Vai al contenuto

Finalmente!i Russi Hanno Bussato Alla Mia Porta!


Sabry77

Recommended Posts

bravissima sabry :lol:

di verdure i criceti non sempre amano quelle dure,prova anche con insalata(poca,ho creerai un simpatico effetto dissenterico) e altre verdure.

prova anche con le fette biscottate(sempre poca),il mio le adorava.

il formaggio va bene,eventualmente prova col grana,è il migliore,molto calcio,pochi latticini e poco grasso(bhe,di questo non sono sicuro,ma basta non darlo ogni giorno^_*)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

bravissima sabry :lol:

di verdure i criceti non sempre amano quelle dure,prova anche con insalata(poca,ho creerai un simpatico effetto dissenterico) e altre verdure.

prova anche con le fette biscottate(sempre poca),il mio le adorava.

il formaggio va bene,eventualmente prova col grana,è il migliore,molto calcio,pochi latticini e poco grasso(bhe,di questo non sono sicuro,ma basta non darlo ogni giorno^_*)

Grazie Steve!!!! :bigemo_harabe_net-134:

Allora dovrò calare le dosi con la lattuga perchè gliela sto dando ogni sera. Ho provato con il pomodoro senza il picciolo e non ne vanno ghiotti. Ho provato con un pò di tutto ma vedo che mangiano solo lattuga!

Ieri gli ho dato un pò di crackers senza sale e se li sono pappati in men che non si dica. :lol:

Sta sera gli darò del grana!

Ho deciso i nomi: PEPE e NEVE! :lol:

Neve è molto più attiva e si fa prendere sempre...Pepe è un pò più solitario!Ma come sono carini!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, allora se mai avrò un criceto si chiamerà Pongo per "par condicio :bigemo_harabe_net-134: "

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

he he he,Pepe e Neve sono molto belli come nomi.

Grazie Steve!

Steve ma senti una cosa...ieri gli ho messo il grana ma non ne hanno mangiato tanto!!!

Che criceti sono?? :bigemo_harabe_net-172: ahahha.....

Che altra verdura posso dargli oltre a quella che ho già detto?E frutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai prima con http://imageshack.us/

comunque....i criceti di per se possono mangiare qualsiasi cosa commestibile per noi,non per niente la loro digestione è molto simile alla nostra,per questo vengono spesso usati in centri laboratori.

dagli quello che ritieni più apportuno,senza mai esagerare,come cibo principale sicuramente la verdura,poi anche qualche leccornia,tipo muesly o corn flakes senza zucchero o cacchiate varie.

per il grana,se non sono abituati da subito a mangiare quel tipo di alimento,può capitare che siano diffidenti e che ci mettano un po' a mangiarlo volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Steve!!! :bigemo_harabe_net-134:

Vanno pazzi per le fette biscottate integrali e per la lattuga.....Sto insistendo anche con il finocchio e vedo che piano piano si stanno abituando a questa verdura e se la sgranocchiano volentieri.

COMUNQUE HO INSERITO LE FOTO DEI CRICETI NELLA MIA FIRMA.

Guardate un pò se vi piacciono...Sono un pò scure perchè avevo le batterie scariche e non funzionava il flash ma si vede come sono belli! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono bellissimi.....anche se te lo avevo già detto!!! :lol:

Stamattina sono andata in un negozio di animali e c'erano diversi cricetini russi...che carini....ce n'era uno che si teneva il semino in mano e se lo mangiucchiava tutto con una tale tenerezza...poi ho visto per la prima volta un cincillà bianco, non ne avevo mai visti...

Tornando ai tuoi cricetini hai trovato ancora nessuno? bacioni ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Sabry l'importante è che la tua zia lo desideri davvero...ma proprio Peppino devi dargli?!?!?!?!?

-Steve ti ringrazio molto, in effetti soprattutto mio figlio desiderebbe tanto avere un criceto, sai lui nonostante i nostri animali ha un pò di diffidenza verso ciò che ha 4 zampe e forse vede il criceto come qualcuno dal quale non può temere nulla....però poi toccherebbe SEMPRE a me il resto della faccenda e sinceramente non ho molta voglia..già ho i due micini che mi hanno "buttato in casa"....poi una cosa che ho notato che intrippa tantissimo i bambini è la gabbia!!! e vi dirò che anche io quando vedo quelle gabbie superspaziali con quei megascivoli e tunnel tutti colorati me la comprerei anche vuota!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho un certo ribrezzo verso quelle coloratissime,tubi,plasticaccia ovunque,non so,forse mi immedesimo nel criceto(anche se non è detto che non gli piaccia),ma sono più propenso per quelle classiche,spaziose,dove hai anche la possibilità di inventarteli tu i giochi,la sistemazione dei tubi ed altro.

poi toccherebbe SEMPRE a me il resto della faccenda e sinceramente non ho molta voglia..

guarda,se sei abituata ai mici allevare un criceto sarà semplicissimo,basta informarsi dapprima,per avere un idea del tempo,delle cure e delle spese che dovrai fare,se pensi di riuscirci puoi prenderne uno.

probabilmente è così,il bambino si stuferà del criceto,ma a modo loro,si impratichiscono alla convivenza con gli animali,e a poco a poco diventerà più maturo,a quel punto si ritroverà con una cultura mediamente alta sull'allevamento di questi animali,e soprattutto con l'assenza di ribrezzo verso di essi,ed è questo che conta^O^

se fossi una mamma qualunque eviterei l'acquisto dell'animale,perchè se il diretto interessato(bimbo)si stufa di curarlo,non so come reagirebbe la madre,potrebbe cercare di curarlo come potrebbe regalarlo ad un negozio,aspettare pazientemente la sua morte enza fare niente o che altro.

invece,già il fatto che spendi il tuo tempo a rispondere su un forum del genere,significa che ci tieni veramente al benessere dei tuoi animali^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente...mia zia non prende con sè Pepe.......e diciamo che in un certo senso sono contenta perchè se l'avesse preso l'avrebbe preso con qualche titubanza e io VOGLIO che Pepe venga adottato da una persona che è davvero convinta di prendersi cura ed amare questo piccolo esserino.

Ma d'altro canto i giorni passano e i due cricetini litigano spesso....non si sopportano tantissimo e squittiscono quando sono nervosi l'uno con l'altra. Ho guardato il sesso di tutti e due e se sono stata brava posso dire che Neve è maschio e Pepe è femmina(ero convinta del contrario....forse a causa dei colori! :bigemo_harabe_net-134: Chissà perchè associavo il pelo bianco alla femminuccia!).

devo trovare una soluzione.....e l'ultima spiaggia è comprare un'altra gabbia dove mettere Pepe...insomma separarli di modo che non prolifichino e non "discutano" troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Sabry, ma come dici tu è meglio che lo prenda una persona che è assolutamente certa di desiderarlo fare.....meno male che siamo lontante se no Peppino me lo prendevo io :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-127: Peccato davvero......Ma dato che sono pazza...domani potrei prendere il primo treno e venire da te con Pepe....lui non paga il biglietto! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è nessuno della tua zona su questo forum? hai messo l'annuncio nella sezione apposita? certo che se iniziano a litigare....e poi prima li separi meglio è, visto che sono maschio e femmina non è che poi ti ritrovi con una bella famigliola da dover dare via??? mi spiace non poterti aiutare, più che mettere in giro la voce non si può fare!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...