Vai al contenuto

Criceti E Cavie

ABE87

Recommended Posts

Non mi sembra una buona idea le cavie sono troppo più grosse dei cricetini...li potrebbero pestare e l'alimentazione delle cavie non va bene per i criceti e viceversa...certo tanti alimenti li hanno in comune ma non tutti...per esempio il mix di semini vari che si da ai criceti non va certo bene alle cavie...

Io ho un cricetino che si chiema Mr Rubbit che è stato portato via da un negozio che li teneva con i conigli...non si è fatto nulla ma è arrivato a casa mia che era ancora moltp molto stressato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no!!! Nonostante i criceti siano molto più piccoli delle cavie, sono assai molto più aggressivi e territoriali e potrebbero ferire gravemente le cavie. Inoltre i criceti sono onnivori, cioè magiano (in piccole quantità) anche la carne...la cavia no!!! Se vuoi dei criceti ti consiglio vivamente di disporgli un rifugio lontano dalle cavie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

come ti hanno detto gli altri non è assolutamente consigliato mettere i criceti nella stessa gabbia delle cavie in quanto quest'ultime sono molto territoriali e sicuramente nascerebbero delle irritazioni e degli stress che si possono evitare. Perchè non prendi i criceti ma li metti in un'altra gabbietta?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto!!

non è assolutamente consigliato mettere i criceti nella stessa gabbia delle cavie in quanto quest'ultime sono molto territoriali

no,sabry,è il contrario :D

a prima vista daresti subito per certo la vincita di una cavia se disputasse insieme ad un criceto,ma il fatto è che le cavie non sono molto propense ad attaccare un animale che non conoscono,viceversa,i criceti molto più "coraggiosi" di fronte ad un pericolo e non esitano ad attaccare,ne ho avuto l'esperienza col mio criceto fuggito dalla sua gabbia e rifugiatosi in quella delle cavie.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto!!

non è assolutamente consigliato mettere i criceti nella stessa gabbia delle cavie in quanto quest'ultime sono molto territoriali

no,sabry,è il contrario :D

a prima vista daresti subito per certo la vincita di una cavia se disputasse insieme ad un criceto,ma il fatto è che le cavie non sono molto propense ad attaccare un animale che non conoscono,viceversa,i criceti molto più "coraggiosi" di fronte ad un pericolo e non esitano ad attaccare,ne ho avuto l'esperienza col mio criceto fuggito dalla sua gabbia e rifugiatosi in quella delle cavie.

ahahha..in effetti volevo dire il contrario ma ho fatto un pò di confusione! :bigemo_harabe_net-163:

Pardon!

Link al commento
Condividi su altri siti

I criceti sono molto sensibili alle correnti d'aria e sotto i cinque gradi vanno in letargo cosa che in cattività diventa un pò pericolosa...Meglio in casa anche in un ripiano della libreria o su una mensola ma non in cucina...troppo umido.

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122: Io addirittura sapevo che sono gli 8°C vanno in letargo e possono anche morire! :bigemo_harabe_net-127:

Non lasciarsi fuori ABE....morirebbero! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...