Vai al contenuto

Biotopo, Possibilie?

Finda

Recommended Posts

Ho recuperato 2 acquari, uno da 41 litri e l'altro da 135. Di pesci ne so poco niente (da piccola avevo una colonia di platy e una famiglia di betta, basta), ma ho molta buona volontà e abbastanza tempo. Mi piacerebbe sistemarli, so che i pesci più consigliati per gli inesperti sono platy, guppy, betta, però il mio sogno è sempre stato realizzare un biotopo, non mi piacciono molto gli acquari con specie che provengono da mezzo mondo.

E' possibile o è solamente un sogno? Se non mi sbaglio scalari, neon e discus provengono tutti dalla foresta amazzonica, può essere un punto di partenza? Se invece sono pazzoide, potete consigliarmi un'altra alternativa? Poi come faccio a sapere se i pesci sono di cattura o meno? Comprare i pesci online è "sicuro"? Non è uno stress? Come faccio a trovare un negozio "serio"? Ci sono domande da fare?

Ho fatto il giro di diversi negozi, in uno vendevano i betta nei barattoli o nei vasi, nel secondo non sanno cosa significhi la quarantena. No comment.

Scusate se rompo, ma voglio avere le idee ben chiare sui pesci prima di iniziare la progettazione vera e propria, e anche per quella vi chiederò aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile o è solamente un sogno?

E' possibilissimo..ti studi un po i pesci..capisci da dove provengono, scegli il tuo pesce preferito e in base a quello crea la popolazione.(io ho un biotopo tutto asiatico.)

Se non mi sbaglio scalari, neon e discus provengono tutti dalla foresta amazzonica, può essere un punto di partenza?

si può essere un punto di partenza per il 135 litri..però i discus no..non sono per niente da neofita!!!!

Poi come faccio a sapere se i pesci sono di cattura o meno?

Devi chiedere al negoziante..cmq ormai sono quasi tutte le specie di allevamento..allevamenti europei(buona qualità), allevamenti orientali(qualità scarsa).

Comprare i pesci online è "sicuro"? Non è uno stress?

Non penso sia il caso di comprare il pesce online..cmq ovvio che è uno stress..già è uno stress il passaggio dal negozio a casa nostra con distanze di pochi km!!!!

E' come se ti incartassero e ti spedissero..uao!!!!

Come faccio a trovare un negozio "serio"? Ci sono domande da fare?

Devi chiedere a quelli della tua zona..farti un giro..io consiglio di vedere le vasche, se sono ben curate già è un sintomo che almeno li tratta benino..poi dovresti chiedere i valori di ogni vasca..ma quello in un futuro.

Ok??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...