Vai al contenuto

Back

giacomo

Recommended Posts

Ciao Sara..ho lavorato il mio cavallo due volte a redini lunghe, ieri sera era la seconda volta..dopo il lavoro sono salito a pelo....e alla seconda volta che gli chiedevo il back, lo ha fatto!!!! gli ho fatto fare anche qualche giro al passo e poi ancora back...un fenomeno...andare indietro come una schioppettata.(mi piaceva il termine)..sia con la voce, sia senza voce... ....sono fiero di me stesso..e del mio cavallo...le redini lunghe sono davvero utilissime..anche se sono difficili da usare..

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo stai facendo in cavezza o in filetto?

Perchè, a quanto mi ricordo Geco è molto sensibile in bocca...e da terra non ci si regola bene con l'uso delle mani all'inizio...quindi occhio... :lol:

Ma utilizzi un fascione o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

uso il filetto e il fascione...infatti è sensibilissimo in bocca....il solo peso della longhina lo influenza tantissimo.. devo stare attentissimo alle sensibilità delle mani..è una cosa fuori dal normale..

però è davvero intelligente...imparare il back in solo 2 volte dal niente è davvero promettente..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i cavalli imparano subito...basta chiedere le cose nel modo corretto! ;-)

Comunque dato che non hai ancora maneggevolezza, torna in cavezza....è un consiglio spassionato...

Comunque a redini lunghe puoi fare tutte le andature in circolo, sia passando la redine esterna dietro il posteriore che sopra la schiena. Puoi camminare dietro o subito di fianco a lui...

Puoi fare tutte le figure che vuoi...il problema sono spiegartele...mi ci vorrebbe una giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...