Vai al contenuto

Criceti E Gatta


indastria

Recommended Posts

ciao a tutti!

oltre ai nostri 8 criceti, da un mese a casa abbiamo anche una splendida gattina.

Nelle prime settimane siamo riusciti a tenere la gatta fuori dalla stanza dei criceti... poi... no :)

quindi... lei li guarda, prova a prenderli attraverso le sbarre, loro non sembrano particolarmente spaventati... pero'... l'altra sera non so come ha fatto la micia e' riuscita ad aprire lo sportellino di una delle gabbie.. e ci e' entrata, non e' successo niente, la criceta si e' messa in casa e io ho estratto al volo la gatta... pero'... insomma e' un po' un problema... ho 7 gabbie, di cui solo una in plexiglas, che tra l'altro non mi piace. avere consigli a riguardo? dite che ai criceti viene un colpo ogni volta che la vedono avvicinarsi? o riusciranno a convivere bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare di punirla tutte le volte che si avvicina alle gabbie dei criceti e cerca di prenderli con la zampetta! Deve associarer al tentativo un conseguenza negativa per lei.

Io ho due gatti e 5 cricetini e con Griso e Salem ho fatto così.

Griso all'inizio saltava sulle gabbie e un paio di volte le ha ribaltate per fortuna al povero cricetino non è mai successo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

....riusciranno a convivere bene?

La mia gattina Milu' e il mio criceto russo Mordicchio convivono benissimo.

Mi e' bastato semplicemente legare per bene lo sportello il modo che la micia non otesse aprire la cricetiera con la zampina (i gatti aprono le porte di casa, vuoi che non imparino ad aprire una cricetiera?).

Tra l'altro....io l'ho lasciata avvicinare a Mordicchio tranquillamente.

Saziata la curiosita', e ricevuto un sano mozzichetto al nasino, ha capito l'antifona: "guardare e non toccare".

Se i tuoi discoli non riescono a frenare la loro esuberanza, puoi anche mettere la cricetiera un po' in alto, dove tu puoi arrivare, i mici no.

Ehm...lascia stare la roba di plexiglas..i criceti hanno bisogno d'aria libera!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....riusciranno a convivere bene?

La mia gattina Milu' e il mio criceto russo Mordicchio convivono benissimo.

Mi e' bastato semplicemente legare per bene lo sportello il modo che la micia non otesse aprire la cricetiera con la zampina (i gatti aprono le porte di casa, vuoi che non imparino ad aprire una cricetiera?).

Tra l'altro....io l'ho lasciata avvicinare a Mordicchio tranquillamente.

Saziata la curiosita', e ricevuto un sano mozzichetto al nasino, ha capito l'antifona: "guardare e non toccare".

Se i tuoi discoli non riescono a frenare la loro esuberanza, puoi anche mettere la cricetiera un po' in alto, dove tu puoi arrivare, i mici no.

Ehm...lascia stare la roba di plexiglas..i criceti hanno bisogno d'aria libera!!!!

:bigemo_harabe_net-122: ahahah Bell'idea del legare lo sportellino!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due gerbilli,ma per i gatti non fa differenza quando vedono una piccola preda a disposizione...li tengo dentro una teca con le lastre scorrevoli,quindi non saranno mai chiuse con sicurezza..la juve,la mia gatta più anziana,non è molto interessata a loro,ma la joey,la più piccola,si.l'ho sorpresa un paio di volte arrampicarsi sulla tenda per raggiungere la teca,e aprire la lastra di vetro con la zampina..credimi se non arrivavo in tempo non c'era speranza per le mie gerbille..comunque ho risolto il problema sgridandola,mai picchiandola,basta alzare la voce ogni volta che si vede il gatto avvicinarsi e il gioco è fatto..ciao!!!

per elyos: stai attento con i legacci dei panettoni..rosicchiandoli potrebbero ferirsi il musetti...almeno così so per i gerbilli,ma credo che la cosa valga anche per i criceti..una volta per le mie gerbille ho comprato una tavoletta di cereali che all'interno teneva un ferretto per appenderla alla parete,io non me ne sono accorta,e infatti una delle mie gerbilline si era ferita il musetto,per fortuna niente di grave,però stai attento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa elyos non volevo offenderti..comunque l'ho detto solo perchè a me è capitato tutto qua

:bigemo_harabe_net-117: non preoccuparti, ce ne vuole per offendere una come me! Daltronde il mio nick e' un po' strano, lo ammetto....

Quanto alla tua esperienza e' preziosa: ne terro' conto.

Infatti l'avanzo del filo lo faccio stare in orizzontale verso l'esterno della cricetiera per evitare che Mordicchio possa... mordicchiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...