Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Tobia è un gattone europeo di 10 chili!!! Vive in casa non è esattamente un gatto tranquillo, odia il veterinario ( e glielo dimostra ) :bigemo_harabe_net-102: da qualche tempo ho notato una perdita di pelo a chiazze in zona della coda e sulla zampa anteriore sinistra: già trattato con antimicotico per via orale e per via topica senza nessun risultato. Gli pratico regolarmente spot antipulci. Mi potete aiutare? Grazie anche dal mio micione.

Inviato

Ciao, un bacio a Tobia :bigemo_harabe_net-146: . Quanti anni ha? Da quanto tempo te ne sei accorto?

La chiazza è stabile o tende ad aumentare? Lo so che sono tante domande,non sono un vet.(assolutamente) ma ho sempre avuto gatti.

Il vet. ti ha detto che si trattava di micosi? Oppure non sei riuscito a farglielo vedere?

Dacci qualche indizio in più.

Inviato

Grazie per la risposta. Le chiazze restano abbastanza stabili e me ne sono accorto a maggio. Secondo il veterinario era micosi ( per quanto si fa visitare !!!!!! ) Tobia ha 8 anni, maschio castrato.

Inviato

ciao e benvenuto eppe...grattatina a tobia... :-)

che alimentazione hai usato da quando ce l'hai?

si gratta o si lecca?

magari è una micosi dovuta all'alimentazione...

nemmeno io son veterinario lo sottolineo, ma anche io ho sempre avuto gatti per casa, e dopo averlo trattato con antibiotico non è ancora passata sta cosa?

hai provato a consultare un dermatologo specializzato per gatti?

Inviato

Ciao

alcuni gatti, soffrendo di solitudine o perche' stressati, tendono a grattarsi sempre lo stesso punto.

Con un prodotto antimicotico dovrebbe pero' passare.

E' cambiato qualcosa nella sua routine?

Inviato

no, la cute non è arrossata, solo sulla zona dove manca il pelo della coda sono presenti alcune crosticine. Non mi sembra un gatto sressato e non è cambiato nulla nella toutine quotidiana, gli ho cambiato anche cibo senza risultati. Help, anche la sua veterinaria non sa più che pesci pigliare. Io e Tobia ringraziamo chi ci può aiutare

Inviato

Ciao, Francy ha proprio ragione! Se quel problema dura da maggio... Potrebbe essere( ripeto NON SONO VET.) la tricofizia, mi ricordo il nome perchè è strano,l'ha avuto un mio gatto l'anno passato,oppure potrebbe essere anche avitaminosi... Facci sapere come va ,un :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

un bacio a Tobia ed uno a te!

Inviato

rivolgiti ad un dermatologo...

o vai in una clinica che fai prima, perchè se il problema persiste da maggio insomma, non è possibile che un veterinario, quindi medico che non sa che cosa sia la malattia che ha.

Inviato

Ciao,ciao allora come va? Hai fatto visitare Tobia dal dermatologo?

Facci sapere qualcosa,quando vengono presentati qui i vostri gatti diventano anche un pò "NOSTRI",e sono sicura che tutti saremmo felici se la situazione fosse migliorata.

:bigemo_harabe_net-146:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...