mi iscrissi a questo fuorum sperando in un qualche aiuto con un topic da infarto secco....ero stravolta! :lol: beh la molly è tuttora viva e vegeta e il cuore va molto meglio......quindi con le terapie giuste ,quello è un problema che puoi tranquillamente affrontare ,percio mi sento di rassicurarti rispetto a questo......quello che mi trova impreparata e il problema dell insufficenza renale.......la molly x fortuna ha i reni che funzionano abbastanza bene nonostante sia paralizzata da 7 anni......

credo pero x quel poco che so che i 2 problemi possano essere curati simultaneamente....una diagnosi di insufficenza renale non porta necessariamente alla morte dell animale,bisogna vedere il grado di intossicazione dell organismo e questo naturalmente puo dirtelo solo il veterinario......io aspetterei a disperarmi di sapere qualcosa di piu...(da un bel pulpito viene la predica vero?ehehe....lo so tesoro è difficilissimo ,non sai quanto ti capisco.....)anzi ora che mi ci fai pensare ,fra le varie terapie che ho fatto c era proprio un diuretico che il vet mi prescrisse in un determinato periodo......quindi cerca di essere fiduciosa x quanto ti è possibie......

se rocky pare stare bene,probabilmente si sente EFFETTIVAMENTE bene non ti pare?facci sapere,mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dona....speravo tanto in una tua risposta.

Rocky ha fatto l'eco ai reni...hanno visto anche cuori e polmoni.

Il veterinario mi ha detto che non è messo male.....però domani lo riportiamo perchè nonostante il diuretico la tosse più di tanto non passa. L'insufficienza renale è all'inizio....adesso con la dieta e il diuretico e la pastiglia f+++or vediamo di tamponare.

Ho il TERRORE che da un momento all'altra accada il peggio. Spero che almeno l'edema passi.

Rocky ha anche problemi al cuore.....ma quelli ci sono da diversi anni....poi ha l'ernia al disco, la prostata, vede e sente poco....ma io divento matta per lui......

Link al commento
Condividi su altri siti

laury devo farti presente che quella marca ,come tutte le altre non si possono citare sul forum....attenta!

detto questo,hai visto che la situazione non è cosi tragica come sembrava?sono davvero tanto contenta x te.....sai è vero che i cani non ci parlano,ma se sappiam cogliere le sfumature del loro comportamento possiamo accorgerci bene quando stanno davvero male,e tu mi dici che è vivace....vuol dire che ha voglia di vivere ancora e questo depone a favore del mio ottimismo.....

sicuramente ora dovrai convivere con una collezione di medicine da somministrare tutti i gg ,come faccio io con la molly,ma ti assicuro...ne vale la pena!sii fiduciosa.....purtroppo l età c'e e quel momento arriverà x te come x me(anche la molly ha 13 anni).....ma questo non deve fare in modo che non ci godiamo ogni singolo arttimo di vita con loro finche sono con noi....non pensarci troppo ,pensa piuttosto a imprimerti nellla mente ogni singolo momento che passi con lui,goditelo e assaporalo fino in fondo.......e tienici informati

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa innanzitutto se ho menzionato un medicinale......non lo farò più!

Oggi ho portato Rocky dal veterinario.....ha detto che l'edema sembra leggermente migliorato.....la tosse gli aumenta perchè urina poco.....quindi adesso lo porteremo giù più spesso (già adesso lo portiamo giù 6 o 7 volte al gg)

Ho chiesto al veterinario quanto gli resta.....ovviamente lui non mi ha risposto....anche perchè non può saperlo....piò essere domani come tra qualche anno. L'importante è tenerlo sotto controllo, dieta, medicine...io farò di tutto per farlo stare bene. Gli voglio un bene incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laury inizio con il dirti che io sono inesperta, ma il consiglio che ti posso dare e di vivere in pieno ogni giorno con il piccolo, so che fa male e ti capisco, ma devi renderti conto che il cane ha 13 anni. Potrebbe succedere di tutto, ma fai finta di niente(e so che è difficile) anche perchè loro sentono tutto. Spero che si riprenda, me lo auguro di cuore ma tu reaggisci, miraccomando :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

dio mio come ti capisco laury....

anche io con raul facevo la stessa cosa... eppure... eppure porca miseria me l'ha strappato via lo stesso, devi essere forte questo si, soprattutto per lui, che ogni cane sente lo stato d'animo della padroncina. quindi al bando la tristezza anche se è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, raul purtroppo abbiamo dovuto dargli la dolce morte perchè aveva avuto dei problemi legati allo stomaco cuore, torace... insomma lunga staoria...

all'inizio era dilatazione gastrica con torsione dell'intestino, poi salvato è durato due anni e poi, gli è venuta un ascite alla pancia e al torace... affaticando il cuore che sembrava lo avesse di un cane di 18 anni. stava in poche parole soffocando nell'acqua del torace...

insufficienza renale no... almeno quella...

è per questo motivo che ti capisco, il mio raul è morto che aveva solo 3 anni e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Laury!

Winnie (il mio carlino) è giovanissimo! ha 1anno e mezzo...è buffissimo e mi fa morire dal ridere...lo so ke è difficile..ci credo..ma cerca di farti tanta forza e combatti,fai di tutto per dargli il meglio.....Ti sono vicino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...