Vai al contenuto

Era Vero!

Cicola

Recommended Posts

Era vero:

Priscilla aveva il pancioneeeee!! :-)

Sabato scorso sono venuti fuori : A, Bi, Ci, Di, E ed Effe!

Sono troppo carini!!!!

Priscilla li ha dati alla luce dietro la casetta e non appena ha finito di ripulire l'interno della stessa da scorie di cibo o altro li ha messi tutti e sei dentro.

Ora in effetti è molto più calma di prima e soprattutto non fa più quelle strane acribazie alla matrix :-).

I piccini sono dolcissimi e stanno tutti bene; dal mio canto sono felice che Priscilla li stia allevando senza problemi e con tanta cura.

Ora però mi serve ancora una volta il vostro aiuto: i cuccioletti hanno già una settimana ma ancora non hanno gli occhietti aperti (o non me ne sono accorta io - visto e considerato che non tocco neanke la casetta dove stanno x non disturbarli e infastidire Priscilla) ma secondo voi potrò ricostituire l'intera famigliola e quindi integrare anche Cesare? o non appena crescono (e cioè tra qualke settimana) dovrò allontanarli da Priscilla stessa?

Come evrete potuto capire non sono molto esperta e per questo mi servono i vosrti consigli!

Ciao A tutti

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli occhi possono usarli solo al decimo giorno,ovvero lo stesso in cui incominciano ad uscire dalla casetta e a perlustrare la gabbia.

io sinceramente terrei definitivamente separato il maschio.

ora,una cucciolata va bene,ma a parte che uno-due parti al mese non vanno assolutamente bene se il mese successivo la fai di nuovo accoppiare e figliare,la criceta rischia di morire,devi far passare aleno 2-3 mesi ad ogni parto,comunque al mondo ci sono già tantissimi criceti in cerca di casa,a che serve farne fare altri?per il puro divertimento personale di vedere nascere la vita,io non sono daccordo,poi vedi tu^^

se possono convivere?prima mi devi dire la razza,ogni criceto ha la propria metodologia di gerarchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Steve per le tue risposte sempre molto interessanti :-)

cmq vorrei sotolineare che il mio desiderio di rimettere insieme la famigliola non era per farli riaccoppiare (avrei troppa paura che Priscilla in un impeto di rabbia possa far davvero male a Cesare) ma solo per sapere se possono stare tutti insieme in un'unica gabbia.

Ieri per esempio ho avvicinato Cesare a Priscilla riparandolo con la mano e la femminuccia non appena ne ha sentito l'odore si è letteralmente fiondata x attaccarlo ma, per fortuna, ha trovato la mia mano da mordere e non Cesare! Ho notato comunque che Priscilla è aggressiva solo con Cesare perchè da me si fa accarezzare tranquillamente senza problemi.

Secondo me non potrò mai più rimetterli insieme!

e i piccoli? fin quando possono stare con la mamma? Potrebbe diventare aggressiva anke con loro?

Ah, dimenticavo: Priscilla dovrebbe essere un siberiano (completamente bianco, con gli occhietti neri e molto grandi), Cesare invece un russo (di colore grigio scuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente,e scusa per il mio messaggio se è sembrato un po' "aggressivo",ma troppo pesso sento di gente che vuole far figliare i propri criceti solo per il puro e stupido divertimento di vedere come nascono e come li curano,tanto alla fine che ci rimette sono i genitori dei criceti,e i criceti stessi^^

e i piccoli? fin quando possono stare con la mamma? Potrebbe diventare aggressiva anke con loro?

i piccoli sono svezzati al quindicesimo giorno dalla loro nascita,nel senso che si alimentano e bevono da soli,ma molti succhiano ancora il latte,al ventitreesimo invece sono completamente formati e possono essere separati(per sicurezza lasciali un mese).

la madre cercherà di scacciarli dopo lo svezzamento,in natura la madre scaccia i piccoli onde evitare che siano per tutta la vita dipendenti da lei,per le prime volte saranno solo finti attacchi,minacce,poi se i piccoli non se ne vanno incomincerà a far sul serio,e anche i piccoli potrebbero litigare fra di loro per mancanza di spazio.

Priscilla dovrebbe essere un siberiano (completamente bianco, con gli occhietti neri e molto grandi), Cesare invece un russo (di colore grigio scuro).

mmmh,non è proprio così,in un altro topic ho risposto al problema della razza.

aspe,che te lo trovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...