Finda Inviato Novembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2006 Ho recuperato 2 acquari, uno da 41 litri e l'altro da 135. Di pesci ne so poco niente (da piccola avevo una colonia di platy e una famiglia di betta, basta), ma ho molta buona volontà e abbastanza tempo. Mi piacerebbe sistemarli, so che i pesci più consigliati per gli inesperti sono platy, guppy, betta, però il mio sogno è sempre stato realizzare un biotopo, non mi piacciono molto gli acquari con specie che provengono da mezzo mondo. E' possibile o è solamente un sogno? Se non mi sbaglio scalari, neon e discus provengono tutti dalla foresta amazzonica, può essere un punto di partenza? Se invece sono pazzoide, potete consigliarmi un'altra alternativa? Poi come faccio a sapere se i pesci sono di cattura o meno? Comprare i pesci online è "sicuro"? Non è uno stress? Come faccio a trovare un negozio "serio"? Ci sono domande da fare? Ho fatto il giro di diversi negozi, in uno vendevano i betta nei barattoli o nei vasi, nel secondo non sanno cosa significhi la quarantena. No comment. Scusate se rompo, ma voglio avere le idee ben chiare sui pesci prima di iniziare la progettazione vera e propria, e anche per quella vi chiederò aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 E' possibile o è solamente un sogno? E' possibilissimo..ti studi un po i pesci..capisci da dove provengono, scegli il tuo pesce preferito e in base a quello crea la popolazione.(io ho un biotopo tutto asiatico.) Se non mi sbaglio scalari, neon e discus provengono tutti dalla foresta amazzonica, può essere un punto di partenza? si può essere un punto di partenza per il 135 litri..però i discus no..non sono per niente da neofita!!!! Poi come faccio a sapere se i pesci sono di cattura o meno? Devi chiedere al negoziante..cmq ormai sono quasi tutte le specie di allevamento..allevamenti europei(buona qualità), allevamenti orientali(qualità scarsa). Comprare i pesci online è "sicuro"? Non è uno stress? Non penso sia il caso di comprare il pesce online..cmq ovvio che è uno stress..già è uno stress il passaggio dal negozio a casa nostra con distanze di pochi km!!!! E' come se ti incartassero e ti spedissero..uao!!!! Come faccio a trovare un negozio "serio"? Ci sono domande da fare? Devi chiedere a quelli della tua zona..farti un giro..io consiglio di vedere le vasche, se sono ben curate già è un sintomo che almeno li tratta benino..poi dovresti chiedere i valori di ogni vasca..ma quello in un futuro. Ok??!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 uhm,se ho capito bene un biotopo è la creazione di un habitat naturale in base agli animali che si detengono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Novembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2006 Si..associare pesci provenienti da posti uguali. Anche perchè in natura ad esempio non si incontrerà mai un ramirezi con un betta!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora